claudiofera Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Azz,allora mi sà che sono recidivo.Giocavamo a pallone per strada ,spesso intorno a una di queste,colore blu... e mi piaceva !
Jack Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Il 26/3/2021 at 07:51, eccheqqua ha scritto: C'era la Opel Kadett e poco dopo uscí la Fiat 127 la comperò mio papà nel 69/70 ma 4 porte dieci anni dopo ci imparai a guidare (senza patente ...) facendo a pezzi per fare il coglione. Un po' di magone me lo dà ma non la macchina...
Jack Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Il 5/4/2021 at 21:55, qzndq3 ha scritto: una Golf8 a parte la prima GTI per me potrebbero starci tutte in questo 3ad
eccheqqua Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Jack anche mio padre l'aveva, verde smeraldo metallizzato a 4 porte, per farcela piacere diceva che assomigliava all'Alfetta 😬
Jack Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Il 27/3/2021 at 12:25, lufranz ha scritto: come diavolo faceva il guidatore a orientare gli specchietti ? catzo è vero!! 😅
Jack Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @eccheqqua la nostra era beige chiaro. Ma lui non diceva niente, ha avuto solo Opel vai a capire perchè. La prima era una kadett bianca del 63... l'ultima un'ascona poi si fece vecchio e non la guidò più. Ogni giorno si alzava e diceva che al pomeriggio sarebbe andato di qui e di là in auto ma poi al pomeriggio non ne faceva nulla... ce l'ho ancora quell'ascona, nel suo garage. E' ferma da vent'anni lì dentro, non troviamo il coraggio di buttarla... mah.. scusate mi son lasciato andare
eccheqqua Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: scusate mi son lasciato andare ma figurati, sono ricordi di una vita, io pure faccio fatica a separarmi dalle cose. Mio padre ebbe in fila: 500 bianca, Nsu Prinz 4L beige, poi questa Kadett verde, un'altra Kadett 1.0 e una arancione 1.3. Se non é la classifica delle auto piú brutte, poco manca...
melos62 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Mi duole inserirla in questa hall of fame (l'ultima in italiano), perché è stata l'auto su cui ho imparato a guidare, ma le pinnette posteriori... innocenti i4, parente delle Austin.
maxqua Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Ultimamente le Tivoli sono degne di menzione nel tread:
maxqua Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 In foto non sembrano brittissime....ma dal vivo .....
v15 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @maxqua Hanno linee che seguono i gusti dei cinesi. L'andazzo pare purtroppo stia dilagando anche tra diversi costruttori europei, che tendono ad assecondare sempre più i gusti di un mercato ritenuto in forte espansione. Ed allora via con cromature ed orpelli a go-go, linee improbabili ed altre, per noi, stramberie 😣 Per quanto mi riguarda, meno male che c'è il mercato dell'usato...
Membro_0022 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 3 ore fa, maxqua ha scritto: Ultimamente le Tivoli sono degne di menzione nel tread: Direi degnissime. Una delle cose che meno mi piacciono in un'auto sono i musi squadrati + fiancate altissime con i vetri di altezza conseguentemente ridotta, soprattutto nel posteriore. Non inserisco nel thread le Range Rover, che sono appunto fatte così, solo per timor di censura. Ma fate conto che virtualmente lo abbia fatto. 2 ore fa, v15 ha scritto: via con cromature ed orpelli a go-go, linee improbabili ed altre, per noi, stramberie Puah, bifolchi arricchiti che fino a due giorni fa mangiavano cani, pipistrelli e puzzole 😁
JohnLee Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 d'accordo con @lufranz, non mi piacciono le auto/suv che assomigliano a un'autoblindo. Un esempio per tutti: la Range Rover Evoque (l'ho detto io, a costo di attirare il fuoco di controbatteria!)
v15 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 3 ore fa, lufranz ha scritto: fiancate altissime con i vetri di altezza conseguentemente ridotta, Vado controcorrente, a me piacciono le auto con linea di cintura alta. Le auto con la vetratura tropo estesa rendono pubbliche pure le grattatine alle parti basse 😁😁
Membro_0022 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 3 ore fa, JohnLee ha scritto: a costo di attirare il fuoco di controbatteria!) Al che l'autoblindo è necessario !
Paolo 62 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 No, è la nuova Citroen Ami. Però anche questa è brutta davvero. 2CV prototipo.
Messaggi raccomandati