oscilloscopio Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Ho diversi suoi dischi e lo vidi in concerto anni fa con B.B. King, personalmente lo apprezzo molto ma vedo che nel forum non se ne parla, è poco conosciuto o poco apprezzato?
Elettro Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Ho quasi tutta la discografia, a me piace molto ma anche a Clapton e Keb' Mò che ci suonano spesso insieme 😀
oscilloscopio Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 @Elettro trovo faccia un blues "moderno" che si stacca un po' dai canoni tradizionali senza virtuosismi eccessivi ma con un gran bel sound.
leoncino Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 KIo lo ascolto molto volentieri ma, ho molti suoi dischi e li trovo molto belli. Poi questo è fantastico in vinile 180g MFSL ROBERT CRAY JOHNNY COPELAND ALBERT COLLINS COLLINS SHOWDOWN.
eduardo Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Ho tutti i suoi lavori. Lo conobbi per puro caso nel 1988, comprando Don't be afraid of the dark dopo essere stato stregato dal pezzo Your secrets safe with me, che spesso riascolto con estremo piacere. Ho anche Showdown, ovviamente 😉 Molti, almeno in passato, lo consideravano un po' troppo cool. Io invece l'ho sempre trovato moderno e non ridondante, pur amando molti interpreti blues diversi. Ed e' anche buon compositore, dato che nei suoi lavori le cover sono molto rare.
clapat71 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Fa un blues un po' pulitino e innocuo per i miei gusti, ma sulla sua bravura non si discute.
Mxcolombo Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @oscilloscopio Lo conosco dalla colonna sonora di Animal House….. Ho diversi lp. Lo trovo bravo ma non mi entusiasma. Ritengo che all’inizio parte del successo derivasse dal fatto che Eric Clapton lo indicò come il suo erede. Sono passati ormai trent’anni ma non ha ancora inciso nulla che abbia lasciato il segno e dubito che riesca a farlo. 1
oscilloscopio Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 In effetti brani epici non ne ha pubblicati, però trovo il suo blues molto scorrevole e piacevole all'ascolto.
Messaggi raccomandati