Evy Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Apro un nuovo topic per non inquinare quello del servizio Apple Music dove era iniziata la discussione. Proprio recentemente ho eliminato tutto il mio sistema hifi sostituendolo con diffusori attivi, questi hanno integrata tutta l'elettronica DAC compreso. Per continuare con la politica della massima semplificazione ora voglio aggiungere uno streamer che deve avere le seguenti caratteristiche. Essere compatibile con Qobuz, facile da usare con una interfaccia chiara ed intuitiva, collegamento wifi, uscite digitali e USB. Niente DAC od altro inclusi nellelettronica, sostanzialmente un lettore di rete. Budget circa 5000 / 6000 euro. Chi mi sa dare un buon consiglio?
Wolf65 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @Evy Lumin U1. https://www.luminmusic.com/lumin-u1.html
peng Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 sto valutando anch'io un acquisto simile. pensavo al cocktail audio X50PRO. https://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x50pro.php
Evy Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 @peng interessante Provo a studiarci intorno per vedere se ci sono commenti da parte di chi già lo possiede
Evy Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 @Wolf65Wolf65 grazie per la segnalazione anche questo sembra davvero ottimo, non capisco però se ha il wifi
peng Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @Evy ho ascoltato il CA X45PRO da un amico e devo dire che mi è piaciuto molto, sia come suono sia come interfaccia. l'unica diferenza è che il 45PRO ha il DAC interno, mentre il 50PRO è solo streamer.
Evy Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 Be tutto sommato il Dac non mi interessa.
Wolf65 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @Evy In effetti credo che il Lumin richieda il collegamento cablato al router.
stefano_mbp Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 3 ore fa, Wolf65 ha scritto: In effetti credo che il Lumin richieda il collegamento cablato al router. 1 ora fa, Evy ha scritto: Allora non va bene Basta prendere un Wi-Fi extender con la connessione per il cavo Ethernet e sei a posto …. una cosa di questo tipo https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA850RE-Ripetitore-Universale-Intelligente/dp/B08GDBXVMS?th=1
PDP Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Esprimo il mio parere sull'utilizzo del wi fi nel lettore di rete. È ovvio che la trasmissione wireless rende più versatile la macchina e risolve qualche problema logistico. Fatta questa premessa non credo sia un caso se i lettori top di gamma ne aberrano l'utilizzo. Questo per due motivi: ovviamente il cavo è imbattibile per velocità e soprattutto stabilità. Secondo e più importante perché si elimina a monte il potenziale pericolo di disturbi dovuti al trasmettitore. La vera domanda è: perché un lettore streamer di rete costa 4/5 k❓ Non avendo in alcuni casi il Dac interno, cosa giustifica un prezzo così elevato❓ Negli streamer di rete il principale investimento sta nella capacità della macchina di aggiornare il software per stare al passo con i tempi. Io continuo ad essere perplesso su questo punto, soprattutto su apparecchi di questa fascia di prezzo 2
Ggr Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @stefano_mbp io uso quello ancora più scaruso, attaccato alle prese, e funziona perfettamente.
antonew Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Melco e non cercherei altro. Non me ne vogliano gli altri ma l'altro apparecchio segnalato ad eccezione dei decenti lumin, è mediocre . E costoso. Ma in generale non rispondenti ad alti standard qualitativi sonicamente, tecnicamente e commercialmente.
Evy Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 Immagino il riferimento sia al cocktail audio. Grazie per i consigli. Certo non è facile fare una scelta con tutto il materiale che c'è sul mercato. Salendo (molto) di budget ho avuto anche un'offerta interessante per un Naim ND 555. Tralasciando il discorso del prezzo, potrei anche prenderlo per questo, ma la spesa vale l'articolo? Certo a listino non credo ma se fosse scontato in modo importante?
antonew Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 E' compresa l'alimentazione nell'offerta? E' un apparecchio di livello molto alto , le fregature son dietro l'angolo.
Evy Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 Compresa, apparecchio nuovo demo da rivenditore serio
Antonino Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Ti consiglio Innuos con Qobuz Con il nuovo software integra la tua libreria perfettamente con quella di Qobuz Qualita' e stabilità eccezionale , nuovo software di interfaccia bellissimo e molto funzionale
Evy Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 @Antonino grazie, so che il tuo è un buon consiglio, il mio fornitore però non lo tratta e se dovessi comperare altrove ci resterebbe molto male perché ci conosciamo da una vita.
Messaggi raccomandati