bost Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 1 ora fa, maximo ha scritto: No, mi riferivo ai primi. Tra i primi 3 o 4 ce ne sono almeno 2 registrati live in studio senza grosse pretese @maximo anche, vado a caso, saranno : you shoock me, I' can't quit..., how many more times, poi dal secondo forse lemon song, dal terzo ho detto, dal 4 non credo..., forse solo r&r...sbaglio?
floyder Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Le ristampe dei Led Zepp non sono affatto male (le ho tutte) premettendo che le originali non fanno gridare al miracolo, io non ci sprecherei più del dovuto sia in tempo che denaro.
oscilloscopio Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Si, sicuramente le incisioni originali dei Led non sono il massimo dal punto di vista della registrazione.
maximo Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Ho la fortuna di possedere le prime stampe di Led Zeppelin I e II nonché le ristampe Classic Records ormai quasi introvabili di I-II-III. Trovo che come qualità sonora siano pressoché equivalenti, forse le Classic hanno maggiore dinamica ma anche un rumore di fondo discretamente avvertibile
bost Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 15 minuti fa, maximo ha scritto: Ho la fortuna di possedere le prime stampe di Led Zeppelin I @maximo da cosa si vede?
maximo Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @bost Il discorso è abbastanza complesso... Di LZ 1 generalmente la prima vera stampa è questa: Si fa riferimento al numero di matrice, ma ne esistono diverse varianti. Questa con le scritte turchesi stampa UK è quella che ha anche quotazioni più alte
aldofive Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 @maximo forse Physical Graffiti e presence suonano meglio dei primi 4 album? In certi pezzi di questi 2 album la batteria è bellissima anche in cd e cuffia, immagino come può essere bella in analogico....
Messaggi raccomandati