Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

@Forest Ho dimenticato hai provato pure con una mandata di dca26 Copper insieme ad una mandata di dca 26 silver? Se si con che risultato? Grazie

Inviato

@salvatore66 No non  ho provato rame e argento singolo.
Un'altra ottima combinazione che ho provato che è molto valida è doppia mandata dca26 silver!
Ho provato anche dca20ga con connettori Rca a vite non male ma c è da attendere  il rodaggio che è lungo!

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, Forest ha scritto:

Un'altra ottima combinazione che ho provato che è molto valida è doppia mandata dca26 silver!

La migliore, forse.

• Thanks 1
salvatore66
Inviato

@carloc1 @Forest Ho deciso di realizzare i cavi di segnale con due mandate di dca 26 silver. Voi li avete attorcigliati,  twistati o lascuari lineari tra di loro? Grazie 

Inviato

Io li ho lasciati paralleli, se intrecciarli.

• Thanks 1
Inviato

@salvatore66 Io li ho twistati leggermente e poi li ho avvolti con una garza medicale e successivamente ho messo lo schermo collegato solo al lato partenza del segnale usando connessione XLR.

• Thanks 1
salvatore66
Inviato

@Forest E con cosa hai fermato la Gaza medicale? 

salvatore66
Inviato

@Forest Volevo dire con cosa hai bloccato la garza medicale? 

salvatore66
Inviato

@Forest @carloc1 Ho realizzato il cavo, essendo per sorgenti Naim ad integrato Naim e' un 5 poli din din. Quindi occorrono 6 metri di Duelund dca 26 silver. Lo sto' rodando ma sembra già un buon cavo bello presente e materico, le voci sono chiare e presenti. Poi lo confronto con l'originale Naim e vi faccio sapere. Grazie mille per i consigli 

Inviato

@salvatore66 Quella che ho usato aderisce molto bene l’ho bloccata agli estremi con nastro in tessuto/seta.

salvatore66
Inviato

@Forest Audiophonics vende guaine calze in cotone. Comunque appena fatti sembrano un po' chiusi e ottusi come suono questi Duelund anche in argento poi piano piano si aprono e fioriscono di armoniche  

Inviato

@salvatore66devi fare attenzione allo stagno che usi perché può fare la differenza!

Anche una buona pulizia (usando deoxit) prima e dopo la saldatura! 

• Thanks 1
salvatore66
Inviato

@Forest @carloc1 Buongiorno, invece la doppia mandata di Duelund dca 26 silver da cosa differisce con il Duelund silver silk 1.0? Ha più corpo quest' ultimo? o c'è altro? Grazie

Inviato

@salvatore66

Secondo me c’è un suono più naturale rispetto il silver Silk1 che è dettagliato ed è più chiaro come impostazione (tipico dell’argento).

In linea di massima la doppia mandata dca 26 è come avere il Silk ma con più gentilezza nel proporre il messaggio musicale, essendo meno chiaro come impostazione forse si ha la sensazione che ci sia più corpo.

• Thanks 1