lukache Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Nuova uscita ... quando vedo queste realizzazioni di solito sbuffo e mi chiedo: "Perché"? Lo stesso è valso per questo lavoro di Peter Hook che non conoscevo e conosco. Ma l'ascolto mi ha fatto cambiare parere. Gran disco, grandi riproposizioni e rivisitazioni, niente tempo sprecato, niente zapping. Intanto mi godo il disco, poi approfondisco l'autore...
diego_g Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @lukache Grazie per la dritta: prima di ascoltarlo, francamente temevo un'operazione dal dubbio gusto, come sono di solito queste cose. E invece ha una sua urgenza, se non proprio necessità, e anche in questa forma, più composta e meno immediata, queste canzoni mi danno un senso di dolore e desolazione. Insomma, quello che volevano gli autori. In una tavolozza più autunnale, adatta al periodo e alla mia età. P.S. Peter Hook è il bassista dei JD, fondatore dei New Order.
lukache Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 @diego_g Ecco chi era P.H. eh... La memoria
Bazza Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 19 ore fa, diego_g ha scritto: queste canzoni mi danno un senso di dolore e desolazione. Ecco, io questa versione di Atmosphere io l'ho invece trovata pure troppo favolesca, mi è mancata la drammaticità del pezzo..
Sonicrage Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Mah, che volete che vi dica? A me pare l'ennesima trovata di Hook per battere cassa. I Joy Division orchestrati non mi piacciono proprio. Si perde la loro essenza, la semplicita' del loro suono, insomma cosi' sono un altra cosa. Una operazione del genere la fecero, parlando sempre di "dark", Siouxisie and the Banshees nel "Thorn ep" di 4 brani, che io ho nel box di 4 cd "Downside Up". Mi pareva piu' convincente, tutto imho. Pietro. 1
deaf ear Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @Sonicrage non lo conoscevo, sono andato ad ascoltarmelo, interessante 👍
Sonicrage Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 2 minuti fa, deaf ear ha scritto: interessante 👍 Mi fa piacere tu l'abbia apprezzato👍
Messaggi raccomandati