amacor Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 So che l'impedenza d'ingresso di questo finale è bassa. Ma quanto bassa? Non riesco a trovare, in rete, il dato riferito a tale impedenza. Qualcuno mi può essere di aiuto, magari allegando un link con il valore esatto? Grazie
ref3a Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ho trovato questo https://forum.audiogon.com/discussions/preamp-for-burmester-power-amp https://www.audioaficionado.org/archive/index.php/t-3289-p-2.html Si direbbe 1.8-2.8 kohm sbilanciato e 10-13 bilanciato Effettivamente il dato potrebbe/dovrebbe darlo il produttore, viato che è così poco avaro sulle altre misure Ciao!
amacor Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @ref3a 4 ore fa, ref3a ha scritto: Si direbbe 1.8-2.8 kohm sbilanciato e 10-13 bilanciato Ti ringrazio per i link postati. Mi sembra però che i valori, da te riportati, siano esattamente al contrario. 1,8 khom bilanciato e 10-13 in sbilanciato( così mi pare sia scritto). Cosa assolutamente insolita, visto che l'impedenza d'ingresso in bilanciato dovrebbe essere più alta. Tutto molto strano.
ref3a Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @amacor Sì scusa, hai ragione, non ho letto ebenprima di postare e davo per scontato che il valore più alto fosse il bilanciato. In relatà qui 2 fonti diverse dicono il contrario. Effettivametne di solito gli ingressi bilanciati hanno impedenza doppia di quelli sbilanciati o giù di lì, ma è una regola teorica che spesso cozza con la misure effettive. Ci sono persino finali che hanno impredenza ingresso sbilanciata chessò 20-30 kohm, e bilanciata 600 ohm (che è lo standard se non sbaglio del pro) fissa o settabile (a memoria vedi J Rowland, i cui pre se non sbaglio possono uscire proprio a 600 ohm, quindi rapporto 1/1). E poi c'è il solito discorso: bilanciato vero o bilanciato in ingresso con bilanciatore? In ogni caso, ammsso che i dati di impedenza che ti ho riportato siano veri, qui effettivamtne l'impedenza di ingresso bilanciata è sul fronte bassino, quindi il pre bilanciato dovrà avere imp d'uscita nell'ordine di 1-100 ohm per non avere problmei (che poi altro non sono che una risposta in frequenza smussata agli estremi, e ad orecchio quindi un basso più leggero). ps: non sono un tecnico, solo un appassionato, qiundi prendi tutto quello che ti ho detto con le "pinze"😅 ciao!
Messaggi raccomandati