Vai al contenuto
Melius Club

Robert Cray un buon bluesman

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho diversi suoi dischi e lo vidi in concerto anni fa con B.B. King, personalmente lo apprezzo molto ma vedo che nel forum non se ne parla, è poco conosciuto o poco apprezzato?

Inviato

Ho quasi tutta la discografia, a me piace molto ma anche a  Clapton e Keb' Mò che ci suonano spesso insieme 😀

Inviato

@Elettro trovo faccia un blues "moderno" che si stacca un po' dai canoni tradizionali senza virtuosismi eccessivi ma con un gran bel sound.

Inviato

KIo lo ascolto molto volentieri ma, ho molti suoi dischi e li trovo molto belli.

Poi questo è fantastico in vinile 180g MFSL

ROBERT CRAY JOHNNY COPELAND ALBERT COLLINS COLLINS SHOWDOWN.

Inviato

Ho tutti i suoi lavori.

Lo conobbi per puro caso nel 1988,  comprando Don't be afraid  of the dark dopo essere stato stregato  dal pezzo Your secrets safe with me,  che spesso riascolto con estremo piacere.   

Ho anche Showdown,  ovviamente  😉

Molti,  almeno in passato,  lo consideravano un po'  troppo cool.

Io invece l'ho sempre trovato moderno e non ridondante,  pur amando molti  interpreti blues  diversi.

Ed e'  anche buon compositore,  dato che nei suoi lavori  le cover sono molto rare.       

Inviato

Fa un blues un po' pulitino e innocuo per i miei gusti, ma sulla sua bravura non si discute.

Inviato

@oscilloscopio Lo conosco dalla colonna sonora di Animal House….. Ho diversi lp. Lo trovo bravo ma non mi entusiasma. Ritengo che all’inizio parte del successo derivasse dal fatto che Eric Clapton lo indicò come il suo erede. Sono passati ormai trent’anni ma non ha ancora inciso nulla che abbia lasciato il segno e dubito che riesca a farlo. 

• Melius 1
Inviato

In effetti brani epici non ne ha pubblicati, però trovo il suo blues molto scorrevole e piacevole all'ascolto.