marsattacks Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Sold Out in meno di cinque minuti. ERC063 - Miles Davis All Stars - Walkin' 30 settembre 2021 di Electric Recording Co. Nel corso di una carriera durata cinque decenni, Miles Dewey Davis III (26 maggio 1926 – 28 settembre 1991) è rimasto in prima linea nell'innovazione jazz. Dall'età di dodici anni l'amore di Davisper la musica eclissò tutto il resto della sua vita, alimentando sia il suo successo professionale che le sue difficoltà personali. Non molto tempo dopo una ritirata da New York per combattere la sua tossicodipendenza, Davis tornò più forte che mai e "Walkin'" fu registrato. Considerato da alcuni critici come l'album che ha creato il genere hard bop, è stato registrato nell'aprile del 1954 in due sessioni da due gruppi leggermente diversi nello studio di casa di Rudy Van Gelder. Le tre tracce sul lato due registrate dal quintetto presentano il talentuoso ma poco conosciuto David Schildkraut al sassofono contralto, l'unico musicista a non ricevere un credito sulla copertina. Nella seconda sessione il sestetto comprende la stessa sezione ritmica insieme a J. J. Johnson al trombone e Lucky Thompson al sassofono tenore. "Walkin'" è una compilation piena di spirito e segna un punto di svolta personale per Davis mentre sviluppava il suo suono con il muto Harmon posizionato vicino al microfono, che in seguito sarebbe diventato un suono distintivo per il resto della sua carriera. Questa edizione True Mono, tagliata dall'originale, è limitata a 300 copie e ha un prezzo di £ 350,00 sterline inglesi.
audio_fan Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Come dire che accontentandomi di ascoltarlo in streaming (una banale versione remastered di qualche anno fa) ho realizzato il maggior guadagno della giornata! 😉 Scherzi a parte non conoscevo questo tipo edizioni limitate (d' altro canto non rientrano nei miei orizzonti economici), complimenti a chi è riuscito a prenderlo!
Rimini Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @marsattacks Mi è arrivata l'email ma ero fuori casa e non faccio mai acquisti tramite lo smartphone. Inoltre sto ancora aspettando 'My favorite things'. Comunque sarà un'altra edizione straordinaria, come da tradizione ERC.
marsattacks Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 Ho il mono AP a 45 giri e il mono giapponese SMJ-6528 e li ho confrontati con l'ERC. Il Japan è buono, tutti gli strumenti sono chiari e definiti, il soundstage è piccolo (mono recoding) e poco profondo ma è un buon ascolto. L'AP grazie ai 45 RPM è più dinamico, il suono è d'impatto e coinvolgente con un soundstage più profondo. Ho ascoltato l'ERC due volte, (questa è la prima volta che ho potuto confrontare la versione mono, con Chet, Rollins e altri ho altre edizioni in versione stereo). Tutti gli ERC suonano in modo diverso rispetto ad altri dischi. In questo caso il palcoscenico sembra essere oltre la parete di fondo, molto dietro gli altoparlanti, la tromba e il trombone (Davis e Johnson) sembrano essere nella stanza. La dinamica è buona ma non come nella versione AP, ma è tutto il suono che è diverso, più morbido, più coinvolgente, un suono che mi ricorda i pochi master tapes che avevo. L'ERC è più realistico e poi a quella cosa indefinita chiamata magia,al confronto gli altri dischi sembrano algidi,freddi,digitali.
capodistelle Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Il 30/9/2021 at 19:54, marsattacks ha scritto: Sold Out in meno di cinque minuti. Il record imbattuto resta i 2-3 minuti per gli MM SRX.
marsattacks Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 @capodistelle @capodistelle MM quelli che prima escono con i titoli BN a 45 RPM non realizzati da AS sostenendo a ragione che a 45RPM è il miglior modo di ascoltare un vinile ,poi realizzano gli stessi titoli a 33 RPM ma cambiando i cavi nella catena di mastering sostenendo che suonano meglio dei precedenti 45 RPM ,(falso),ed infine rifanno gli stessi titoli a 33RPM ma con una nuova formula di vinile SRX a parole superiori ai precedenti ma anche in questo caso inferiori ai 45 RPM...
capodistelle Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 2 minuti fa, marsattacks ha scritto: ma anche in questo caso inferiori ai 45 RPM... Premesso che non possiedo MM SRX, ho solo voluto far notare che c'era chi aveva fatto meglio di 5 minuti. A proposito delle prestazioni dei MM 45, 33 e 33SRX come certamente saprai ci sono correnti di pensiero, anche autorevoli, diverse da quelle da te espresse.
OTREBLA Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Certo che con quello che costano gli ERC io avrei paura a tirarli fuori dalla copertina...
ar3461 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 che dire , complimenti alla ERC che batte il ferro finche' caldo.....
Messaggi raccomandati