Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E260 oppure Sugden A21?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Dopo vari amplificatori di fascia bassa ho deciso di cambiare amplificatore.

Come già scritto tempo addietro ho dei diffusori Opera Prima 2015 l'ambiente e piccolo e i volumi sono bassi.

Ho trovato l'E260 usato, 2800 euro, penso mi dovrebbe andare bene perché ha i controlli di tono  e loudness.

Il Sugden ha una potenza più limitata ma penso anche troppo per me, è in classe A ma non ha controlli di tono.

Cosa fareste al posto mio?

Inviato

@goldrake744 caspita, la sproporzione di valore tra casse ed ampli sarebbe gran alta  in entranbi i casi.

Comunque in primis devi ascoltare le accoppiate. Se non puoi io non farei mai un passo del genere che comunque ti porta inevitabilmente a dover metter mano al portafogli x cambiare casse x non mortificare l'ampli... 

Inviato

Secondo me, visto i dati elettrici del diffusore, andrei sul e 260. Però se puoi ascoltarli,  è sempre meglio. 

• Moderatori
Inviato

Sono due belle macchine che conosco bene, io andrei sul 260, più raffinato a mio avviso e molto più versatile del 21. 

Inviato

Ho il 250 e ho provato a confrontarlo a casa mia con A21se. Per me meglio il 250. A21 oltretutto scalda come una bistecchiera e  di più del mio valvolare leben 300xs. Ha anche un potenziometro del volume troppo sensibile e poco graduale. 

Il 260 dovrebbe essere anche meglio del 250 quindi..... 

Inviato

Ampli troppo diversi per essere messi in alternativa.  Decisamente piu versatile l'E260. 

Inviato

@goldrake744 entrambi - il 260 per l'estate - e il sugden per l'inverno 

non ho mai ascoltato il " piccolo " Accu - ma il sugden di raffinatezza ne ha da vendere 

• Melius 2
Inviato

@goldrake744 Accu 480 e Accu 650 (sentiti) sono superiori al sugden - sono realmente (anche come prezzo) di fascia superiore - andrebbero confrontati con i masterclass - il piccolo non so - mi piacerebbe mettere a confronto il Parasound Halo (che uso in estate) appunto con il " piccolo " Accu  (sono realmente della stessa categoria di prezzo) per vedere un poco cosa è meglio

Inviato

Grazie ragazzi.

Tutti e due gli amplificatori non potrò provarli prima, acquisto via internet, il E260 è usato e il Sugden è nuovo.

Sono dalla provincia di Treviso, ho cercato dei negozi hi-fi ma non hanno queste macchine...

Inviato

@goldrake744 ciao, gli ultimi ampli che hai avuto coi tuoi diffusori? Quello attuale? E cosa non ti convince, dove vorresti migliorare?

Inviato

seppur differenti secondo me come scegli, scegli bene ma come detto da @lukache in futuro ti verrà voglia di cambiare diffusori e in considerazione di questa possibilità io sceglierei l'Accuphase per aver maggior libertà decisionale 

Inviato
10 ore fa, goldrake744 ha scritto:

Grazie ragazzi.

Tutti e due gli amplificatori non potrò provarli prima, acquisto via internet, il E260 è usato e il Sugden è nuovo.

Sono dalla provincia di Treviso, ho cercato dei negozi hi-fi ma non hanno queste macchine...

Da possessore di Sudgen ti dico di prendere l'Accuphase. Non tanto per la qualità sonora che credo fuori discussione per entrambi,  quanto per una maggiore versatilità dell'Accu , maggiore potenza e , essendo marchio maggiormente noto, meno problemi se lo volessi rivendere.

Inviato

io ho avuto il 250 per un paio di anni e non mi ha mai convinto. Nello stesso setup ho preferito, Cayin A88T, Naim Supernait, Mcintosh MA8900. Non ho mai ascoltato Sugden.

Inviato

@ref3a attualmente ho il Simply Two della Unison Research che alterno a 

un Technics SU-C800U + SE-A900S.

Il Simply ha una voce più bella, il Technics ha i controlli di tono che uso, ascoltando a basso volume...

Vorrei un ampli che suoni corposo già a basso volume...

Sul vumeter del Technics ascolto a 0,1 watt, a 1 watt è già alto!

Inviato

Il mio accuphase suona proprio cosi come vuoi tu. L'ho sempre detto, a basso volume c'è già tutto.  Però è il 270. 

Inviato

@goldrake744 arrivi dalle valvole e rischi di rimanere deluso, a mio avviso soprattutto se passi all'accu che suonarà più simile all'accopiata techinics che al simply. Direi senza ombra di dubbio sugden che va nella direzione voluta e non ti farà rimpiangere le valvole. Dovessi poi in futuro cambiare diffusori, regalerai al sugden dei partner all'altezza senza farti troppe pippe mentali (basterà avere un minimo di cervello e non prendere delle kharma o delle thiel tanto per capirci) - roba tipo harbeth/spendor/proac...e vivrai felice forever

ps: viste le cifre in gioco sai che ti dico? aggiungi 500 euro al budget e cerca un leben cs600 usato, avrai anche i contolli di tono ahahaha, e un ampli definitivo senza se e senza ma

tutto rigorosamente imho, come sempre ovviamente

ciao!