salvatore66 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Buongiorno, ho cambiato induttanza su nucleo in ferrite in serie ai midwoofer da un diffusore autocostruito, con una wax coil stessi mh ovviamente e stessa resistenza parassita, il miglioramento c'è stato questa ha più armoniche soprattutto nelle medie frequenza e più trasparente ma mi pare più eterea, l'altra aveva più corpo e matericità. Può essere?
salvatore66 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 Certo per verificare dovrei rimontare le vecchie ma io ho saldato e incollato tutto
audio2 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 58 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Può essere? può anche essere, io ho fatto il cambio da induttanza avvolta in aria a wax stesso valore ma meno resistenza e il mid wf ha migliorato su tutti i parametri. l' unica è che costano. quelle che di sicuro non monterò più sono quelle su nucleo, ne ho una bella manciata che uso solo per le prove.
salvatore66 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @audio2 ciao, grazie delle tue impressioni. Ma poi hai usato il CMR di clarity cap? In un altro 3D avevi detto che volevi usarlo
audio2 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 si il cmr, ho scritto anche le mie impressioni. in definitiva molto soddisfatto.
Fran78 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @salvatore66 Dipende dall'applicazione tu hai verificato una cosa, audio2 il tuo esatto contrario. Dovresti specificare meglio tutto il progetto in oggetto a che freq è tagliato ed il numero di vie, altrimenti non avrebbe senso fare ipotesi. La butto lì: se la resistenza è la stessa la wax ha molto più conduttore che il segnale deve "attraversare", mentre quella con nucleo è più "diretta e veloce", ma è tutto da vedere.
salvatore66 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Ok, e' un due vie da pavimento con doppio mid woofer da 13cm
Fran78 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 confermo quello che ho scritto, ma bisognerebbe conoscere nel dettaglio il progetto troppo poco due vie con doppio midwoofer. il doppio mid com'è configurato ? uno tagliato con il tw e l'altro fa solo il basso tipo 2.5vie ?
pro61 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Ha senso secondo voi mettere una wax in parallelo al tw in un passa alto 2° ordine, o va bene anche una a filo? E anche, c'è molta differenza con le cross coil?
Messaggi raccomandati