Vai al contenuto
Melius Club

L'auto meno bella

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato

Attenzione che questa è veramente brutta!

4-00026597.jpg

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Tigra chissà  a cosa stesse pensando il designer...

Inviato

Nessuna delle auto postate, nemmeno la più "buffa", è secondo me peggio di una nuova prius; il design di alcune toyota moderne è veramente imbarazzante, sarei meno a disagio guidando una vecchia "arna"...

day-exterior-4_3u5.png

Membro_0022
Inviato
3 ore fa, paolosances ha scritto:

chissà  a cosa stesse pensando il designer...

a) "Non mangerò mai più salsicce di cinghiale con peperonata e pasta d'acciughe per colazione, mai più, lo giuro !".

b) "Dov'è il bagno ?"

Membro_0022
Inviato

Quando dico che le auto francesi sono brutte...

ref-42-2002-renault-avantime-privilege-1

Inviato
6 ore fa, Tigra ha scritto:

Attenzione che questa è veramente brutta!

Figurati che ho intenzione di cercarne una usata per mia moglie, e possibilmente proprio nel colore "melanzana metallizzato".

Per uso cittadino, per far la spesa con i continui sali e scendi ed accendi e spegni, consumi, affidabilità e compattezza esterna unità a buona abitabilità (che sono le uniche cose che contano davvero in un'auto di quella categoria) penso non abbia rivali. E poi almeno si distingue dalla massa di Panda & co tutte uguali...😋 

• Melius 1
Inviato

In alternativa questa, però più difficile da trovare e dal motore di cilindrata un po' troppo alta per una cittadina (1.6)

43a02beb9d373e03d58ce43ec06b3592_hr3.thumb.jpg.ad15fdb67e7b3796bea23ebce833518c.jpg

Inviato

Ho finalmente visto in strada una Golf8 color grigio pastello topo scolorito. Sarà che è la prima che vedo e che ci devo fare l'occhio, sarà che il colore non le rende giustizia, ma per me merita un posto in questo tread. In foto sembra decente, dal vivo... no way!

M1394_04.jpg

Volkswagen-Golf-8.jpg

• Melius 1
Inviato

@v15  la Nissan Note, col portellone posteriore che si apre "a libro", è macchina di rara versatilità di utilizzo, e vista la cubatura ci sta dentro il mondo, avesse un 1200 cc. sarebbe macchina ideale per il carica e scarica cittadino; ma nella mia classifica di bruttezza è seconda solo alla Materia 😉

Storicamente meritano una menzione le due volumi e mezzo di BMW e Mercedes, e restando in Baviera anche la serie 5 GT 🤡 (considerazione puramente estetica).

Inviato
9 minuti fa, Tigra ha scritto:

Nissan Note

È la Cube 👍

• Melius 1
Inviato
Adesso, v15 ha scritto:

È la Cube

Pardon, Cube, Note mi è scappato in quanto macchina di una collega... discreto cesso anche quello comunque (la macchina, non la collega, che anzi...)

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

dal vivo... no way!

Sarà che ormai sto invecchiando, ma la trovo veramente un grosso passo indietro rispetto alla versione precedente, il cockpit poi...bah, lasciamo perdere! 👎

Inviato
3 minuti fa, Tigra ha scritto:

discreto cesso anche quello

Direi soprattutto quello, essendo una Renault Modus rimarchiata...almeno la Cube è Japan. 

bungalow bill
Inviato

Fiat duna , l'aveva mio cognato . Auto orrenda .

claudiofera
Inviato

@ninomau  Buonasera,tra le auto "più brutte" qualcuno ha inserito la R16 ? La penso al contrario,posso? Per me era bella ! Ne ha avuta una mia padre.Quella,la prima, arrivò dopo gli anni delle Lancia sciccose.Ormai, era nel periodo in cui voleva spendere poco.Ma aveva sempre occhio...Ricordo che le concessionarie Renault buttavano le 16 in fondo al garage,erano l'opzione "usato più economico".Poco richieste, per via dell' età e della motorizzazioni, minimpo1500 cc.Come dicevo,per me era bella..quindi ne presi una anch'io, bianca ..Andò distrutta per uno stop non rispettato,ma ne trovai un'altra, grigia metalizzata : la sportiveggiante TX con motore 1,6.Con poco,uno - due milioni, ti portavi via un'auto comoda e spaziosa, tradizionale eppure innovativa : con il grande,inedito,  portellone posteriore.Cambio al volante,tettino apribile,bella plancia con tanti strumenti.Come ha già scritto qualcuno,bisogna contestualizzare.Uscì a metà anni 60,le auto brutte oggi per me sono altre.Ricordi teneri a parte,è sempre l'auto borghese, ma anche un pò moderna, guidata da Delon e Trintignant in 100 film..e per me -con le sue modanature  cromate- è come la serie Four della Honda.Un mix tra antico/moderno da cui esce un (piccolo)  classico.

Inviato

@claudiofera Sono stato io, ma faccio ammenda, al cuore non si comanda, ricordo anch’io con nostalgia la Innocenti Austin A40 di mia zia, che non era proprio una bellezza (l’auto).

image.jpeg