Vai al contenuto
Melius Club

Led Zeppelin vinili AAA

aldofive

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

No, mi riferivo ai primi. Tra i primi 3 o  4 ce ne sono almeno 2 registrati live in studio senza grosse pretese

@maximo anche, vado a caso, saranno : you shoock me, I' can't quit..., how many more times, poi dal secondo forse lemon song, dal terzo ho detto, dal 4 non credo..., forse solo r&r...sbaglio?

Inviato

Le ristampe dei Led Zepp non sono affatto male (le ho tutte) premettendo che le originali non fanno gridare al miracolo, io non ci sprecherei più del dovuto sia in tempo che denaro.

oscilloscopio
Inviato

Si, sicuramente le incisioni originali dei Led non sono il massimo dal punto di vista della registrazione.

Inviato

Ho la fortuna di possedere le prime stampe di Led Zeppelin I e II nonché le ristampe Classic Records ormai quasi introvabili di I-II-III. Trovo che come qualità sonora siano pressoché equivalenti, forse le Classic hanno  maggiore dinamica ma anche un rumore di fondo discretamente avvertibile :classic_angry:

Inviato
15 minuti fa, maximo ha scritto:

Ho la fortuna di possedere le prime stampe di Led Zeppelin I

@maximo da cosa si vede?

Inviato

@bost

Il discorso è abbastanza complesso... Di LZ 1 generalmente la prima vera stampa è questa:

R-1218217-1201488186.jpeg.jpg

Si fa riferimento al numero di matrice, ma ne esistono diverse varianti. Questa con le scritte turchesi stampa UK è quella che ha anche quotazioni più alte

Inviato

@maximo forse Physical Graffiti e presence suonano meglio dei primi 4 album? In certi pezzi di questi 2 album la batteria è bellissima anche in cd e cuffia, immagino come può essere bella in analogico....