corrado Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Se metti delle sotto punte in gomma si sentono, Sì ma è un non-sense, accoppi con la punta per poi disaccoppiare con la gomma.
jakob1965 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: l’abbattimento delle vibrazioni provenienti dall’esterno solo esterno? Per capire - forse i passi dei presenti nell'appartamento di sopra?
ernesto62 Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 @iBan69 perché non ha nessun senso accoppiare con le punte un ampli ? Secondo me va o può andare caso per caso. Per esempio l'oggetto che vorrei provare con le punte è perche ' avendo una timbrica rotonda considerando le punte coniche ( si dice )conferiscono ( ovviamente sfumature) più dettaglio , velocità e trasparenza può essere che possano dimostrasi sinergiche. Ma è solo uno sfizio il mio ,niente di che '....
iBan69 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @ernesto62 il perché l’ho spiegato sopra, ma nulla toglie che tu possa provare. Le punte non aggiungono ciò che non c’è nel suono, lavorano più per sottrazione, ovvero andando ad asciugare determinate frequenze che nel messaggio sonoro noi percepiamo così più dettagliate, secche e veloci. La trasparenza no, è un’altra cosa. Che con il loro uso ci possa essere un beneficio, ciò è sicuramente possibile, ma ciò dipende se le usiamo nel modo corretto.
Armando Sanna Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @corrado Era un semplice esempio, dovresti leggere i post precedenti per capire il senso della risposta un po’ provocatoria …
Armando Sanna Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @jakob1965 ciao, devi leggere il post precedente dove a @iBan69 spiegavo che ho l’impianto in libreria diffusori compresi , che qualche vibrazione la generano …
Armando Sanna Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @iBan69 di fatti i vari componenti hanno questi sistemi : diffusori piedini SBAM giradischi telaio rigido piedini home made ( un misto di sabbia /gomma ) lettore Cd/SACD piedini misti e sound care elettroniche (pre e finale ) niente piedini ( semplici distanziatori MagicDream) MusiCast piedini Ampli cuffia piedini ( solo per distanziarlo dal MusicCast) Pre phono vibra cone * alimentatore vibra pod * Gli ultimi due* sono oggetto di vari esperimenti , avendo da qualche mese cambiato i piedini alle casse
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 5 ore fa, iBan69 ha scritto: Ma il concetto è sempre valido: non si accoppiano le elettroniche di solito, ma i diffusori Devi andare caso per caso... ad esdempio, trasformatori che vibrano gradiscono l'accoppiamento.
Messaggi raccomandati