oscilloscopio Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Anche la Axel della Citroen non scherzava a bruttezza...
v15 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Anche la Axel della Citroen L'erede della Visa, forse ancor più brutta 😬 1
JureAR Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @oscilloscopio Se non ricordo male era costruita in Romania dove all'epoca a parte qualche strada asfaltata,la rimanente rete stradale era sterrata e la Axel al pari di altre utilitarie francesi dell' epoca si trovava a proprio agio.
oscilloscopio Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @v15 Togli pure il "forse"... @JureAR L'ha avuta mia madre negli anni '80 un disastro....qualità delle plastiche e rivestimento dei sedile scandalosi, consumava come un 747, una vera porcheria...
viale249 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Però bisognerebbe considerare il momento storico, sennò è fin troppo facile catalogare la Prinz come un cesso... 2
melos62 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 6 ore fa, viale249 ha scritto: facile catalogare la Prinz come un cesso... Ricordo che da ragazzi già la consideravamo tale, questa volta il revisionismo non serve. L'aveva un amico, la guidai anche qualche volta, dibamicamente era un bidet
Guru Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Quali erano le concorrenti della Printz? Se non erro in primis la Simca1000, poio la Fiat 850 e cos'altro? Tutte e tre avevano un loro non so che, ma come bellrzza mi sa che erano tutte lì. La Printz in più aveva uno sguardo simpatico 😅
eccheqqua Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 C'era la Opel Kadett e poco dopo uscí la Fiat 127
argonath07 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 15 ore fa, lufranz ha scritto: Confermo quanto detto prima: i francesi in materia di auto brutte non devono imparare niente da nessuno. Ogni tanto però una bella la tirano fuori...
Membro_0022 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 14 minuti fa, argonath07 ha scritto: Ogni tanto però una bella la tirano fuori... Se la mettiamo a confronto con la maggior parte delle auto francesi, sono d'accordo. Tuttavia la trovo originale, innovativa e con tante soluzioni tecnologiche all'avanguardia per l'epoca, imponente, lussuosa, elegante, mi piace globalmente come auto d'epoca, ma la prima parola che mi viene in mente guardandola non è "bello".
Membro_0022 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 41 minuti fa, melos62 ha scritto: dibamicamente era un bidet ed esteticamente una vasca da bagno... ma la vendevano nelle concessionarie o dai fornitori di sanitari per edilizia ? 😁
JureAR Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Potrebbe stare nel thread "Vecchiette da salvare..." ma inserisco qui la Suzuki Maruti,piccola utilitaria Indiana offerta all' epoca al prezzo più basso del mercato e provvista di tutti gli opzional previsti per le auto di "lusso" quali interni in pelle (Non di vacca,sacra in India),servosterzo, climatizzatore ed alzacristalli elettrici! Incredibile una risposta simile in accessori allo stesso prezzo da parte del mercato occidentale. Un altra chicca la yugoslava 128 Skala, costruita nell' odierna Serbia. Una 128 a 2 volumi e mezzo, modifica adottata anche da Renault in Spagna ed altri mercati a vari modelli come la R5 ed altre. Ecco qua la Renault Siete
ninomau Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Anche la Panhard Dyna, la Renault R16 e la Triumph Stag, con il suo rollbar che rovina una linea filante. Foto in ordine inverso
melos62 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 1 ora fa, argonath07 ha scritto: Ogni tanto però una bella la tirano fuori. L'idea di design era di un italiano, e all'epoca era avanti trent'anni rispetto allo stile imperante
argonath07 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @lufranz @melos62 Anni fa andai al museo dell'auto di Torino,alla fine c'era una parete dedicata ai più importanti designer, con le loro opere la storia e via dicendo...Ad ognuno era stata fatta una domanda: "Tra le auto che hanno disegnato altri, quali avresti voluto disegnare tu?" Quasi tutti avevano risposto Citroen DS...
qzndq3 Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 6 ore fa, argonath07 ha scritto: Ogni tanto però una bella la tirano fuori... Infatti è stata disegnata da un italiano di Varese, Flaminio Bertoni che aveva inziato la sua carriera in Italia alla carrozzeria Macchi 😉 Sono sue anche la Traction A, la 2CV, la Ami 6. Quella del mio post di apertura, così brutta da sembrare bella dalla quale i francesi scopiazzarono per derivare un vero obrobrio, la Ami8
v15 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 6 ore fa, Guru ha scritto: La Printz in più aveva uno sguardo simpatico 😅 E una qualità costruttiva ed affidabilità che a quei tempi tutte le altre si sognavano... 1
melos62 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 22 minuti fa, argonath07 ha scritto: Quasi tutti avevano risposto Citroen DS... Io sono di parte, la ho avuta ed era una grande vettura
Messaggi raccomandati