otellox Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Buomgiorno a tutti ho rimesso in funzione il quad 303 collegato a JBL L 56 e un pre rotel rc 870 bx era una configurazione che avevo in cantina ma non avevo mai provato per mancanza di voglia. il risultato non e' male anche se devo stare attento al controllo del volume .Ascolto piacevole e rilassante ma la domanda che vorrei fare e questa ho letto che oggi la tensione distribuita e 230 V e visto che il quad ha il selettore di tensione che attualmente e' posizionato ovviamente a 220 V se provassi a metterlo a 240 che problemi eventuali potrei avere ? tehnkiu
viale249 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @otellox Se misuri la tensione del tuo impianto domestico e trovi 230v puoi lasciare il selettore su 240, stresserai meno il trasformatore: in cambio avrai una insignificante diminuzione della potenza in uscita. Tieni presente che la tensione può variare di un 10% e quindi qualsiasi valore compreso tra 207v e 253v è conforme alla fornitura: per questo scrivo di misurare, così da impostare la tensione sul valore più opportuno. Non ti resta che provare... 1
otellox Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 grazie@viale249 oggi provo devo recuperare il tester infognato chissa dove chiarissimo e esauriente
Messaggi raccomandati