Membro_0022 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 11 ore fa, JohnLee ha scritto: Comunque a 120kmh sta sui 1700-1800 Notevole, è più o meno lo stesso regime del TD della Giulia (poco più di 1700rpm a 130Km/h)
domenico80 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 ma la ES 300H utilizza lo stesso motore / sistema della Toyota RAV 4 Hybrid ?
JohnLee Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 Credo sia identico a quello della RAV4 a 2 ruote motrici. Essendo circa un quintale più leggera ed aerodinamicamente più profilata la Lexus berlina dovrebbe essere un po' più efficiente.
domenico80 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 io ebbi la RAV , 4WD , ma come consumi era ben diversa da come illustri peso , aerodinamica , ipertrofia in genere , influiscono assai sui consumi già la definii un'auto assurda
JohnLee Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @domenico80 credo che dipenda anche dall'annata: questi sistemi sono in evoluzione e la versione p.e. di 7-8 anni fa probabilmente va meno bene di quella di oggi. Penso anche che siano molto sensibili allo stile di guida, sicuramente più di un TD. Comunque mi pare che tu sia del Piacentino, io sono in zona Stradella: se vuoi dargli 1 occhiata dimmelo 🙂 1
domenico80 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 sono stato passeggero della 300 , a mio parere grand'auto ... è una Lexus ....... m a il proprietario lamentava consumi elevati in città .... meno di 12 litro Poi , saputo che la usa solo x girare in città a Milano , ho fatta la tara alla sua dichiarazione
maverick Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 3 ore fa, v15 ha scritto: Boia 😲 io quei record li ho "toccati" solo in alcune occasioni favorevoli, ma la mia media è intorno ai 22/23 al litro, con la mia guida ed i miei percorsi. Comunque per me ottimo risultato, che se me lo avessero detto al momento dell'acquisto non ci avrei creduto (l'ho presa perché mi piaceva e per la fama di auto affidabile, non per risparmiare due litri di benzina a settimana 😁). assolutamente sì, .. ovviamente dipende molto dal percorso ( in autostrada o vai molto piano oppure i consumi salgono parecchio, .. difficile andare oltre i 17-18 ) , ma se fai in prevalenza extraurbano e non guidi alla Hamilton, quelli sono i consumi. 2 ore fa, JohnLee ha scritto: credo che dipenda anche dall'annata: questi sistemi sono in evoluzione e la versione p.e. di 7-8 anni fa probabilmente va meno bene di quella di oggi. assolutamente sì pure in questo. Un mio collega ha una Toyota con il medesimo motore del mio, solo di 4 anni, e il comportamente è piuttosto diverso; lui non riesce a spegnere il termico al di sopra del 60 all'ora circa, .. mentre io sono arrivato a farlo fino a 100 ( ovviamente poi in elettrico a quella velocità fai ben poco, .., ma è per dire che le tarature e le ottimizzazioni sono in continua evoluzione).
maverick Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 2 ore fa, domenico80 ha scritto: sono stato passeggero della 300 , a mio parere grand'auto ... è una Lexus ....... m a il proprietario lamentava consumi elevati in città .... meno di 12 litro Poi , saputo che la usa solo x girare in città a Milano , ho fatta la tara alla sua dichiarazione vuol dire che guida anche in modo non consono, .. non badando ai consumi. Non è di per sè un delitto, .. ma non è colpa dell'auto, .. si può fare ben di più; certo bisogna imparare uno stile di guida diverso dal vecchio motore a benzina, .. è proprio un altro mondo.
domenico80 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 io ho il piede assai leggero , ma con la RAV..............
JohnLee Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 per ingegneri che parlano inglese, ma molto interessante: la trasmissione ibrida Toyota-Lexus spiegata in dettaglio 1
Messaggi raccomandati