zigirmato Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ciao a tutti, chiedo consiglio per sistemare un piccolo Woofer dei diffusori Golden Voice little tower. Questi diffusori sono di mia figlia e mi diceva che un Woofer " diciamo che gracchia un po', e appena lo tocca non gracchia più, cosa può essere, grazie.
Coltr@ne Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Chiedi alla figlia cosa significa "appena lo tocca"
ginoux Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Quoto quanto detto dagli altri: l'equipaggio mobile del woofer è fuori centro: toccandolo magari non sfrega più nel traferro e si zittisce per un pò... Ma solo per un pò! Di cure da apportare però non credo ce ne siano molte......
zigirmato Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @Coltr@ne nel senso che appena appena tocca leggermente con la mano il Woofer non gracchia più, @claudiofera grazie, proverò a vedere la bobina, anche se non ho nessuna idea di come sia fatta, chiedo , si può sistemare una bobina o è da cambiare. @ginoux Intendi dire che non si può sistemare.
claudiofera Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Non aprire quella porta ! Scherzi a parte,non puoi sistemare la bobina da solo.Dovresti spedire il wooferino a Lorenzo Betti, che si occuperebbe della riparazione.Oppure, andrebbe acquistato un altoparlante identico per sostituire quello difettoso
zigirmato Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @claudiofera tutto chiaro, grazie 👍
Moderatori paolosances Inviato 29 Settembre 2021 Moderatori Inviato 29 Settembre 2021 @zigirmato prima puoi fare un tentativo: far lavorare per qualche tempo il woofer con il diffusore coricato sulla parete posteriore.
zigirmato Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @paolosances lo dico a mia figlia, grazie 👍
maxqua Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @paolosances può servire anche girare il diffusore sottosopra?
qzndq3 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 20 minuti fa, maxqua ha scritto: può servire anche girare il diffusore sottosopra? @zigirmato Io farei così: mettere il diffusore sottosopra o su uno dei lati e vedere se smette di gracchiare. In caso positivo è buon segno e potresti limitarti a smontare il WF e ruotarlo nel diffusore in modo che non gracchi più. Altrimenti va fatto centrare. Domanda: la sospensione in che stato è? In particolare se è in foam potrebbe essere necessaria la sostituzione (ribordatura), nel qual caso va fatta per entrambi i diffusori. Un'altra possibilità è che il wf sia andato a fondo corsa rovinando la struttura che sorregge la bobina mobile, in questo caso va smontato il wf e ripristinata la bobina mobile stessa, non è un lavoro semplice, ma è fattibile per chi ha dimestichezza. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Settembre 2021 Moderatori Inviato 29 Settembre 2021 @zigirmato Golden Voice aka Vittorio Franchi (MI) fosse ancora in attività lui o chi per esso potrebbero ripararlo o fornire un woofer nuovo.
qzndq3 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Mentre postavi stavo controllando, il sito c'è, @zigirmato dare un colpo di telefono non costa nulla... Via Bernardino Verro 5 ( cortile interno ), 20142 Milano. Chiamare per un appuntamento Tel: 338 7774036 mail: ffranchi@vittoriofranchi.it
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Settembre 2021 Moderatori Inviato 29 Settembre 2021 @qzndq3 ecco fatto allora, i dati ci son tutti.
zigirmato Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @qzndq3 @qzndq3 @BEST-GROOVE I prima di tutto grazie mille per i preziosi suggerimenti e le informazioni. In questi giorni andrò a a trovare mia figlia , così vedo le condizioni del Woofer, intanto gli dico come mi avete suggerito di fare, grazie 👍
oscilloscopio Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @zigirmato Vittorio Franchi non è più con noi da qualche anno, ma c'è il figlio che ha preso il suo posto, prova a telefonargli.
zigirmato Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @oscilloscopio domani telefono. 👍Grazie
zigirmato Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 Sono andato a Sound Center di Brescia e mi hanno saldato dei filetti i che tengono il Woofer. La bobina non c'entra a niente. Grazie lo stesso per i consigli.
Messaggi raccomandati