LaVoceElettrica Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 3 ore fa, domenico80 ha scritto: infatti ha chiuso Così scrivendo, sembrerebbe che abbia chiuso a motivo del night panel. Capisco il gusto della battuta, ma un po' di coerenza non guasterebbe. In caso contrario, ci si può sfogare in altra ben nota sezione.
domenico80 Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Inviato 21 Ottobre 2021 intendevo così : io adoravo le Saab , a partire dalla Cabrio Aero , auto satura di buon senso , vedi il display di cui si parla ma gli automobilisti reiscono a soddisfare le proprie turbe con un display che comunica solo l'indispensabile ? Non è che Audy abbia deciso di suo , ha redatto una indagine di mercato e ........................
Questo è un messaggio popolare. SpiritoBono Inviato 21 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2021 E infatti..... 1 5
Tigra Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @SpiritoBono Se oggi ti azzardi a mettere mano alla macchina, anche solo per allineare i fari, ti mettono in galera; il livello è quello che ti dicono di non bere il liquido della batteria o del lavavetro, che ti vien voglia di metter dentro Dom Pérignon... Per il mio livello di automobilista primitivo (e lo ammetto senza problemi), quando hai tachimetro, contagiri, temperatura "acqua & olio" e livello carburante c'è già tutto il necessario, e non mi serve altro.
domenico80 Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Inviato 23 Ottobre 2021 @Tigra ........ l'altro ........ serve ai carrozzieri ed assistenze che se ne escono con certe mazzate ............. chissà che succede tra enne anni quando una di queste auto moderne avrà i vari software che impazziscono se già succede da nuove .................
luckyjopc Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @domenico80 vero un mio amico acquistó quella vettura e fu la prima a montare quel sistema che allora mi parve bellissimo. Belle le Saab specie in illo tempore la cabrio
domenico80 Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Inviato 23 Ottobre 2021 la cabrio , x me , è ancora un top , tra linee e classe senza tempo
Membro_0020 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Il 25/9/2021 at 09:04, domenico80 ha scritto: una prima critica al confort , nonostante le sospensioni elettroniche ............ sui viadotti mi aspettavo un assetto alle vecchie Citroen con le pneumatiche , tuttavia la RS è troppa ....... in tutto seconda critica ....... plancia che par quella di un 747 , anzi , meglio . informazioni sulla pressione pneumatici .etc etc , mah terza critica .......... a che servono tutti sti sistemi di comunicazione anche sulla velocità dell'aria su un'auto targata ? sembrano ausili a distrarre chiunque e tamponare o far danni .......... su un'auto pur modernissima ed a tali livelli .... tutto continua suonare ..... ok , basta diminuire il volume degli avvisi quarta critica ........ ma nessuna auto , dalla Panda alla SF 90 , ha il solo contachilometri ( occhio alle multe ) e l'indicatore livello carburante ? ......... tutto quanto serve , oltre la spia rossa pressione motore ? checcifrega di tutto sto info mentre guido ! Prima critica) L’assetto è giustamente rigido ma potrebbe esserlo ancor di più, purtroppo il peso enorme richiede molla e barra. 2C) la pressione pneumatici e’ utilissima ed a favore della sicurezza. Specialmente su auto così pesanti e potenti. 3C) dalle impostazione si possono zittire un po’ di cicalini, come hai correttamente detto. Però sottolineo che a volte tali avvertimenti ti possono essere importanti, specialmente quando si è stanchi e/o distratti. 4C)quando si guida, specialmente ad alta velocità, bisogna guardare lontano, tipicamente alla curva successiva. Non ci si focalizza sugli strumenti, che si consultano quando serve. Le info comunque servono, ad esempio la pressione olio dice molto sull’usura, sulla corretta lubrificazione alle varie temperature, sul corretto lubrificante adoperato, ecc…. La meccanica ringrazia ed uno strumento può salvare da una rottura distruttiva. Ad esempio ho fatto danni in pista x un banalissimo problema al dashboard.
verdino Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Giudicare una vettura così tecnologica avendola guidata per qualche chilometro mi sembra un po’ azzardato . Sono auto che vanno imparate, sono complesse è vero ma una volta imparate il supporto che ti danno alla guida è notevole, e quando l’uso di tutte le funzioni diventa un automatismo è piacere puro.
