Vai al contenuto
Melius Club

Referendum Berlino su case da espropriare

Messaggi raccomandati

Inviato

@nullo pure evergrande ha rastrellato e sovraprodotto togliendo alla disponibilità… mo vedi se fa il botto che botto, loro e quelli che li hanno finanziati a zero permettendo il rastrellamento… 

Il mercato crea il mercato distrugge. È i fessi vengono sostituiti. 
senza contare che il prezzo/mq fa la ricchezza di qualsiasi berlinese… anche dell’anziana signora che affittava la camera alla mia figliola in gita linguistica e che con i 450€ del minijob ci faceva fichi secchi. 

Inviato

Senza contare, anche, che il prezzo seleziona ed indirizza. Qualche hanno fa, pochi, qualsiasi pirla precario che incontravi - miei parenti pure eh - ti diceva “mah, non so, sto valutando, credo che andrò a Berlino, ci sono opportunità …”

😁

Inviato

Anni prima Londra. Poi Parigi. 
Ora pare che il nuovo eldorado stia a Milano, pensa un po’ 

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

Il mercato crea il mercato distrugge

Quello non regolato.

pure in Italia si dovrebbero produrre alloggi in  funzione del trend demografico, ma affanculo se lo fanno, destra o sinistra magnano a uffa con gli attori del “mercato”.

la vecchia e io abbiamo i valori che vanno e vengono in furnzione di regole e p/o distorsioni,

ma c’è chi l’appartamento non ce l’ha e ne ha bisogno comunque.

4 minuti fa, Jack ha scritto:

Anni prima Londra. Poi Parigi. 
Ora pare che il nuovo eldorado stia a Milano, pensa un po’ 

E abbiamo avuto la brexit anche per quello, non certo solo per quello ....

fa parte di quelle tensioni che prima o poi si pagano senza regola opportune.

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Quello non regolato.

L’unico che funziona. Quando lo lasciano funzionare. 

1 minuto fa, nullo ha scritto:

ma c’è chi l’appartamento non ce l’ha e ne ha bisogno comunque.

Bisogna alzarsi prima la mattina

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

fa parte di quelle tensioni che prima o poi si pagano senza regola opportune.

Come si pagano? Si godono. La ricchezza va lasciata esser contendibile. E nessuno lo fa meglio del fuoco distruggitore del libero mercato

Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

nessuno lo fa meglio

Guarda, pur molto distante per formazioni e indirizzo ideale, concordo in parte con te per evidenze conclamate, vedi la contendbilià della ricchezza, che pur ha bisogno di regole, altrimenti giochiamo a Monopoli.

rimane la spinta ideale a fare meglio.

Però  mi piacerebbe stimolare e ascoltare punti di vista ulteriori, il tuo ė chiarissimo.

Inviato

per spendere meno e massimizzare la resa del costo/guadagno al mq si può sempre andare a vivere in 6 , 2 per stanza, in un appartamento monobagno di 80 mq. così sono contenti tutti, azionisti e utenti. e poche lamentele please.

Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

per spendere meno e massimizzare la resa del costo/guadagno al mq si può sempre andare a vivere in 6 , 2 per stanza, in un appartamento monobagno di 80 mq. così sono contenti tutti, azionisti e utenti. e poche lamentele please.

Quando ero piccolo io metà degli italiani non ci arrivavano ancora. Credo nemmeno metà degli europei.

Quando era piccolo mio padre questa era una roba da benestanti.

Quando era piccolo mio padre e piccolo io ci si alzava parecchio presto la mattina. Ed i politicanti non raccontavano in giro che per avere bagni e reddito bastava votare loro... soprattutto in Europa. In italia il vizietto esiste sin da Roma imperiale 😒

Inviato

magari se andiamo avanti anche che la qualità della vita oltre che con il tenore della stessa non sarebbe poi così male, almeno credo. poi fate pure come credete, io ho già dato abbastanza.

Inviato

@audio2 solo per chi si alza la mattina ad ore adeguate o chi lo ha fatto a sufficienza in passato.

Non vedete che non vuol lavorare nessuno ad un sacco di attività necessarie perchè adeguatamente redditati diversamente?

ci fossero almeno i robot già acquistabili per pitturare muri o tirare lucido un pavimento. 

Inviato
Il 3/10/2021 at 09:33, Jack ha scritto:

Che sia della banale, fessa, sovrapproduzione no? 

con banale fessa sovrapproduzione i prezzi alla produzione sarebbero collassati cosa che invece non e'.

Credo che il problema sia invece ancora piu banale: i grossi ooperatori fanno cartello per strozzare sugli affitti 

Inviato
Il 3/10/2021 at 09:59, nullo ha scritto:

in Italia si dovrebbero produrre alloggi in  funzione del trend demografico,

si tratterebbe quindi di RSA... 

😁

• Haha 2
Inviato
22 minuti fa, Martin ha scritto:
Il 3/10/2021 at 09:59, nullo ha scritto:

in Italia si dovrebbero produrre alloggi in  funzione del trend demografico,

si tratterebbe quindi di RSA

Ovvio....

extermination
Inviato

1 ora fa, stefanino ha scritto:

I grossi ooperatori fanno cartello per strozzare sugli affitti 

Peccato che sempre meno  famiglie italiane e/o giovani  hanno disponibilità finanziarie e/o un reddito adeguato per sostenere affitti anche solo di 1000-1500 euro mensili. Ora non so chi farà prima il " botto" -  posto anche  che la pandemia ha reso ancora più precari molti lavoratori.  Ad esempio nell interland milanese - sud di Milano si trovano molte proposte di bilocali a 500-600 euro ( o poco più) mese...che restano in vetrina a lungo

Inviato

comunque a parte il periodo contingente mancano anche quelle ( le rsa ).

Adesso, extermination ha scritto:

sostenere affitti anche solo di 1000-1500 euro mensili

cala pure in modo drastico

extermination
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

cala pure in modo drastico

Ovviamente dipende da città- paese.

A milano entro la cerchia ( es porta romana) sotto ai 1000 euro/mese non trovi neanche un monolocale da 25 metri.

Inviato

da me un tricamere da letto molto spazioso 2 bagni nuovi, sala, due corridoi, cucina abitabile e rifatta anch' essa, sistemato, climatizzato,  caldaia a condensazione, doppio garage privato,  posto auto extra, giardino proprio, ingresso indipendente, non va via a 700. vabbè che è vicenza, ma non siamo certo il burundi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @