Vai al contenuto
Melius Club

Faces (foto ritratti / "linguaggi" del corpo)

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
10 minuti fa, peng ha scritto:

wow, capolavoro!

Sarcasmuccio da ultima spiaggia o da sacrestia. Dai.., un po' di autoironia non guasta. Magari posta pure qualche crop.., pardon, foto. 

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

posta pure qualche crop.., pardon, foto

ecco una bella critica argomentata

analogico_09
Inviato

@peng No dai.., queste sono battute vs battute, lo sai che ti stiro ed ammiro da vecchia data.., solo ultimamente sei diventato un po' troppo serioso. 

Inviato

La Moschea di Abu Haggag è una moschea di Luxor, in Egitto. Contiene la tomba dello sceicco Yusuf Abu al-Haggag, da cui prende il nome la moschea.

La moschea è integrata nella struttura del Tempio di Luxor, un antico centro di culto egiziano, che la rende uno dei più antichi templi continuamente utilizzati al mondo, risalente al regno del faraone Amenhotep III nel XIV secolo aC

-

P2030020_02.thumb.webp.3e1c0bb49cc4e0e0af1e5983cca84602.webp

• Melius 1
Roberto M
Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ancora telefonini.., ritratto "double gemini" contempla due volti e due telefonini, uno dei quali dotato di proprietà magiche sta scattando da solo un selfie alla sua proprietaria... Ragazzi.., suvvia, non è da tutti un colpo d'occhio del genere da distanza non ravvicinata!! 

Scusa, ma cosa "racconta" questa foto ?

Transeat l'abusato sfocatone sullo sfondo, la mano artritica anti-estetica che scrive sul telefonino e il secondo telefono a penzoloni con la foto scattata prima, assieme al marsupione di ordinanza la domanda che uno si fa è: perchè hai scattato quella foto ? Cosa ci hai visto ?  

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Scusa, ma cosa "racconta" questa foto ?

Transeat l'abusato sfocatone sullo sfondo, la mano artritica anti-estetica che scrive sul telefonino e il secondo telefono a penzoloni con la foto scattata prima, assieme al marsupione di ordinanza la domanda che uno si fa è: perchè hai scattato quella foto ? Cosa ci hai visto ?  

Ci vedo ciò che tu non sai vedere. Al massimo riesci a dire al solito speciosamente di una "mano artitica" quando non è tale la mano della bella e giovane giapponesina... te piacerebbe... :classic_tongue:, non smetti di vedere lucciole per lanterne, varie tra cui la storia della agiografia come l'avevo intesa e scritta io da te scambiata per aNgiografia perdendoti in una lezione di raggi x, ovvero nel nulla e ancora insisti.

Io ci vedo L'ILLUMINAZIONE!! 😇 o' miracolo  🙏🏻 

Seriamente... :classic_laugh: ci  vedo una fotografia, nata tale e rimasta tale, piaccia o meno, è "naturelle"...  Il marzupione di ordinanza ti sarà forse  rimasto impresso in memoria condizionata dopo aver fatto tre anni di militare a Cuneo?  

Quello dello sfondo non è uno "sfocatone" abusato, è la naturale risultanza di una inquadratura fatta con un obiettivo a focale lunga (zoom) che mette a fuoco un soggetto in primo piano, ravvicinato, dove il di dietro.., parlando con decenza.., finisce sfocato, è nella basilarità più elementare delle cose fotografiche, mi stupisce che un esperto fotografo e fine critico del tuo calibro si perda in osservazioni alla norcina...  chissà se ci fai o se ci sei .., spero per te sia la prima e daresti dimostrazione di strumentalità. More solito. Avresti potuto trovarew un punto critico più plausibile e attaccabnile.., ma non avendo nulla di diverso ti accontenti dell'aglietto. 

Tu cosa ci vedi nelle tue foto forse nate come naturalistiche e finite nel fantasy ripassato in P (adella) P? 

Però l'ora delle goglionate dovrebbe finire.., io ho cercato di postare foto, bruttissime.., tu stai cercando di prenderti un po' troppo la scena a buffo. Vorresti far deragliare il topic oppure hai foto da postare e cose da scrivere in maniera educata ed acconcia abbandonando quel tono da imperatore di capri vestito a festa? 

