salvatore66 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Allora ho finito da tempo il rodaggio dei due cavi segnale din din realizzati uno con dca 26 Silver in doppia mandata e uno realizzato con dca 20 rame singola mandata. Quello in argento ha un apertura ariosità e soprattutto trasparenza da lasciare interdetti non avevo sentito niente di più trasparente e neutro che vuole dire pure che ha un eccezionale corpo degli strumenti e un basso profondissimo e potente. Dal canto suo il dca20 in rame si difende con una maggiore gentilezza dovuta alla meno trasparenza ma e' molto piacevole musicale e altrettanto completo, certo non impressiona per la grande trasparenza come il silver dca26 in doppia mandata dove gli strumenti sono li nella sala d'ascolto. Grazie Duelund di esistere e di lavorare bene 2
yukatan Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Domanda: Con una doppia mandata di Duelund 16 a conduttore doppio, posso mettere i due cavi di un conduttore sul polo positivo del diffusore e gli altri due dell’altro conduttore sul polo negativo? I duelund andrebbero a sostituire gli audioquest slip- db 14-4, pensate che siano un buon miglioramento? cavi da acquistare ml 5 per 4 spezzoni. Dal Norma 140 ai diffusori B&W Grazie una buona domenica a tutti.
Ifer2 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @yukatan si lo puoi fare. Che sia un miglioramento rispetto agli Audioquest non e' detto. 1
yukatan Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 17 ore fa, Ifer2 ha scritto: Che sia un miglioramento rispetto agli Audioquest non e' detto. Questo è un aspetto interessante in quanto non è che ho tanta voglia di spendere oltre 400 euro per puro sfizio
salvatore66 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Buongiorno, ho venduto i Duelund dca 16 Ga in doppia mandata per polo e ho preso i wicth hat Phantom ditta specializzata per cavi Naim audio inglese sono un poco più prestanti in basso ma ho perso la magia l"ariosità e la trasparenza in gamma alta e media e un po' di chiarezza. Volendo hai me ritornare a Duelund che mi consigliate per il supernait 3 e diffusori Sigma acoustics Ouverture 2018 con tweeter AMT e mid woofer che scende parecchio visto il grande litraggio da mid size. Due mandate di Duelund dca 16 x polo oppure una di dca 16 e una di dca 20 per polo? Anche perché ho come cavi di alimentazione i Duelund dca 12 600volt e segnale doppio run di Silver 26 Grazie
davenrk Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @carloc1 ciao, di alimentazione usi sempre i Duelund DCA12GA 600V con connettori Oyaide? Come ti trovi?
salvatore66 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @davenrk Ciao io uso pure i Duelund dca 12 600 volt con connettori Viborg in rame puro dorate sono aperti ariosi chiari ma ricchi armonicamente molto estesi soprattutto in basso che risulta ben controllato e mai gonfio o troppo asciutto, scena 3D direi eccezionale
salvatore66 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Una cosa che volevo chiedere da tempo nessuno usa o ha provato i Duelund dca 12/16 Ga 600volt come cavi di potenza? Cioè tra amplificatore e diffusori? Con che risultati? Grazie
Titian Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Il 03/05/2025 at 16:42, salvatore66 ha scritto: Allora ho finito da tempo il rodaggio dei due cavi segnale din din realizzati uno con dca 26 Silver in doppia mandata e uno realizzato con dca 20 rame singola mandata. Hai provato le Duelund Silver Foil & silk in oil 1.0? Il dca 26 Silver in doppia mandata li ho usati tra l'alimentazioni lineari e le schede DAC / clock e USB nel mio DAC. Sono di voltaggio fra 4 V e 15V.
salvatore66 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 1 ora fa, Titian ha scritto: Hai provato le Duelund Silver Foil & silk in oil 1.0? no
davenrk Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @Titian Anche tu usi i Duelund DCA12GA 600V come cavi di alimentazione, giusto?
Titian Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @davenrk sì come alimentazione dalla contatore, fino dentro gli apparecchi di quelli che si possono fare.
carloc1 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Il 08/05/2025 at 11:22, davenrk ha scritto: @carloc1 ciao, di alimentazione usi sempre i Duelund DCA12GA 600V con connettori Oyaide? Come ti trovi? Benissimo, hanno sostituito i cavi di alimentazione precedenti senza rimpianti.
carloc1 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Il 08/05/2025 at 13:38, Titian ha scritto: Hai provato le Duelund Silver Foil & silk in oil 1.0? Ciao Titian, io li uso in alcuni cavi di segnale abbinati con una mandata di dca 26 round silver ed il risultato è notevole. Sempre con l'1.0 da solo ho invece realizzato un cavo XLR. Sempre con risultati ottimi.
Titian Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @carloc1 anch'io sono contento dei 1.0. Li uso per tutti i miei cavi di segnale. 1
carloc1 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Il 09/05/2025 at 22:57, Lepidus ha scritto: @carloc1 Con quali cavi rca li hai confrontati i Duelund? Nordost, Yba, Tellurium.
Messaggi raccomandati