micfan71 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @Plot ti ringrazio, anche io ho finito i melius, che ne avrei ancora da assegnare molti a tante immagini: domani recupererò. La classificazione delle foto è spesso ambigua... come le foto stesse!
Plot Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 20 minuti fa, micfan71 ha scritto: La classificazione delle foto è spesso ambigua... come le foto stesse! Si in effetti l' osservazione e' giusta, per non far torto a nessuno a questo punto andrebbero postate doppie. Che male c'e' (come cantavano i Matia Bazar )
analogico_09 Inviato 29 Luglio Autore Inviato 29 Luglio @Plot Il 27/07/2025 at 21:58, Plot ha scritto: Love for Cat La semplice rappresentazione della realtà è spesso più profonda dell'ansia del doverlo fare strano
analogico_09 Inviato 29 Luglio Autore Inviato 29 Luglio Notturno triangolare (anche street, un po' cinematografica nell'intenzione) PS - mi permetto di ricordare che le foto andrebbero sempre viste cliccando sulle stesse per ingrandirle un poco e ridonare ad esse la "trasparenza" nella texture dell'originale che duirante i trasferimenti subisce una "degradazioine" della texture più o meno evidente (al riguardo si potrebbe approfondire ulteriormente la questione tecniva e concreta trattata in questo topic https://melius.club/topic/25902-info-come-postare-le-foto-in-formato-webp-e-ridurne-sostanzialmente-il-peso/#comment-1552399 che potrebbe credo tornare utile a tutti noi che condividiamo, oppure non, i nostri scatti. 1
Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 29 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio Pazienza animale. : 3
micfan71 Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @analogico_09 ti ringrazio dell'apprezzamento. Come praticamente tutte le foto che pubblico, si tratta di scatti telefonici che poi elaboro con ciò che mi offre il software di bordo. Sicuramente la qualità ottenibile non è paragonabile ad una fotocamera dedicata, ma la portabilità e conseguente rapidità di reazione consentono scatti "rubati" in ogni situazione.
analogico_09 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio 12 ore fa, micfan71 ha scritto: la qualità ottenibile non è paragonabile ad una fotocamera dedicata Io penso che la qualità fotografica vada ricercata nel grado di espressività del contenuto, nella risonanza poetica del soggetto "interpretato" ottenibile anche con strumenti tecnici modesti finanche elementari. Il formalismo tecnico e l'estetica estetizzante fini a se stessi, quand'anche realizzati con gli strumenti più potenti e sofisticati, lasciano sempre il tempo che trovano. La qualità di un piatto culinario dipende dalla mano del cuoco che afferra il manico della padella, non già dalla padella stessa. 1
Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 4 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Agosto Ahmed.., un volto interessante che ho voluto fotografare - 3
analogico_09 Inviato 4 Agosto Autore Inviato 4 Agosto @PlotMolto espressivo, bel colpo... spero abbia fatto tesoro dei suoi ammonimenti...
Plot Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto 29 minuti fa, analogico_09 ha scritto: spero abbia fatto tesoro dei suoi ammonimenti... si.., ma a me piace entrare nella mischia a volte mi sento molto Bruce Gilden (googlare per una sorta di cultura fotografica a 360 gradi o guardare il topic sui grandi maestri della fotografia ) Altro che foto lontano un miglio con grandi ed evidenti ed abbondanti spennellate di nero che vanno tanto di moda anche da queste parti, insomma da foto amatori da dietro la scrivania
analogico_09 Inviato 4 Agosto Autore Inviato 4 Agosto @PlotMi riferivo agli ammonimenmti "spirituali"... 🙏🏻 40 minuti fa, Plot ha scritto: ma a me piace entrare nella mischia siano in due, forse in tre o più.., insomma siamo di quelli che l'"avventura" fotografica non stereotipata e programmata sanno ricercarla ed interpretare nei luoghi, nei fatti e nelle cose e del vivere quotidiano più semplice e apparentemente insignificante. "Esotico pugliese" (Monopoli)... gente e strade di tanti ma tanti tanti anni fa... 1
peng Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 8 ore fa, Plot ha scritto: Ahmed.., un volto interessante che ho voluto fotografare bel ritratto Il 01/08/2025 at 19:01, Plot ha scritto: Tête-à-tête mi piace l'idea, meno l'esecuzione. secondo me l'inquadratura con mezzo fotogramma nero penalizza il risultato, interponendo un sipario troppo invadente tra soggetto e osservatore. 1
Plot Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 20 ore fa, analogico_09 ha scritto: "Esotico pugliese" (Monopoli)... gente e strade di tanti ma tanti tanti anni fa... Bella questa, essenziale, pulita.., si fa guardare in maniera piacevole
Plot Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 14 ore fa, peng ha scritto: mi piace l'idea, meno l'esecuzione. secondo me l'inquadratura con mezzo fotogramma nero penalizza il risultato, interponendo un sipario troppo invadente tra soggetto e osservatore. ...purtroppo non avevo altra scelta. Il "sipario nero" e' il cuscino del divano, fortunatamente a distanza ridotta e col fuoco sul volto sono riuscito a staccarlo quanto basta e sfocarlo un po'.
Messaggi raccomandati