Vai al contenuto
Melius Club

Dieci piccoli Cinghiali

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Andando spesso a fare escursioni sui monti dell’Appennino tosco-Emiliano mi è capitato spesso di trovare cinghiali, anche femmine con i cuccioli…mai nessun problema…basta comportarsi con rispetto per animali che hanno tutti i diritti di essere lì…certo in città non è la stessa cosa…

Inviato

Si potrebbe aprire una trattativa Stato - cinghiali. 

• Haha 2
Inviato
19 ore fa, wow ha scritto:

mi diceva un ragazzo mountain-biker di stare molto attento perché durante il periodo delle cucciolate, lui e altri sono stati inseguiti in un viottolo della collina torinese. 

Le femmine  (e te pareva)di cinghiale sono pericolosissime quando hanno prole. Cento volte più aggressive del maschio

Inviato
2 ore fa, Tigra ha scritto:

come portata

Io e i miei cugini contribuiamo parecchio allo sfoltimento, ma miracoli non se possono fare. Sono troppi. L'anno scorso ne prendemmo 5, ma smaltire tutta quella carne è problematico

Inviato
6 minuti fa, carmus ha scritto:

io e i miei cugini…… siamo in tanti

Certo, ne ho una quarantina, noi al Sud siamo prolifici. Ma i buoni tiratori sono un 4-5 :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, maximo ha scritto:

L'anno scorso ne prendemmo 5

solo 5 ?? ma 5 per stagione o 5 per ogni domenica di caccia ?? io ho parecchi amici e colleghi di lavoro che sono cacciatori...la stagione scorsa , mi dicono di averne presi oltre 60 per compagnia di caccia grossa , di varie dimensioni ma tutti adulti...una domenica sono arrivati anche a 13 cinghiali abbattuti...un collega che va a caccia in solitaria , da solo con il cane , ne prende non meno di 2/3 per volta ( si apposta nei passaggi obbligati del branco )....

Inviato

Con tanti maiali in giro per Roma i cinghialetti fanno la loro sporca figura, li vedrei bene a Montecitorio accanto ad altri loro simili.

• Crea Nuovo...