Tigra Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @lufranz come invitati o come portata? (per me meglio la seconda opzione!)
maximo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 19 ore fa, wow ha scritto: mi diceva un ragazzo mountain-biker di stare molto attento perché durante il periodo delle cucciolate, lui e altri sono stati inseguiti in un viottolo della collina torinese. Le femmine (e te pareva)di cinghiale sono pericolosissime quando hanno prole. Cento volte più aggressive del maschio
maximo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 2 ore fa, Tigra ha scritto: come portata Io e i miei cugini contribuiamo parecchio allo sfoltimento, ma miracoli non se possono fare. Sono troppi. L'anno scorso ne prendemmo 5, ma smaltire tutta quella carne è problematico
carmus Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @maximo io e i miei cugini…… siamo in tanti 😉
maximo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 6 minuti fa, carmus ha scritto: io e i miei cugini…… siamo in tanti Certo, ne ho una quarantina, noi al Sud siamo prolifici. Ma i buoni tiratori sono un 4-5
rai63 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 2 ore fa, maximo ha scritto: L'anno scorso ne prendemmo 5 solo 5 ?? ma 5 per stagione o 5 per ogni domenica di caccia ?? io ho parecchi amici e colleghi di lavoro che sono cacciatori...la stagione scorsa , mi dicono di averne presi oltre 60 per compagnia di caccia grossa , di varie dimensioni ma tutti adulti...una domenica sono arrivati anche a 13 cinghiali abbattuti...un collega che va a caccia in solitaria , da solo con il cane , ne prende non meno di 2/3 per volta ( si apposta nei passaggi obbligati del branco )....
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 25 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2021 1 ora fa, rai63 ha scritto: ne prende non meno di 2/3 per volta O accorci l anguilla o faccio una strage....... discussione fra pescatore e cacciatore.😁 5
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 25 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2021 Sono molto socievoli: pochi giorni fa, ne ho incontrato un branco nel largo in fondo alla via, vicino all'aurelia; il capobranco, essendosi accorto che li guardavo in modo un po' stranito, s'è avvicinato e m'ha chiesto: "Hai forse qualche domanda da porci?" 3
keres Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 Con tanti maiali in giro per Roma i cinghialetti fanno la loro sporca figura, li vedrei bene a Montecitorio accanto ad altri loro simili.
eduardo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @audio2 ma no, crede ancora ai cinghiali che volano.
Elettro Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Non capisco perchè non si provvede a limitarne la prolificazione. Monnezza poca o tanta sono i cinghiali che sono troppi.
GianGastone II Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 7 ore fa, Elettro ha scritto: Monnezza poca o tanta sono i cinghiali che sono troppi. Gli umani sono ben di piu'.
Elettro Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 E allora? Aspettiamo che i numeri pareggiano?
rai63 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @nixie magari possono sembrare numeri da pinocchio , ma ti assicuro che sono reali...qui in Sardegna i cinghiali sono presenti in numero spropositato , anche grazie al fatto che qui non hanno nemici naturali , a parte l'uomo...
nixie Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @rai63 La mia era una battuta,devi convenire però se vai a caccia nei boschi e da solo, 2/3 cinghiali, fra eviscerare fare a pezzi e portali alla macchina, risulta un lavoro abbastanza faticoso.Poi se uno li appastoia nella sua proprietà, magari vicino casa ,è altra cosa,nessuna malignità.
Guru Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Mi racconta un operaio che fa battute di caccia al cinghiale che con questa seconda attività arrotonda per bene... vendono la carne ai ristoranti. Dice che sono un gruppo di 60-70 cacciatori, che agisce con battitori con i cani che accerchiano una collina alla base e salgono. Alcuni di loro sono appostati sugli alberi. A fine battuta nelle Panda 4x4 hanno almeno una trentina di cinghiali.
Messaggi raccomandati