GianGastone II Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Il problema di fondo, ma vale per qualsiasi processo, quanta discrezionabilita' applicabile. Che pero' essendo tale come quantificarla?
buranide Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 2 ore fa, wow ha scritto: Lucano dava fastidio perché (con il suo modo un po' superficiale e irrispettoso della burocrazia spesso inutile) aveva risolto autarchicamente (un asino e un carrettino) il problema della raccolta dei rifiuti, attualmente in mano ad aziende di scarsa trasparenza. Dava fastidio alla mafia perché paradossalmente costituiva comunque un presidio di legalità e di civiltà nella zona e sottraeva manodopera a buon mercato al caporalato. Io a questo mi riferivo, come diavolo tu possa aver pensato che mi riferissi ai suoi diretti concittadini è un mistero... mi ritiro in buon ordine lasciando il campo a chi 'sa veramente come stanno le cose'...
audio2 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 23 minuti fa, GianGastone II ha scritto: quanta discrezionabilita' applicabile. Che pero' essendo tale come quantificarla? se ti riconoscono colpevole di una serie di reati, ci sono dei minimi e dei massimi, poi come viene calcolata la pena se con i reati in continuazione o meno, aggravanti/attenuanti, collaborazione o no, patteggiamento, rito abbreviato, tutte cose tecniche di cui potrebbe parlare moz, ma non è che si possono inventare l' ergastolo per avere rubato una mela o 6 mesi con la condizionale per quintuplo omicidio volontario di minore. cioè non siamo in egitto, per fortuna nostra ma anche di lucano. 1
artepaint Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 14 ore fa, wow ha scritto: C'è mezzo Meridione avvelenato dalla merd@ che arriva dalle industrie del nord c'è mezzo veneto avvelenato da pesticidi (anche in zone urbane) per produrre il doppio/triplo di una bevanda poco raccomandabile che chiamano prosecco 1
audio2 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 e l' altra metà del veneto è avvelenata dagli pfas che sono serviti per prodotti di consumo per tutta italia e anche oltre. 1
artepaint Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 3 minuti fa, audio2 ha scritto: pfas Il più grande inquinamento da Pfas d'Europa è in Veneto https://lavialibera.libera.it/it-schede-299-pfas_veneto_inquinamento_miteni_trissino W la lega, W zaia, W salvini !!!
audio2 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 se vuoi pompare pil che poi però serve a tutti non ci sono molte altre strade, lega o non lega. l' alternativa è fare la miseria, ma muori lo stesso però con la pancia vuota.
Martin Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 8 minuti fa, artepaint ha scritto: Il più grande inquinamento da Pfas d'Europa è in Veneto Mi citi una legge dello stato o di qualche regione che abbia normato i pfas PRIMA che si accorgessero del problema ?
audio2 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 ricordatevi anche che quella ditta li, la miteni ( eni sta per enichem ) è stata una partecipata statale per diversi anni.
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Il 30/9/2021 at 12:29, Velvet ha scritto: Una condanna durissima da parte del tribunale per Mimmo Lucano, superiore a quella infiltta a molti omicidi rei confessi o mafiosi e addirittura doppia rispetto ai 7 anni richiesti dal pubblico ministero. Quello che era conosciuto come il paese dell'accoglienza e dell'integrazione possibile ora è stato bollato come una gestione criminale. Questa cosa mi lascia molto perplesso. Qualcuno si è fatto un'idea della vicenda? La sproporzione di questa condanna (che non discuto nel principio, conoscendo poco della vicenda) a me pare ennesima spia del caos in cui versa la magistratura italica. https://www.fanpage.it/attualita/lex-sindaco-di-riace-mimmo-lucano-condannato-a-13-anni-e-due-mesi/ Per come la penso io avrebbero dovuto dargli molto di più e molto più rapidamente, impedendogli di fare propaganda politica per anni.
senek65 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 13 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Per come la penso io Sei un giudice o un magistrato?
nixie Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @senek65 Secondo me nemmeno lui sà chi sia.E' ancora in fase embrionale. 1
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @senek65 @nixie Non appartengo alla casta della magistratura. Sono uno che proviene da una Famiglia che ha pagato il 65% di tasse in Italia per vederla in mano a questa gente ed ho espresso solo il mio pensiero.
nixie Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 1 minuto fa, Collegatiper ha scritto: in mano a questa gente Nomi e cognomi......... se non è un segreto di stato
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 14 minuti fa, nixie ha scritto: 16 minuti fa, Collegatiper ha scritto: in mano a questa gente Nomi e cognomi......... se non è un segreto di stato Il mio riferimento era nello specifico al soggetto condannato, oggetto del 3d.
appecundria Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 4 ore fa, buranide ha scritto: paese normale lo avrebbero sostenuto ed elogiato come esempio da se seguire, qui è già un risultato che non lo abbiano eliminato fisicamente. Veramente è stato elogiato e indicato ad esempio al paese suo, in Italia, in America, dappertutto. Tranne da uno, lo sciacallo verde. Secondo le tue teorie, questo lurido animale dove ha il suo habitat?
qzndq3 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 2 ore fa, audio2 ha scritto: se vuoi pompare pil che poi però serve a tutti non ci sono molte altre strade, lega o non lega. l' alternativa è fare la miseria, ma muori lo stesso però con la pancia vuota. Ci sarebbero anche delle sane vie di mezzo. O no?
Messaggi raccomandati