Webby Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @Armando Sanna Scusa Armando, visto che mi sembra che tu li conosca già, non capisco, cosa si intende per filettatura? Su cosa incide? Grazie…
bungalow bill Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Armando Sanna @dover Anch'io ho provato un po' di tutto , persino il sughero ( poi accoppiare o disaccoppiare ? ) Alla fine ho scelto le punte coniche .
antonio 64 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Webby ciao, per motivi di spazio ho dovuto togliere gli stand e mettere i diffusori su un ripiano, per disaccoppiare uso questi. https://www.amazon.it/Stands-spadeco2-Absorber-monitor-studio-antracite/dp/B007YFWUDO/ref=pd_sbs_3/262-2092776-9102854?pd_rd_w=LOpqT&pf_rd_p=ec7f37a1-a896-4722-a127-5b6242854299&pf_rd_r=PKRVXY6CHGA8W9M0YVMD&pd_rd_r=58ae7eec-b116-466e-b05f-cdccd8eb3205&pd_rd_wg=jTUuD&pd_rd_i=B007YFWUDO&psc=1 26,0€, ma forse sono troppo economici? Antonio.
iBan69 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Webby gli SBAM, possono essere una soluzione abbastanza economica, da provare, per disaccoppiare.
Armando Sanna Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Webby ci sono due modelli : Quelli con la filettatura e vite annegata, per potersi avvitare ai diffusori che hanno i piedini o il dado alla base . Quelli senza la vite ( solo piedino) che serve al tuo caso o come quelli che ho preso io per appoggiarci sopra il diffusore. Hanno un bipolimero con due colori diversi prugna e fucsia, in buona sostanza, da un lato sono più definiti e asciutti, dall’altro un po’ più caldi e con bassi più corposi . Sembra che abbiano le ottime caratteristiche di entrambi i sistemi (piedini e punte ) senza avere le loro controindicazioni Buona prova 😉
Webby Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 @Armando Sanna Ciao Armando, ti ringrazio, ma sono un po' confuso… Pensavo di prenderli senza filettatura, poi ho chiamato il costruttore per chiedergli quanto peso reggevano (500 kg cad, direi che non c'è alcun problema 🙂 e parlando mi ha detto che per i diffusori lui mi consiglia la filettatura. Dice che solo con la filettatura si ha risultato massimo. Il modello senza la filettatura lo consiglia solo per le elettroniche. Onestamente non so neanche che filettatura abbiano le wharfedale Linton... In teoria dovrei scegliere una grandezza tra le varie filettature, ma dovrò controllare perché, ammetto la mia ignoranza, non so neanche se siano predisposte 🙂
Armando Sanna Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Webby Io sotto le mie Duette ,che non hanno nessuna filettatura , ho messo quelli senza … Poi fai tu ! vai dove ti porta il cuore 😉
iBan69 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Webby che io sappia, le Linton non hanno filettatura, per cui devi usare gli SBAM che non si avvitano, ma ti assicuro che questo non è un problema.
cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @Webby di dove sei? Se sei di Roma posso darti alcune cose da provare, i vibrapod, supporti in sorbothane, ed altro.
Rimini Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @iBan69 Gli Isoacustic Gaia li consiglieresti anche per un giradischi a telaio rigido pesante?
iBan69 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @RiminiChe piedini ha il tuo giradischi? Punte o piedini smorzanti? Andrebbero provati, scegliendo bene il modello in funzione del peso da sostenere. Comunque, sono dei piedini isolanti eccellenti.
Rimini Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @iBan69 Essendo un Lento con plinto in ardesia, al momento ha dei feltrini provvisori. Voglio mettere qualcosa di definitivo e migliore, ecco perché ho adocchiato i Gaia II. Peso intorno ai 35 kg
iBan69 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Rimini ottima scelta, controlla peso e passo della vite.
Messaggi raccomandati