Seguita pure a postare le tue immagini, non devo dirlo io, se ne avrai voglia, da parte mia riceveresti, eventualmente la' dove potrei trovare interesse per farlo, un critica , favorelole o detrattiva, giusta o sbagliata, sempre intellettualmente e civilmente onesta

analogico_09
Inviato
3 ore fa, Plot ha scritto:

La Moschea di Abu Haggag

Mi piace questa immagine di preghiera, di meditazione e rilassatezza spirituale, mi rimanda ad una foto simile che scattai in Marocco, in una moschea di Meknès.., scarsissima la luce per un 64 asa,  proibitiva, tuttavia ero molto attratto dal mood, dall'atmosfera, dai colori ... e scattai comunque. Imperfetta secondo i canoni del "bellafotismo" ad ogni costo, tutta scena de fora e vuoto pneumatico de dendro, ma a me me piace.

54304582972_6c072872bc_b.jpg

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

scarsissima la luce per un 64 asa,  proibitiva, tuttavia ero molto attratto dal mood, dall'atmosfera, dai colori ... e scattai comunque.

...bella anche questa che hai postato, chissenefrega se le condizioni di luce non erano ottimali.

l' importante e' aver colto un momento significativo ed inusuale, a volte ci si dimentica di questo aspetto.

Ne approfitto con altre due, momenti di preghiera ed adorazione, questo si', va detto.., non si possono nascondere determinati momenti intimi.

Le espressioni dei soggetti anche se di spalle, raccontano lo stato d' animo.

Noi possiamo solo "rubarle"

-

P2030024.thumb.webp.44e295c6d48fc60bfbe7edbada99b956.webp

-

P2030021.thumb.webp.cb1b170de9c08781b9d083ca8b8a6fb6.webp

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

lo sai che ti stiro ed ammiro da vecchia data

con la colf sto a posto, grazie

analogico_09
Inviato
10 ore fa, peng ha scritto:

con la colf sto a posto, grazie

Dovessi aver bisogno di un badante fai pure un fischio... :classic_biggrin:

analogico_09
Inviato

La magia dell'analogico.

46255622912_4995b815d5_b.jpg

• Melius 2
analogico_09
Inviato
10 ore fa, Plot ha scritto:

Le espressioni dei soggetti anche se di spalle, raccontano lo stato d' animo.

Anche nei dettagli è risposta l'essenza espressiva.., quella mano della prima foto dalla quale quale si irradia l'energia, mistica, l'"implorazione" verso il divino. Bellissimo scatto. Entrambi significativi. 

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

non smetti di vedere lucciole per lanterne, varie tra cui la storia della agiografia come l'avevo intesa e scritta io da te scambiata per aNgiografia perdendoti in una lezione di raggi x, ovvero nel nulla e ancora insisti.

...se non ci fossero queste perle, sai che noja :classic_rolleyes:

Questa e' stata mitica !!!

Da ascrivere sui papiri

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Quello dello sfondo non è uno "sfocatone" abusato, è la naturale risultanza di una inquadratura fatta con un obiettivo a focale lunga (zoom) che mette a fuoco un soggetto in primo piano, ravvicinato, dove il di dietro.., parlando con decenza.., finisce sfocato, è nella basilarità più elementare delle cose fotografiche, mi stupisce che un esperto fotografo e fine critico del tuo calibro si perda in osservazioni alla norcina...

Ma infatti.

IMHO le lunghezze focali non sono il suo forte.

Eppure lo facevo piu' preparato, ma vai a capire su "cosa" e' preparato, e' come se si incartasse da solo come fece con l' esempio del grandangolare da 12mm e poi vai col super croppone :classic_laugh:

Pero' va riconosciuta la coerenza :classic_rolleyes:

analogico_09
Inviato

Tattoo (Jessica mon Amour)

Tattoo

• Melius 1
analogico_09
Inviato

In B & W

Tattoo

• Thanks 1
analogico_09