Vai al contenuto
Melius Club

Problem : woofer

zigirmato

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, chiedo consiglio per sistemare un piccolo Woofer dei diffusori Golden Voice little tower. 

Questi diffusori sono di mia figlia e mi diceva che un Woofer "  diciamo che gracchia un po', e appena lo tocca non gracchia più, cosa può essere, grazie. 

Inviato

Chiedi alla figlia cosa significa "appena lo tocca"

Inviato

Quoto quanto detto dagli altri: l'equipaggio mobile del woofer è fuori centro: toccandolo magari non sfrega più nel traferro e si zittisce per un pò... Ma solo per un pò! Di cure da apportare però non credo ce ne siano molte......

Inviato

@Coltr@ne nel senso che  appena appena tocca leggermente con la mano il  Woofer non gracchia più, 

@claudiofera grazie, proverò a vedere la bobina, anche se non ho nessuna idea di come sia fatta,  chiedo , si può sistemare una bobina o  è da cambiare. 

@ginoux

Intendi dire che non si può sistemare. 

Inviato

Non  aprire quella porta ! Scherzi a parte,non puoi sistemare la bobina da solo.Dovresti spedire il wooferino a Lorenzo Betti, che si occuperebbe della riparazione.Oppure, andrebbe acquistato un altoparlante identico per sostituire quello difettoso

• Moderatori
Inviato

@zigirmato prima puoi fare un tentativo: far lavorare per qualche tempo il woofer con il diffusore coricato sulla parete posteriore.

Inviato
20 minuti fa, maxqua ha scritto:

può servire anche girare il diffusore sottosopra?

@zigirmato Io farei così: mettere il diffusore sottosopra o su uno dei lati e vedere se smette di gracchiare. In caso positivo è buon segno e potresti limitarti a smontare il WF e ruotarlo nel diffusore in modo che non gracchi più. Altrimenti va fatto centrare.

Domanda: la sospensione in che stato è? In particolare se è in foam potrebbe essere necessaria la sostituzione (ribordatura), nel qual caso va fatta per entrambi i diffusori.

Un'altra possibilità è che il wf sia andato a fondo corsa rovinando la struttura che sorregge la bobina mobile, in questo caso va smontato il wf e ripristinata la bobina mobile stessa, non è un lavoro semplice, ma è fattibile per chi ha dimestichezza.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@zigirmato Golden Voice aka Vittorio Franchi (MI) fosse ancora in attività lui o chi per esso potrebbero ripararlo o fornire un woofer nuovo.

Inviato

@BEST-GROOVE Mentre postavi stavo controllando, il sito c'è, @zigirmato dare un colpo di telefono non costa nulla...

Via Bernardino Verro 5 ( cortile interno ), 20142 Milano.  

Chiamare per un appuntamento  Tel: 338 7774036

mail: ffranchi@vittoriofranchi.it

• Moderatori
Inviato

@qzndq3 ecco fatto allora, i dati ci son tutti.

Inviato

@qzndq3 @qzndq3  @BEST-GROOVE I prima di tutto grazie mille per i  preziosi suggerimenti e le informazioni. 

In questi giorni andrò a a trovare mia figlia , così vedo le condizioni del Woofer, intanto gli dico come mi avete suggerito di fare, grazie 👍

Inviato

@zigirmato  Vittorio Franchi non è più con noi da qualche anno, ma c'è il figlio che ha preso il suo posto, prova a telefonargli.

Inviato

Sono andato a Sound Center di Brescia e mi hanno saldato dei filetti i che tengono il Woofer. La bobina non c'entra a niente. Grazie lo stesso per i consigli.