UpTo11 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Comunque ci andrei molto cauto con i requiem a giudicare dal recente passato.
Velvet Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 https://www.editorialedomani.it/idee/voci/lettera-a-morisi-da-una-vittima-della-Bestia-qzek22nt (...) Quest’uomo ha esercitato un enorme potere sulla mia vita: per ben due volte ha pubblicato il mio viso perfettamente riconoscibile su uno dei profili social più seguiti in Italia. Sul profilo social di chi, al tempo, era ministro dell’Interno e quindi, in teoria, garante della sicurezza dei propri cittadini. Grazie a Luca Morisi ho trascorso mesi a ricevere a qualsiasi ora messaggi del calibro: «Solo un negro assatanato può scoparti», «Spero che ti decapitano lurido cesso di merda» (so che il congiuntivo è sbagliato, ma tocca riportare fedelmente), «Questa ragazza è la classica troia, puttana, zoccola che deve morire di cancro!», «Ti metto un palo in figa!», «So dove abiti, prega per te». (...) Centinaia di messaggi così, tutti i giorni, tutto il giorno. Mi venivano gli attacchi di panico se un tizio in metro mi guardava storto per più di due secondi. Chiamavo i miei amici in lacrime perché avevo paura di tornare a casa da sola. Avevo ventidue anni all’epoca, ora ne ho venticinque. (...) Io ho fatto il classico e mi è stato insegnato che chi pecca di hybris, chi da essere umano pensa di avere il potere di giocare con la vita delle persone, il più delle volte fa una brutta fine. Non viene risparmiato Agamennone, figuriamoci Morisi.
Guru Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 9 minuti fa, Velvet ha scritto: Grazie a Luca Morisi Non sono d'accordo, è più responsabile il killer o il mandante?
claudiofera Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @Velvet Buongiorno.Sono pessimista,nessuna illusione.Certi settori dell'opinione pubblica, hanno già dimostrato di essere poco permeabili dall'etica....A naso,quelli della lega permeabili lo sono meno :e poi ancora meno,e ancora meno... Sono permeabili,invece, tanto tanto e ancora tanto dall'ignoranza,dal livore gratutito, e dalla prossimità con l'estrema destra ..Paradossalmente,dopo l'affaire morisi : uno spostamento di voti sarebbe ipotizzabile solo intorno a quell'area cattolica che,per valori,già non avrebbe mai dovuto votarli. 1
Velvet Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 5 minuti fa, Guru ha scritto: Non sono d'accordo, è più responsabile il killer o il mandante? Dovresti chiederlo alla vittima del killeraggio. Per me pari sono, e credo anche per la legge. 1
Guru Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @Velvet Quello che voglio dire, stiamo attenti a non riversare tutte le responsabilità su Morisi, cosa che peraltro il suo mandante sta già facendo.
Velvet Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 2 minuti fa, Guru ha scritto: stiamo attenti a non riversare tutte le responsabilità su Morisi Giusta precisazione. Morisi è (era) la pistola in mano al pistola.
Guru Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @bombolink Morisi sa cose, è vero, ma questo non lo metterà al riparo da guai giudiziari. Certo non potrà più figurare ufficialmente come collaboratore della Lega, ma penso rimarrà comunque in modo occulto. Sempre che Salvini non cada in disgrazia... Il mio pronostico è che fra un po' ce lo ritroveremo all'Isola dei famosi.
Velvet Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 2 minuti fa, Guru ha scritto: sempre che Salvini non cada in disgrazia Questa è la partita che si sta giocando ora, non certo il destino di Morisi che è una cosa secondaria conseguente alla prima. 1
extermination Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ma tu pensa come va il mondo. Due ragazzetti fermati da una volante in servizio capaci di cambiare il " destino" del paese. 1
Guru Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @extermination In un articolo che mi pare di aver postato si dice che i vicini servivano provenire rumore dalla casa di Morisi da un paio di giorni. Può essere che ci sia stata una segnalazione.
maverick Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ma tu pensa come va il mondo. Due ragazzetti fermati da una volante in servizio capaci di far cambiare le " sorti" del paese. corsi e ricorsi, ... alcuni anni fa bastò una pseudo nipote egiziana per cambiarle davvero le sorti del paese.
extermination Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 6 minuti fa, maverick ha scritto: alcuni anni fa bastò una pseudo nipote egiziana per cambiarle davvero le sorti del paese. Ma vuoi mettere?! Allora si ipotizzava concussione e/o forti pressioni esercitate dal premier su un pubblico ufficiale .Altra cosa di ben altra portata.
claudiofera Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @extermination Costui portava le signorine in siti istituzionali,si faceva ricattare da loro,le pagava quando erano parte civile et testimoni dell'accusa ecc...Il di lui soprannome è : "culo floscio"
Martin Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 59 minuti fa, extermination ha scritto: Due ragazzetti fermati da una volante in servizio capaci di cambiare il " destino" del paese. Questa cosa l'ho pensata anch'io: Ma come, quello che persino qui era considerato un genio malefico (ma pur sempre genio) che si fa inc.lare così ? (Intendo dopo, dai carabinieri, in senso metaforico) Nel paragone col cav. e la nipote di Mubarak (tesi che, ricordiamolo, è stata propalata fin dai banchi del Senato della Repubblica) esiste una remota spiegazione: Il senso di sostanziale onnipotenza che il denaro conferiva al Berlusca, la corte di laudatores continua, il Rag.Spinelli che teneva la contabilità delle olgettine e dei pompini erogati, ebbene: Tutto questo può aver obnubilato il senso della decenza, magari già non inossidabile, del Silvione nazionale. Ma un Morisi, che era estremamente guardingo sulla sua privacy, come si spiega ? La "minchiata" mi pare un giustificativo fin troppo facile.
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 29 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2021 Stupenda vignetta di Nat… 9
ferdydurke Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 59 minuti fa, extermination ha scritto: Ma tu pensa come va il mondo. Due ragazzetti fermati da una volante in servizio capaci di cambiare il " destino" del paese. Aspetta che venga fuori tutto quanto riguarda i rapporti pelosi con Putin…
Messaggi raccomandati