Vai al contenuto
Melius Club

Burmester 956 mk2

amacor

Messaggi raccomandati

Inviato

So che l'impedenza d'ingresso di questo finale è bassa. Ma quanto bassa? Non riesco a trovare, in rete, il dato riferito a tale impedenza. Qualcuno mi può essere di aiuto, magari allegando un link con il valore esatto? 

Grazie

Inviato

Screenshot_20210929-235628.thumb.jpg.eec1790ff509069b341b29c6bd9d9405.jpgScreenshot_20210929-235628.thumb.jpg.eec1790ff509069b341b29c6bd9d9405.jpg@ref3a

4 ore fa, ref3a ha scritto:

Si direbbe 1.8-2.8 kohm sbilanciato e 10-13 bilanciato

Ti ringrazio per i link postati. Mi sembra però che i valori, da te riportati, siano esattamente al contrario. 1,8 khom bilanciato e 10-13 in sbilanciato( così mi pare sia scritto). Cosa assolutamente insolita, visto che l'impedenza d'ingresso in bilanciato dovrebbe essere più alta. 

Tutto molto strano. 

Inviato

@amacor Sì scusa, hai ragione, non ho letto ebenprima di postare e davo per scontato che il valore più alto fosse il bilanciato. In relatà qui 2 fonti diverse dicono il contrario. Effettivametne di solito gli ingressi bilanciati hanno impedenza doppia di quelli sbilanciati o giù di lì, ma è una regola teorica che spesso cozza con la misure effettive. Ci sono persino finali che hanno impredenza ingresso sbilanciata chessò 20-30 kohm, e bilanciata 600 ohm (che è lo standard se non sbaglio del pro) fissa o settabile (a memoria vedi J Rowland, i cui pre se non sbaglio possono uscire proprio a 600 ohm, quindi rapporto 1/1). E poi c'è il solito discorso: bilanciato vero o bilanciato in ingresso con bilanciatore?

In ogni caso, ammsso che i dati di impedenza che ti ho riportato siano veri, qui effettivamtne l'impedenza di ingresso bilanciata è sul fronte bassino, quindi il pre bilanciato dovrà avere imp d'uscita nell'ordine di 1-100 ohm per non avere problmei (che poi altro non sono che una risposta in frequenza smussata agli estremi, e ad orecchio quindi un basso più leggero).

ps: non sono un tecnico, solo un appassionato, qiundi prendi tutto quello che ti ho detto con le "pinze"😅

ciao!