aldofive Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Ciao, ho una decina di Lp vecchi 40 anni che spero siano solo sporchi e vorrei riascoltare. Qualche contatto da consigliarmi per negozi o altri che lavano bene i vinili con macchine lavadischi non da quatro soldi? Preferibilmente zona centro-sud a Roma? Quanto costerebbe a vinile? Grazie mille!
Tronio Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 I prezzi variano tra i 2 e i 5 Euro, credo a seconda del mezzo utilizzato (prezzi di un paio di anni fa, prima che mi comprassi una macchina lavadischi, ma io ne ho quasi 2.000...). Per il "dove" dovresti provare nei negozi di dischi usati: in centro zona Termini-San Lorenzo ce ne sono alcuni (Millerecords è il primo che mi viene in mente, sempre che esiste ancora...). 1
matteo_matteo Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @aldofive Ciao, Elastick Rock a Monteverde ha una macchina che lava i dischi e, una volta, si prendeva 2 euro a pezzo (ti parlo di un paio d'anni fa, non so se è cambiato qualcosa). Non so dirti però che macchina abbia. 1
Aletto Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 D'Agostini Lab a monteverde ha l'attrezzatura per lavarli. Non credo però sia economico... Di sicuro il negozio vale la pena di essere visitato per le sale che hanno. Un salutone. PS Millerecords è chiuso (purtroppo) da anni, ora c'è un ristorante. 1
aldofive Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 @Aletto se intendi il posto dove era prima si è chiuso ma credo che si sia spostato a via merulana a meno che non abbia chiuso anche li.
gorillone Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Ne hai molti di dischi o hai solo quelli? Perchè non penso cambi molto tra una lavadischi ad aspirazione ed un’altra. Più di 2 euro sono tanti … quasi quasi mi metto a lavare dischi in giro!
Aletto Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @aldofive Vero, ho controllato, Millerecords su via Merulana è aperto. Pensa che non lo sapevo...ero rimasto al mio vecchio caro Millerecords che stava appunto a Via dei Mille, zona stazione termini. Ci passerò uno di questi giorni dal nuovo. Grazie.
aldofive Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 @gorillone io solo quelli, altri che ho sono nuovi. Anche se la raccolta di De Andrè che ho appena acquistato nuova ha bisogno di un lavaggio ugualmente
gorillone Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @aldofive Se posso permettermi, lava dei dischi che valgono qualcosa, perché se sono tenuti male o se hanno solo valore affettivo … basta una knosti o un lavaggio con il metodo Nardi per ottenere un risultato più che buono
VinceNeil Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 D’Agostini Lab… straconsigliato Andrea 1
aldofive Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 @gorillone grazie, non valgono quasi nulla ma per 2 euro a disco si può fare sono solo 10.
Messaggi raccomandati