Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Allora ho finito da tempo il rodaggio dei due cavi segnale din din realizzati uno con dca 26 Silver in doppia mandata e uno realizzato con dca 20 rame singola mandata. Quello in argento ha un apertura ariosità e soprattutto trasparenza da lasciare interdetti non avevo sentito niente di più trasparente e neutro che vuole dire pure che ha un eccezionale corpo degli strumenti e un basso profondissimo e potente. Dal canto suo il dca20 in rame si difende con una maggiore gentilezza dovuta alla meno trasparenza ma e' molto piacevole musicale e altrettanto completo, certo non impressiona per la grande trasparenza come il silver dca26 in doppia mandata dove gli strumenti sono li nella sala d'ascolto. Grazie Duelund di esistere e di lavorare bene

• Thanks 2
Inviato

Meno male, mi confermi che non sono sordo :classic_biggrin:

Inviato

Domanda:

Con una doppia mandata di Duelund 16 a conduttore doppio, posso mettere i due cavi di un conduttore sul polo positivo del diffusore e gli altri due dell’altro conduttore sul polo negativo?

I duelund andrebbero a sostituire gli audioquest slip- db 14-4, pensate che siano un buon miglioramento?

cavi da acquistare ml 5 per 4 spezzoni.
Dal Norma 140 ai diffusori B&W

Grazie una buona domenica a tutti.

Inviato

@yukatan si lo puoi fare.

Che sia un miglioramento rispetto agli Audioquest non e' detto.

• Thanks 1
Inviato
17 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Che sia un miglioramento rispetto agli Audioquest non e' detto.

Questo è un aspetto interessante in quanto non è che ho tanta voglia di spendere oltre 400 euro per puro sfizio :classic_smile:

salvatore66
Inviato

Buongiorno, ho venduto i Duelund dca 16 Ga in doppia mandata per polo e ho preso i wicth hat Phantom ditta specializzata per cavi Naim audio inglese sono un poco più prestanti in basso ma ho perso la magia l"ariosità e la trasparenza in gamma alta e media e un po' di chiarezza.  Volendo hai me ritornare a Duelund che mi consigliate per il supernait 3 e diffusori Sigma acoustics Ouverture 2018 con tweeter AMT e mid woofer che scende parecchio visto il grande litraggio da mid size. Due mandate di Duelund dca 16 x polo oppure una di dca 16 e una di dca 20 per polo? Anche perché ho come cavi di alimentazione i Duelund dca 12 600volt e segnale doppio run di Silver 26 Grazie

Inviato

@carloc1 ciao, di alimentazione usi sempre i Duelund DCA12GA 600V con connettori Oyaide? Come ti trovi?

salvatore66
Inviato

@davenrk Ciao io uso pure i Duelund dca 12 600 volt con connettori Viborg in rame puro dorate sono aperti ariosi chiari ma ricchi armonicamente molto estesi soprattutto in basso che risulta ben controllato e mai gonfio o troppo asciutto, scena 3D direi eccezionale

salvatore66
Inviato

Una cosa che volevo chiedere da tempo nessuno usa o ha provato i Duelund dca 12/16 Ga 600volt come cavi di potenza? Cioè tra amplificatore e diffusori? Con che risultati? Grazie

Inviato
Il 03/05/2025 at 16:42, salvatore66 ha scritto:

Allora ho finito da tempo il rodaggio dei due cavi segnale din din realizzati uno con dca 26 Silver in doppia mandata e uno realizzato con dca 20 rame singola mandata.

Hai provato le Duelund Silver Foil & silk in oil 1.0? 

Il dca 26 Silver in doppia mandata li ho usati tra l'alimentazioni lineari e le schede DAC / clock e USB nel mio DAC. Sono di voltaggio fra 4 V e 15V.

salvatore66
Inviato
1 ora fa, Titian ha scritto:

no

Inviato

@Titian Anche tu usi i Duelund DCA12GA 600V come cavi di alimentazione, giusto?

Inviato

@davenrk sì come alimentazione dalla contatore, fino dentro gli apparecchi di quelli che si possono fare. 

Inviato
Il 08/05/2025 at 11:22, davenrk ha scritto:

@carloc1 ciao, di alimentazione usi sempre i Duelund DCA12GA 600V con connettori Oyaide? Come ti trovi?

Benissimo, 

hanno sostituito i cavi di alimentazione precedenti senza rimpianti.

Inviato
Il 08/05/2025 at 13:38, Titian ha scritto:

Ciao Titian,

io li uso in alcuni cavi di segnale abbinati con una mandata di dca 26 round silver ed il risultato è notevole.

Sempre con l'1.0 da solo ho invece realizzato un cavo XLR. Sempre con risultati ottimi.

Inviato

@carloc1 Con quali cavi rca li hai confrontati i Duelund?

Inviato

@carloc1 anch'io sono contento dei 1.0. Li uso per tutti i miei cavi di segnale.

• Thanks 1
Inviato
Il 09/05/2025 at 22:57, Lepidus ha scritto:

@carloc1 Con quali cavi rca li hai confrontati i Duelund?

Nordost, Yba, Tellurium.