davanf Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Volevo segnalare agli amici del forum una situazione imbarazzante: qualche mese fa, avevo fatto alcune prove con la regolazione dei toni del Node 2i, fatte su un secondo impianto, con delle Klipsch Sixes che avevano e hanno un basso un po' esuberante, almeno nel mio ambiente d'ascolto. Finite le prove e rispostato il Node nell'impianto principale , pur avendo rimesso a 0 Db (flat) la regolazione dei toni , avevo dimenticato di togliere la "spunta" di attivazione della regolazione dei toni nell'App. Risultato, una perdita di volume del 15% e un dimagrimento notevole della corposità del suono e della dinamica. Ho impiegato 2 mesi a capire il perchè e a risolvere il problema , spero possa aiutare i possessori del Node a non incappare in questo pasticcio che non mi ha fatto dormire per parecchio tempo ! Avevo segnalato questo problema anche nella sezione Mcintosh e quanto prima posterò un aggiornamento . La domanda che mi viene spontanea è: perchè con la spunta in ON e le regolazioni Flat c'è un impatto così devestante nell'utilizzo dell'ottimo Node 2i, credo capiti la stessa cosa anche sul Node 2021. 1
piergiorgio Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @davanf dovresti segnalarlo a loro, magari aggiornano il firmware per eliminare il problema
davanf Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 Lo stavo facendo ma qualcuno l'ha fatto prima di me! Bluesound dichiara una più che sensibile diminuzione del volume per "far spazio" all'eventuale utilizzo dei controlli di tono. Piuttosto sibillina come descrizione, in realtà il volume si abbassa anche se i controlli di tono sono a zero decibel ed inoltre, almeno alle mie orecchie, si avverte una perdità di corposità e di dinamica.
Messaggi raccomandati