Webby Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Buongiorno Al momento sto usando delle WHARFEDALE LINTON e per vari motivi non posso metterli sui loro piedistalli e sono appoggiati su un mobile di legno, che comunque ha l'asse superiore spessa cinque centimetri. Mi potete consigliare qualche sistema per rialzarle di tre centimetri e disaccoppiarle il più possibile dal mobile? Vi ringrazio, un saluto a tutti!
P.Bateman Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Blocchetti in grafite, come misure ci sei. Il risultato sonoro lo puoi valutare solo tu.
iBan69 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @Webby ciao, se vuoi disaccoppiare i diffusori devi metterci qualcosa che li isoli, come dei piedini elastici, non rigidi. I migliori, per me, sono quelli della IsoAcoustic, vai sul loro sito, ma stai attento a scegliere il giusto modello in funzione del peso del tuo diffusore. https://hifight.it/isoacoustics/ 2
dover Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Io mi trovo bene con gli SBAM di demaudio, ho quelli più economici (monopolimero versione economica da 25 mm di altezza)
iBan69 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @Webby sicuramente esistono piedini più economici, ad esempio come quelli menzionati da @dover oppure i Vibropod, ormai introvabili, e così altri che mi sfuggono, ma quelli della IsoAcoustic, ti assicuro sono eccellenti.
dover Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @iBan69 Non ho dubbi a crederti. L'ho scritto solo perchè all'epoca (ma anche adesso) mi creava problemi spendere tutto quel denaro per il disaccoppiamento, il quale tuttavia è cosa buona e giusta (almeno nel mio caso) e avrebbe sicuramente dato risultati migliori investendoci un pò più di soldi,
Armando Sanna Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @dover infatti degli SBAM io sia i monopolimero che i bipolimero, peccato per i secondi che sono alti 5,5 cm sono veramente eccellenti . Per quelli da 2,5 cm sono meno entusiasta .
cinghio Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @dover peccato tu nn abbia preso in considerazione il consiglio di @iBan69
dover Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Ah, capito, gli isoacoustic. È che - a parte l'indubbio problema di pecunia - cerco sempre di spendere per gli accessori in maniera proporzionata all'impianto che tengo. E non ho un impianto poi così "importante".
Armando Sanna Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @bungalow bill ho adoperato anche quelli , per intenderci quelli trasparenti con un piedino bianco , nel mio impianto suonano scuri altra cosa gli SBAM anche quelli più economici...
bungalow bill Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @Armando Sanna io li ho sostituiti con le classiche punte coniche .
Armando Sanna Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @bungalow bill potresti provare i VibraCone una via di mezzo tra le punte e i VibraPods … Oramai ho provato un po’ di tutto 😄
dover Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @bungalow bill le punte però accoppiano. Lui vuole disaccoppiare mi pare di aver capito
Webby Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @iBan69 Grazie a tutti per le risposte. IBAN96, mi sono fatto due calcoli e anche prendendo solo tre IsoAcoustic, facendo il calcolo del peso, mi verrebbero a costare seicento euro. Non dubito che gli valgano ma per ora non me la sento di spendere così tanto. Ho provato a cercarli usati, a quattrocento ci potrei anche pensare visto che presumo siano il top, ma non ne ho trovati. Esiste qualche prodotto che spendendo massimo 300 euro abbiano una prestazione attorno al 80% degli IsoAcoustic? 🙂
Armando Sanna Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 30 minuti fa, Webby ha scritto: Esiste qualche prodotto che spendendo massimo 300 euro abbiano una prestazione attorno al 80% degli IsoAcoustic? 🙂 Io direi gli SBAM bipolimero , 32 € l’uno, però hai il problema dell’altezza 55 mm … Se non avessi questo vincolo sarebbero un ‘ottima soluzione con un elevato rapporto qualità/prezzo .
Webby Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @Armando Sanna In realtà con i diffusori attuali come misura andrebbe bene… Visto che costano poco al limite poi penso di riuscire a rivenderli abbastanza facilmente. Penso che andrò su questi😃
Messaggi raccomandati