Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, avendo già una coppia di Duelund DCA16GA Dual come cavi di potenza, vorrei provare i Duelund anche come potenza.

Cosa consigliate? Il 16GA o il 20GA?

Inviato
2 ore fa, Jackie ha scritto:

devi provarli entrambi,non tirare ad indovinare o presupporre. Una piccola percentuale di miglioria agli inizi della catena audio  va poi virtualmente moltiplicata. 

Magari fosse così come dici

Guarda che li ho provati entrambi nel mio impianto, e da un amico...hai inteso male, non era una supposizione la mia.

Inviato
14 ore fa, plx ha scritto:

Salve a tutti, avendo già una coppia di Duelund DCA16GA Dual come cavi di potenza, vorrei provare i Duelund anche come potenza.

Cosa consigliate? Il 16GA o il 20GA?

Forse intendevi come cavi di segnale.

Inviato

No no, intendevo proprio di alimentazione ma devo aver visto male sul loro catalogo, scusate.

Confermate, quindi, che l'unico cavo di alimentazione della Duelund sia il DCA12GA 600V, non c'è ne sono altri?

salvatore66
Inviato
6 ore fa, plx ha scritto:

Confermate, quindi, che l'unico cavo di alimentazione della Duelund sia il DCA12GA 600V, non c'è ne sono altri?

C'è pure il più sottile dca16 Ga 600volt                                                                                     https://www.playstereo.com/it/cavi-di-alimentazione/5499-cavo-di-alimentazione-180m-terminato-schukoiec-con-duelund-dca16ga-600v.html#/3351-terminazioni-schuko_iec_placcato_oro

Inviato
4 ore fa, salvatore66 ha scritto:

C'è pure il più sottile dca16 Ga 600volt                                                                                     https://www.playstereo.com/it/cavi-di-alimentazione/5499-cavo-di-alimentazione-180m-terminato-schukoiec-con-duelund-dca16ga-600v.html#/3351-terminazioni-schuko_iec_placcato_oro

Interessante, qualcuno li ha confrontati e sa dire se ci sono differenze sostanziali nella resa acustica?

salvatore66
Inviato
Il 07/07/2025 at 20:58, carloc1 ha scritto:
Il 07/07/2025 at 11:33, salvatore66 ha scritto:

Da un punto di vista sonoro i 12 di alimentazione sono più completi dei 16, questi ultimi forse sono più trasparenti e leggerini in basso? Playstereo li vende entrambi 

Expand  

A me sono piaciuti di più i 12 perché più completi agli estremi gamma ed aprivano di più il palcoscenico.

Ma, come sempre, i gusti sono personali

Hanno scritto questo

@plx

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 14/07/2025 at 09:48, davenrk ha scritto:

Il doppio round silver penso sia il campione indiscusso come rapporto qualità prezzo.

Il flat silver ha le stesse caratteristiche, leggermente migliorate, difficile dire la %, un 15-20% forse.

Salve , posso chiedere se mettete una garza o lasciate la doppia mandata libera ? Fate una treccia ? Vorrei provarli..

Inviato

io li lascio liberi senza intrecciarli.

fiorinis
Inviato
Il 02/08/2025 at 10:59, Karlos ha scritto:

Fate una treccia ?

su quelli di potenza ho provato senza treccia e con, e li preferisco paralleli

Inviato

Salve, leggendo un po tutto su questi cavi , ho letto di tutte le combinazioni possibili di sezioni diverse, ma nessuno che ha provato i Duelund DCA10GA ? 

Inviato
Il 17/12/2023 at 20:38, davenrk ha scritto:

@PietroPDP YBA Diamond non sono di fascia bassa. Presi usati rapporto qualità prezzo imbattibile x me. 

Io ho i Crystal.. In cosa ritieni meglio i Diamond? 

Inviato
Il 06/08/2025 at 11:16, Karlos ha scritto:

Duelund DCA10GA

leggendo le pagine di questo topic si evince che già il dca12 come potenza perde rispetto più accoppiate di dca16.

Il dca10 chi lo ha provato è restato molto deluso.

E' stato consigliato il dca12 solo per aumentare sezione più a basso costo, ma se hai altoparlanti veramente sensibili più runb di dca16 ti risolvono pure i bassi decisamente meglio.

C'è scritto tutto, per molte pagine. Peccato perse o saltate.

Inviato
55 minuti fa, Karlos ha scritto:

Io ho i Crystal.. In cosa ritieni meglio i Diamond? 

Ho sempre avuto solo i Diamond, che erano i cavi top di gamma e usati per le elettroniche di fascia alta in casa YBA.

• Melius 1
Inviato
Il 15/05/2025 at 10:54, salvatore66 ha scritto:

@Titian Io c'è lo in doppia mandata per polo su connettori din din per Naim audio e mi sembra interessante come suono ma non ho mai provato il silver silk 1.0

Ma in caso di xlr fate tutti e 3 i poli con lo stesso tipo di cavo.?

salvatore66
Inviato

@Karlos Credo che per la massa ne puoi usare uno in rame, stesso spessore

• 2 settimane dopo...
salvatore66
Inviato

Buongiorno, domanda ho un cavo di segnale costruito con doppio run Duelund dca 26 silver e' un ottimo cavo arioso esteso e trasparente la scena e eccellente per dimensioni e apertura manca solo un po' di corpo in basso. Se aggiungo un run di siltek 1.0 mantengo l'apertura ariosità e trasparenza del dca26 Silver aggiungendo corpo al basso e agli strumenti? Grazie mille