domenico80 Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 premettendo che io non sono un ....,. Chris Harris ............ vero x qualche km , circa 200 , ma quanti ne servono ad un comune patentato x capire se un'auto è troppa ? troppa nel motore , troppa nell'assetto , troppa nei controlli , troppa nelel distrazioni e lo dice uno che ha mollata la Velar leggo che Il 23/10/2021 at 19:36, Collegatiper ha scritto: L’assetto è giustamente rigido ma potrebbe esserlo ancor di più, purtroppo il peso enorme richiede molla e barra. ok , ovvio ma , allora , il senso di tali bestioni con pesi da panzer ? Il 23/10/2021 at 19:36, Collegatiper ha scritto: la pressione pneumatici e’ utilissima ed a favore della sicurezza. Specialmente su auto così pesanti e potenti. accennavo al cicalino che causò la distrazione ribadisco , il senso di auto così pesanti e potenti ? Ok , < le vendono > , ma ................... Il 23/10/2021 at 19:36, Collegatiper ha scritto: quando si guida, specialmente ad alta velocità, bisogna guardare lontano, tipicamente alla curva a 130 km/h io , comune patentato , riesco a controllare benone diversi problemi meccanici ecco , sarei impegnato se mi esplodesse uno pneumatico posteriore , questo sì Il 25/10/2021 at 20:30, verdino ha scritto: e quando l’uso di tutte le funzioni diventa un automatismo è piacere puro. potrà anche essere , ma io il piacere di guida lo inquadro portando una Lotus , una Boxter , non mostri da 600cv zeppi di beep Poi , ognuno ha le sue idee PS io ritengo che la < libido > di queste stradali sia il souplesse di guida e la libido di sfiorare l'acceleratore x schizzare come una supercar , ma sono auto x le quali ci vorrebbe una patente speciale
Membro_0020 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: il piacere di guida lo inquadro portando una Lotus , una Boxter , non mostri da 600cv zeppi di beep Il top sarebbe una Lotus o una 718 con 600 CV e senza beep…
domenico80 Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 NO parlo di piacere di guida su strade normali con auto normali accenno a Lotus e Boxter xchè le ho guidate la Lotus è orrore puro eppure , guidarla , cambia tutto in pista CREDO cambi ancora tutto una RS6 , dove la puoi portare ? Sulla Fondovalle o Val Trebbia ? La RS6 in Val Trebbia la usi come una A4 o A6 , non oltre UNa RS6 in autostrada la usi sul dritto : è guidare ?
Membro_0020 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 5 minuti fa, domenico80 ha scritto: NO parlo di piacere di guida su strade normali con auto normali accenno a Lotus e Boxter xchè le ho guidate la Lotus è orrore puro eppure , guidarla , cambia tutto in pista CREDO cambi ancora tutto una RS6 , dove la puoi portare ? Sulla Fondovalle o Val Trebbia ? La RS6 in Val Trebbia la usi come una A4 o A6 , non oltre UNa RS6 in autostrada la usi sul dritto : è guidare ? In pista i cavalli servono sempre: se li sai gestire e la vettura mantiene una buona erogazione e li regge di “ciclistica” abbassi i tempi sul giro. Per strada bisogna andare piano ma con una RS6 godi del sound, della sicurezza, dello spazio e delle accelerazioni. Come veicoli stradali per godere della guida mi è piaciuta molto la Caterham ma è pericolosissima, quanto e forse più di una moto di grossa cilindrata. Sul viscido ho molto apprezzato la Mitsu EVO (ne ho avute due): sulla neve va da Dio.
domenico80 Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 concordo su tutto quanto mi colpì della RS , come accennato , è quello che io definisco continuamente ... troppo ........ è il souplesse di guida ..... stai a 100 , sfiori , e ti ritrovi a 170 in un amen , ecco , questo è il problema x chi ha una RS e pure x gli altri i 200 stanno sempre lì pestare sò capaci tutti , fermarsi e prevedere è roba x pochi il paragone è inopportuno quanto indicativo , ma con la Lotus i km/h li soffri tutti con quel ferro da stiro di motore , ma , in curva , hai la sensazione o certezza di sapere dove stanno le ruote , millimetro più millimetro meno pure con la Boxter , anche se la sensazione è più eterea PS la Catherman ? ....a@@@@@@ io mi rifiutai di salire su una Cobra , sia come passeggero che come driver
Membro_0020 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @domenico80 per un kartista allo stadio terminale la Caterham è la morte sua…😂😂😂😂
domenico80 Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 Adesso, Collegatiper ha scritto: per un kartista allo stadio terminale sei messo peggio di me ...... ex crossista con ENNE fratture e punti di sutura e .... fu .... detentore x diverse settimane del record di monoruota con il Montesa 250 sul lungomare di Forte poi ........ la pula .......e ...........
Moderatori paolosances Inviato 30 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 30 Ottobre 2021 4 ore fa, domenico80 ha scritto: accennavo al cicalino che causò la distrazione Il cicalino è regolabile come volume percepito durante la guida. La soglia d'intervento del sistema Audi Pre Sense è regolabile. Se s'inserisce la retromarcia, l'audio della radio ( o altra sorgente) viene attenuato . In determinate condizioni di marcia, purtoppo, si sovrappongono diverse segnalazioni acustiche.
Messaggi raccomandati