Vai al contenuto
Melius Club

Ma si! Altro mini condono...che paghino i soliti...

Messaggi raccomandati

Inviato

senza condono questi avrebbero pagato ? credo di no.

detto questo, siamo sempre qui che attendiamo una bella riforma del fisco

in senso semplificativo e più equo.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

senza condono questi avrebbero pagato ? credo di no.

È uno stralcio. Nessuno pagherà niente.

Certo che se al posto della certezza della pena, c'è la certezza del condono, chi ha debiti fiscali è certo che non paga.

• Melius 1
Inviato

magari non paga perchè ha dichiarato e non può più adempiere. siamo sempre li, prima  l' uovo o la gallina, chi ha creato l' universo e chi ha creato chi ha creato l' universo, la riforma del fisco e del catasto ecc ecc 

Inviato

ergo, se tu semplifichi, ai controllori risulta più semplice controllare non solo chi sbaglia di poco o chi dichiara ma poi non può più adempiere ma invece anche le robe grosse, e diventa pure più semplice controllare i controllori, parte non minimale del problema.

ergo, se tu quindi abbassi l' imposizione totale e tagli le prestazioni, abbassi anche in valore assoluto il differenziale a debito e fai un' operazione di giustizia verso chi paga tutto. chiediamoci dunque perchè ciò non viene fatto, che i sistemi ci sono e lo sanno tutti e pur mantenendo tutelate le fasce più deboli.

Inviato

Se non hanno i dindi per pagare, almeno condanniamoli ai lavori forzati…per esempio si sconteranno 10k ogni anno di lavoro eseguito (ovviamente con le opportune frustate per garantire un minimo di impegno).

• Haha 1
Inviato

Sequestrare certi beni che hanno in casa e niente opposizione al sequestro .

Inviato

Ho paura che il nuovo sistema fiscale agevolerà le aziende con oltre 100 o più dipendenti,per gli altri,autonomi,piccole imprese,e dipendenti sarà un bagno di sangue.

I fondi che dovrebbero arrivare dall'UE son vincolati all'espletamento delle riforme. Riforme puntualmente rinviate per questioni populistico-elettorali da oltre venti anni.

Draghi svolge l'inevitabile lavoro sporco.

Inviato

@Oste onesto @Oste onesto chiedevo perché so per certo che molti non pagano il super bollo x macchine ben “cavallate”. 
Premesso che trovo la pressione fiscale talmente elevata da risultare immorale e da giustificare l’evasione (visto come vengono spesi i soldi e nelle tasche di chi vanno……………….), li ho sempre criticati.

Evidentemente mi sono sbagliato: fesso io che ho pagato (solo per paura di sanzioni ovviamente… non certo perché “è bello pagare le tasse…” CIT. Romano Prodi). 

Inviato

Il senso del thread è proprio quello...la politica dei condono genera propensione all'evasione e frustrazione in chi paga ed ha sempre pagato.

Ps. era Padoa Schioppa e non Prodi.

Inviato

E confusione nei professionisti, oramai se fai pagare una cartella sbagli, tocca resistere, resistere, resistere....

(però il 30% di sanzione su mancati pagamenti è un incentivo a resistere surfando tra una rottamazione e l'altra)

Inviato

@Panurge vallo a dire a chi sostiene che l'evasione da riscossione è da attribuire a chi, pur volendo dichiarare, dice di non avere i soldi...

..poi se resisti anche sul resto, sulle sanzioni, generalmente, non c'è iscrizione a ruolo provvisoria...sai che paura!

Inviato

@Oste onesto quello che sostieni sarebbe giusto partendo dal presupposto che l’ Agenzia delle Entrate abbia sempre ragione. Dato che non è così (confrontati con @Panurge in caso di dubbi ), lo schiaffo toccherebbe darlo a quei quattro deficienti  di travet che perseguitano il prossimo senza motivazione alcuna, anche quando l’ AE stessa gli dice che hanno torto. E insistono. E riperdono.

Mettiamo anche per loro una sanzione, almeno le spese di giudizio, vedi come cala il contenzioso più che fantasioso.

Il sistema è contorto e offre mille scappatoie ai veri delinquenti, a danno di chi paga per davvero, autonomo o meno.  

Riformiamo il fisco, mettiamo poche regole certe, poi parliamo di evasione, rottamazione, condono o di quello che ti pare.

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, karnak ha scritto:

Riformiamo il fisco, mettiamo poche regole certe

25 minuti fa, karnak ha scritto:

Il sistema è contorto e offre mille scappatoie ai veri delinquenti

Hai detto tutto.......secondo te c è la volontà o tanti frenano per mantenere lo status quo.Un tuo parere.

Inviato
8 ore fa, Panurge ha scritto:

confusione nei professionisti, oramai se fai pagare una cartella sbagli, tocca resistere, resistere, resistere....

Educateli Voi che potete. 

41 minuti fa, karnak ha scritto:

mettiamo poche regole certe

Come si dice già? Fatta la regola- trovato l'inganno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @