Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E260 oppure Sugden A21?

Messaggi raccomandati

Inviato

Un e 260 che suona come un technics, o un technics che suona come un accuphase? Mi permetto di avere qualche dubbio.

• Melius 1
Inviato

@Ggr se rileggi bene quello che ho scritto capisci il mio pensiero. Tu hai estremizzato

Ciao! 

Inviato

Ho avuto il Sugden A21 SE per qualche anno, ora ho un Accuphase E280 che a mio parere è meglio in tutto, potenza, versatilità e raffinatezza compresa. Però penso che per avere un suono corposo già a basso volume siano molto importanti anche i diffusori.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Ggr ha scritto:

Un e 260 che suona come un technics, o un technics che suona come un accuphase? Mi permetto di avere qualche dubbio.

Non ci vedo nulla di strano. Da quello che so la coppia pre finale della Technics posseduta da goldrake744 era un buon prodotto negli anni 90. Io non l’ho mai ascoltato il pre-finale Technics ma non ci vedo nulla di strano nel fare un paragone con un Accuphase e270

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, titano62 ha scritto:

Ho avuto il Sugden A21 SE per qualche anno, ora ho un Accuphase E280 che a mio parere è meglio in tutto, potenza, versatilità e raffinatezza compresa.

Lo spero proprio visto che costa più del doppio

Inviato

La mia classifica dei 3 integrati dopo approfondite prove nel mio ambiente  per quanto riguarda il suono e anche altro... 

1. Leben (sia 300 che 600)

2. Accuphase 250

3. Sugden a21se

Inviato
24 minuti fa, senek65 ha scritto:

Premetto e ci tengo a sottolineare che non sono un denigratore di Accuphase, anzi mi reputo più in fan del marchio (mi sono sempre piaciuti gli Accu ed i giapponesi in generale) e probabilmente in futuro ne prenderò uno.
L’Accu e-280 resta sempre un amplificatore del valore di 3000€ (in Giappone), che poi in Italia sia venduto a 6000€ non lo fa diventare più buono di quello che è.

Questa non è una mia opinione ma è matematica, cioè un dato di fatto. Se compro una Alfa Giulietta da 20k€ e poi la rivendo in Korea a 50k€ la macchina resta sempre una Giulietta, non diventa una Ferrari perché la sto vendendo a più del doppio. 

Inviato

Ok siamo finiti a parlare di prezzi italiani, giapponesi, ricarichi, per confrontare gli apparecchi. 

Consiglio di prendere un d'Agostino, così non si sbaglia. 

Inviato
33 minuti fa, Ggr ha scritto:

siamo finiti a parlare di prezzi italiani, giapponesi, ricarichi, per confrontare gli apparecchi. 

Lo facciamo tutti. Tutti quanti siamo condizionati dai prezzi. L’hai fatto anche tu prima nel tuo post precedente quando ti sei indignato perché l’amico ref3a si era permesso di confrontare il pre-finale Technics con l’Accuphase.

Se l’amico ref3a avesse paragonato i Technics ad un brutto NAD o ad un Denon, Marantz, avresti reagito nello stesso modo? 

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Beh... questo post parla di Sugden A21SE e Accuphase E260, ok il mio E280 sarà più moderno ma penso almeno simile al E260. Non mi pare si parlasse di prezzi.

Inviato

@titano62 certo, ma si presume che un apparecchio di costo molto superiore ad un altro sia anche migliore.  Tutto qui.

Inviato

@senek65 ho ahimè troppi anni passati a bazzicare nell'hifi sulle spalle per non presumerlo più (né questo né altro) 😅

Ciao

• Moderatori
Inviato

Il 21 se in Giappone costa più di 1000 euro in meno che in Europa se vogliamo parlare di prezzi.

Comunque conoscendoli tutti e due il 260 ha un suono più naturale e meno enfatizzato sulle basse rispetto al 21 , oltre ad avere una gamma media più raffinata. 
Il 21 è una buona macchina come ho sempre scritto, ma in questo periodo viene santificata un po’ troppo. 

Inviato
5 ore fa, titano62 ha scritto:

Ho avuto il Sugden A21 SE per qualche anno, ora ho un Accuphase E280 che a mio parere è meglio in tutto, potenza, versatilità e raffinatezza compresa.

Ma a basso volume, secondo te, non sarebbe preferibile il Sugden?

Dovrebbe avere un suono più corposo e pieno.

Inviato

A basso volume, anche il 260 lavora in classe A. Ma non è dato sapersi per quanta potenza. 

• Thanks 1
Inviato

@Ggr  se sei zona Milano ci dobbiamo incontrare e li proviamo - se vuoi - hai le Pro Ac giusto?

Inviato

@Mister66  l'unica è provarli insieme - non vi è altro modo - se no sono gusti - io sono interessato all'Accu piccolo  per l'estate al posto dell'Halo - ma anche lì bisogna vedere se il Curl è proprio rimbambito

Inviato
10 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

se sei zona Milano ci dobbiamo incontrare e li proviamo - se vuoi - hai le Pro Ac giusto?

Ti ospito volentieri. Ma sono della provincia di savona... si, ho le proac d20