Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei fare un regalo a mia zia ...

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

azz…..descrivi please….

in quel caso son cifre a 3 zeri come piovesse! 76033707_piangere21.gif.49d3060d56d2bf5ed69b26173e622118.gif

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, droidlike ha scritto:

ehm....

Ooops.....ho scritto un eresia? woot.gif.e92271938bd91d6f8b03ee4df5c8fd4a.gif

Sono andato d' instinto senza leggere le istruzioni straconvinto che phono out fosse niente di meno che l' uscita del phono stesso come viene spontaneo pensare.

Come ad esempio il Technics sl 10 che ha al suo interno uno stadio phono mc e sul pannello posteriore indica proprio "phono out" quindi si presume per logica che ci sia uno stadio phono a monte delle uscite piuttosto che no.

image.thumb.png.e5a52818f24220baae64238644e31cd6.png

• Thanks 1
Inviato

Bonjour,

pensa alla gioia della ZIA ! Basta aggiungere i diffusori (belli e buoni però, mi raccomando). In sintesi : piatto 33/45 giri, prè à valvole, ampli 2X50 Watts,  Bluetooth ...

HiFi+ Editor's Choice 2020 Award

The Audiophile Apartment Product of the Year 2019

TOP HIGH END Award 2019 Hi-Fi & High End Show (Russia)

Gear Patrol 100 Best Products of the Year 2019

MTI100 Back Background 2021.jpg

Inviato
7 ore fa, droidlike ha scritto:

ehm....

eh così a intuito mi pareva più corretta la dicitura LINE OUT per usare AUX sull'ampli 😅

Grazie.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, peppinop ha scritto:

Quello che hai postato nell'immagine...

E' una immagine presa a caso per esemplificare il design anni '70. per quanto ne so potrebbe anche suonare malissimo.

Trattasi di "1 by ONE" in vendita su A. a 190 euro.

Inviato

comunque appurato che siete utilissimi e pure volenterosi 😬

e che la soluzione del giradischi project con prephono integrato mi pare la più semplice da adottare ....

Cosa ci abbinereste ?

Ho chiamato la zia nel timore si facesse prendere la mano ordinando l'accrocchio cinese di apertura topic e in realtà mi ha risposto che cercava qualcosa che le permettesse di ascoltare anche i CD di musica classica che intende acquistare su Amazon ... 😅

Le ho risposto che ci penso io .... (cioè insieme a voi) 😁

Vorrei escludere usati .. come qualcuno di voi ha proposto...

.

Il primo che mi è venuto in mente è stato il Yamaha che ho postato poco sopra ma solo perché mia sorella ne possiede uno quasi uguale ma a componenti separati (il N670D) che si sente niente male ma non è che sia molto intuitivo. Il selettore di input è una manopolina microscopica che ad ogni scatto passa BT-NETRADIO-CD-AUX-STREAMING e non so quale altra diavoleria ....

Sul N470D che avevo scelto vedo solo la manopola del volume immagino che la selezione dell'ingesso avvenga premendo ripetutamente il tastino INPUT e suppongo che le modalità operative siano le stesse del modello superiore...

Il mio timore è che possa perdersi per errore nei menù perché sposta qualcosa e non riesce più a farlo suonare ....

.

E' vero che è sveglia ma sempre 80 anni sono ... oggi per esempio mi ha chiesto indicazioni su come installare il decoder per la nuova decodifica TV che entrerà in vigore a breve e nonostante sia piuttosto semplice da fare l'ho sentita un pò impacciata 😅

A parte lo Yamaha che avevo individuato mi sono imbattuto in rete anche su questo Denon M41DAB a cui però andrebbero aggiunti i diffusori .... (ed il prezzo sale 😳 )

.

Ma non li fanno i sintoamplificatori per anziani (un pò come i telefoni Brondi? 😂 ....) scherzo mia zia usa lo smartphone ed il pc però una roba più è facile e meglio è ...

.

Se vi viene in mente qualche prodotto che possa essere collegato al giradischi e che sia dotato di radio e lettore CD fatemi un fischio io intanto provo a decidermi che tra un mese compie 78 gli anni 🥰

.

come sempre grazie per la vostra pazienza e disponibilità 🤩

Inviato

80 anni è allora ? Falla scegliere lei, non parlare di prezzo, falla felice insomma !

Inviato

@magoturi  😃

grazie per gli ottimi spunti che mi stai dando.

Non male il giradischi Denon .. il fatto che sia silver è relativo , potrei accoppiarlo al mini hifi dello stesso marchio (il Denon RCD-M41) in versione silver

melius2.jpg.35ddb4011e8deb9dbb7b59f029c068da.jpg

e abbinargli dei diffusori color legno come le Denon stesse

.

melius1.jpg.d1d6e08abd42987dd856817ee717657c.jpg

.

oppure le Indiana Line che hai indicato le NOTA240X color legno invece che nere 🤔

L'unica perplessità è sul gira ... totalmente automatico il che potrebbe essere un bene per la facilità di uso ma non sono tutti meccanismi facili a rompersi? (soprattutto in queste fasce di prezzo entry level ...)

chiedo da ignorante eh ... io un gira nemmeno lo possiedo 😬

forse il project Primary è costruito meglio?

.

3 ore fa, audio retro ha scritto:

falla felice insomma

eh ..sarebbe il mio obiettivo .. mi piacerebbe regalarle qualcosa che sia di facile approccio e che si senta bene.

Per il prezzo posso anche salire ma va sempre ricordato il fine del mezzo. Un impiantino per una persona non certo audiofila (non credo non abbia mai posseduto Hi-Fi in vita sua) .. credo che un budget di 600/700 .. ma anche 800 se proprio ne valesse la pena, credo sia consono allo scopo .. l'anello debole di tutto credo sia proprio il gira che costringe a determinate scelte e determinati compromessi.

Potrei pure farla scegliere ma direbbe "fai tu che io non ne capisco" ... forse sul giradischi potrebbe esprimere la preferenza verso macchine automatizzate come il Denon postato da @magoturi .. se non ricordo male il vecchio mobile Blaupunkt che possedeva faceva tutto solo ... anche se poggiare e togliere un braccio sul disco non credo sia troppo complicato e potrebbe pure imparare in fretta ...😅

Inviato

@Gaspyd concordo totalmente con gli accoppiamenti estetici ed elettrici che hai indicato....silver con le Indiana line color ciliegio....😍...il giradischi ce l'ha un mio collega e non ha fino ad ora mai avuto problemi pertanto non mi preoccuperei cosi' tanto dato anche il costo, e' un po' piu' largo del sistema ma lui mi ha detto che distribuendo un po' a dx e sx i piedini toccano pero' gli ha messo sotto un foglio di multistrato sottile ed ora e' anche meglio.....😉

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

Bonjour,

ma perchè alla ZIA non piacerebbero cose più hig tech ? A 78 anni non sei "vintage" credo ...

b_RADIOFONOGRAFO-RR226-O-Brionvega-313131-relde344618.jpg

Inviato
Il 1/10/2021 at 21:04, Gaspyd ha scritto:

a componenti separati (il N670D)

il 670, che ho, va in rete anche in wifi e si puo' pilotare da cell con musicast con tutte le sue possibilita'

quel denon no, credo eh 😉