analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio Le curricula. Le autoreferenzialità. La Propaganda. Io so' io e voi nun siere un pēnis. Come nelle discussioni politiche. Paro paro. Amen.
Plot Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio ...pero' suggerirei di non dargli troppo credito, sta cercando (rosicando) di far deragliare questo bel topic sui Ritratti e Linguaggio del corpo. Tanto chi legge lo capisce da solo, il personaggio e' noto
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio 3 minuti fa, Plot ha scritto: ...pero' suggerirei di non dargli troppo credito Ammè lo dici? 1
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio 1 ora fa, Plot ha scritto: per quanto riguarda la pellicola, dovresti smettere di usarla o quantomeno dovresti cercarti un genere (quale.., ancora non ci e' dato sapere) che renda giustizia a questo primordiale ed obsoleto mezzo con tutto quello che ne concerne. Torniamo in topic. Questa immagine ritrae una persona (di famiglia) che fotografa una foto ritratto di grande valore estetico e "documentale", non so se sia considerabile come ritratto "puro", il topic viene tuttavia aperto come uno spazio nel quale condividere immagini che rappresentino le persone nelle loro gestualità, gesti spontanei che sono il "linguaggio del corpi" i quali esprimono i caratteri dei soggetti ripresi, non solo scatti di persone in posa diciamo il "classico" ritratto. Essendo una foto argentica, analogica, in pellicola, una roba obsoleta, la cestino oppure potreppe salvarsi postandola in questo thread? 1 1
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio Un po' di colore in digitale. Elegance aka L'Attesa.
Roberto M Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 50 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Le curricula. Le autoreferenzialità. Io so' io e voi nun siere un pēnis. Non amo certamente parlare di me stesso o vantarmi, tantomeno in questa sezione. Ma quando mi si da dell' "incompetente" (testualmente, "incompetenza pura") quando si scrive che "tarocco le foto" e faccio "computer grafica" pure dopo che, pazientemente e cristianamente, posto i raw per dimostrare che non è vero penso sia naturale che alla fine scatta il "Sutor" E' normale, ed utile anche per chi segue questa sezione, che magari da credito alle baggianate scritte da chi è veramente incompetente di fotografia, pontifica pure sulla fotografia naturalistica senza saper distinguere tra un giaguaro e un leopardo, parla di foto taroccate pure quando gli si sbattono in faccia i Raw.
Roberto M Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 30 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Essendo una foto argentica, analogica, in pellicola, una roba obsoleta, la cestino oppure potreppe salvarsi postandola in questo thread? Questa foto è da cestino a prescindere dal mezzo usato, perchè banale, non racconta nulla, composta male e con un soggetto principale che non si può vedere, se non in situazioni particolarissime, il classico turista con lo zainetto che fotografa col telefonino. Ma veramente ?
Roberto M Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Ritorniamo in topic con i ritratti. Cina Yuanyang, 2019 2
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 15 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Luglio Cina, Yuanyang 2019 3
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio @Roberto M Sei troppo esagitato per non riconoscere un semplice zainetto da passeggio indossato da persone normali, turiste e locali, quello che non si può leggere è il tuo livore nel dire di una persoma ripresa in foto che non "si può vedere"... e sarai bello tu e i tuoi soggetti "fantasy" nelle tue foto "fantasy", illustrazioni da foto passate nella fabbrica della post-produzione sofisticata. La mia foto sarà anche brutta, non perchè lo dici tu che non hai saputto cogliere altro che un tratto semplice eppure dotato di una plasticità di postura e correttamente ripreso, con il dettaglio del "doppio", del volto riflesso sul vetro situato dietro la foto di Pasolini, sulla quale concentri unicamente l'attenzione. Come direbbe il poeta: brutta ma spontanea, non già un prodotto da computergrafica impersonale, seriale e stravisto.
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Cina, Yuanyang 2019 Finalmente.., quante volte avrò scritto che quando faveci (fai) fotografia e non post-produzione fantasy eri bravo e molto bravo. Io non ho masi smesso di aderire all'estetica fotografica Dal 1972 da quando ho inforcato la prima reflex Minolta SRT 303 con 4 ottiche fisse Rokkor :28, 50 (1,4) , 135, 200.
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio Per restare all'esotico, questa è del 1984. Diapositive Ektachrome Professioinal 64 asa. Pura come è uscita dalla fotocamera. 2
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Luglio 3
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio Ce ne sono altre, anche migliori, ma mi fermo, scattai 15 rullini con pochissimii scarti. A tu per tu... con un volto anonimo dotato di due occhi che ti puntavano (non era affatto facile ritrarre le persone in Marocco.., non restavano in posa o come si trovassero quando le "centravi" con l'obiettivo, soprattutto le persone più modeste od umili, si correva qualche rischio... io cercavo di portare il massimo rispetto e discrezione... Quindi ogni foto era davvero conquistata, e valeva il "doppio"... tanto per dire) 1
analogico_09 Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio Una sola per la bandiera del bianco e nero... conversione da Ektachrome come sopra, è molto bella anche a colori, un giorno la posterò 1
Messaggi raccomandati