alberto1954 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Da alcuni giorni ogni tanto l'Iphone fa uno squillo e poi tace... se vado a controllare vedo che è un numero spagnolo???? Nelle 3 telefonate identiche che ho ricevuto, i numeri di provenienza sono contigui.. cambiano solo le 2 ultime cifre... Parrebbe quindi una qualche organizzazione... Suppongo un qualche tipo di truffa che accade se richiami incuriosito senza accorgerti della provenienza estera del numero????? Ho bloccato i numeri.... A qualcuno di voi è successo ????
gennaro61 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Quasi certamente si tratta di qualche call center. A me chiamano da tutto il mondo, nemmeno rispondo, chiudo la chiamata è inserisco il numero tra quelli da rifiutare.
Still Spinning Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Call center, ormai la persecuzione si è organizzata a livello internazionale. Ricevo chiamate da UK, Spagna, Slovenia, Irlanda. Siccome chiamano in blocco più numeri, niente di più facile che per quando hai risposto stiano già stalkerando un altro.
Membro_0022 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Call center, a me rompono le balle da UK per improbabili investimenti dal rendimento stellare, roba che con 200 euro mi assicuro una rendita di 4587 euro al mese e passa. Sfanculare senza pietà e segnalare il numero negli appositi siti anti-spam. P.S: se digiti il numero del chiamante su google, nei primi risultati di solito c'è un sito che si chiama "fellow-qualcosa" dove la gente riporta i numeri rompic... con commento. Se lo trovi lì, hai la certezza che è spam.
Velvet Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Su telefoni ragionevolmente aggiornati, se attivi l'antispam del dialer il 90% di queste chiamate manco vengono considerate
GianGastone II Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 A me dalle ex repubbliche/blocco sovietico, per fare due chiacchiere. Sono gentilissime mi invitano sempre ad andare a casa loro se passo da quelle parti. Mi sa che siete un po' sfigati... 2
Angelo83 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 6 minuti fa, GianGastone II ha scritto: A me dalle ex repubbliche/blocco sovietico, per fare due chiacchiere. Sono gentilissime mi invitano sempre ad andare a casa loro se passo da quelle parti. Mi sa che siete un po' sfigati... Fai come Verdone che partiva per la Polonia con le calze e le biro? 😂 1
alberto1954 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Ho gloggato un numero ed è venuto fuori che è una compagnia telefonica spagnola: Happy Movil.... Ma che diavolo vorranno in Italia???? Olè!!!!
criMan Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Attenzione alle chiamate extere..... Ricordo lo scorso anno se ne parlo' in TV (Rai3??) la truffa consiste nel fatto che voi richiamate e scatta la tariffa... tariffona per la precisione. Loro chiamano e riattaccano , voi richiamate per vedere chi e' ..e...
Membro_0022 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 1 ora fa, alberto1954 ha scritto: Ma che diavolo vorranno in Italia???? Call center per conto di qualche altra azienda che opera in Italia.
appecundria Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 7 ore fa, alberto1954 ha scritto: A qualcuno di voi è successo ? A me una volta, era la Incontrada che voleva uscire a cena ma le ho detto che ero a dieta. C'è rimasta male. 2
SerG Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Facendo il rappresentante, uso il telefono per lavoro, e quindi devo rispondere quasi sempre. Lo faccio però solo dai cellulari, mentre difficilmente dai fissi (vedi i vari 02 o 010). Per curiosità poi, alcune volte digito il numero sul web, dove spesso ci sono commenti in merito (quasi sempre negativi). Per le telefonate dall'estero, nel mio caso da UK, non rispondo e blocco il numero.
Martin Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Per aumentare la resa dei call center i software gestionali misurano il tempo medio di risposta e sparano la chiamata un attimo prima che un operatore si liberi. Se per qualche ragione nessun operatore si libera, dopo un tempo di attesa che di solito è inferiore a 2 secondi mettono giù perché ne hanno già un altro in canna che potrebbe andare a buon fine.
Velvet Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 46 minuti fa, Martin ha scritto: sparano la chiamata un attimo prima che un operatore si liberi. Se E alle poche che superano l'antispam io sparo il tasto rosso prima ancora di rispondere, così per par condicio
luckyjopc Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 A me ne sono arrivate 2 dal Regno Unito settimana scorsa. Non rispondere si tratta di call center o soggetti che propongono trading online
Membro_0022 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 34 minuti fa, luckyjopc ha scritto: o soggetti che propongono trading online Il bello è che se li mandi a quel paese si arrabbiano e chiamano una seconda volta per ricoprirti di insulit. Uno a a cui risposi incautamente fece esattamente così: richiamò, risposi con l'intenzione di mandarlo a fang... ma esordì latrando "IO TI ROMPO IL C...O !" Lo lasciai finire poi con la massima calma gli dissi "ma quanto sei cogl...". e chiuso.
Messaggi raccomandati