Gaspyd Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 😂 in un Paese come il nostro in cui l'evasione è alle stelle come pretendono di controllare l'inevitabile occultamento al fisco di tali proventi ? Forse sperano in un'autodichiarazione dei percipienti ... 😂😂😂 Comunque 84000€ di mance in un anno sono davvero tanti 😳 ... cioè fanno 7000€ al mese ... solo di mance e ... in nero 😲 avrei dovuto fare il capo ricevimento sulla Costa Smeralda nella vita 😅 1
audio2 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Gaspyd ehi gaspyd, ma secondo te l' ormai mitico rotolaro le tasse le paga ? non quelle sulle mance, proprio quelle normali. 2
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2021 12 minuti fa, audio2 ha scritto: ehi gaspyd, ma secondo te l' ormai mitico rotolaro le tasse le paga ? non quelle sulle mance, proprio quelle normali. [PICCOLO OT ON] a seguito di un'accesa lite siamo giunti ad una sorta di tregua ... staziona da me solo sabato e lunedì (ovviamente tutto il giorno). Dal martedì al venerdì è altrove. Finché rispetta i patti mi accontento del risultato ottenuto. Soprattutto perché ho dovuto espormi più di quanto avrei voluto e dovuto (siamo arrivati alle minacce e poco ci è mancato che arrivassimo alle mani). Dovevano essere i vigili a comunicare con lui non io 😡 [PICCOLO OT OFF] . comunque il tuo è un riferimento acuto ... in Italia non si pensa a far rispettare le tante regole e leggi che esistono ma si pensa ad introdurne sempre di nuove 🙄 3
Jack Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 se uno deve vivere con le mance che lasciano gli italiani sta fresco... sui pos non c’è nemmeno l’opzione per aggiungerla, ogni volta tocca portare qualche deca per non far la figura del piogiatt
Membro_0022 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 44 minuti fa, Gaspyd ha scritto: ... cioè fanno 7000€ al mese Manco col binocolo, di qualsiasi colore o tonalità di grigio si voglia.
buranide Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 41 minuti fa, Gaspyd ha scritto: siamo arrivati alle minacce e poco ci è mancato che arrivassimo alle mani). Dovevano essere i vigili a comunicare con lui non io Mi sa che i vigili incassavano qualche rotolone per chiudere quattro occhi... poi quando parlo di 'riconquista militare' mi zittiscono subito...
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 35 minuti fa, Jack ha scritto: se uno deve vivere con le mance che lasciano gli italiani sta fresco... OT Personalmente non ritengo la mancia un mio dovere come cliente, trovo sia dovuta solo quando il cameriere o il facchino o il rider, o chi per loro, si rende protagonista di qualcosa di più di quanto il ruolo già non preveda e che è compreso nel prezzo che sto pagando, se mi consegni una pizza o mi porti i bagagli in camera perché dovrei darti una mancia? Diverso sarebbe il caso in cui durante il pranzo o la cena il cameriere si renda particolarmente disponibile anche oltre i suoi compiti “istituzionali” o il riders si scapicolla per cambiare un’ordinazione sbagliata, altrimenti nel prodotto/servizio acquistato e pagato è già tutto compreso. Fine OT. 1 1
Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 3 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2021 @maurodg65 tempo fa ordinai 2 pizze online. Era ancora freddo, pioveva, suonano alla porta, apro e un rider bagnato fradicio, forse più vecchio di me, mi porge il cartone. Come puoi non dargli una mancia? 3
nixie Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 A parte che in certi paesi mi sembra che la mancia sia un obbligo(date le basse paghe),a parte chi ha percepito quelle mance non penso che lavori da "Zi Maria ,conduzione familiare"(con tutto il rispetto per "Zi Maria")ma lavori secondo me in posti da qualche migliaia di €/$ notte.
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 51 minuti fa, 78 giri ha scritto: tempo fa ordinai 2 pizze online. Era ancora freddo, pioveva, suonano alla porta, apro e un rider bagnato fradicio, forse più vecchio di me, mi porge il cartone. Come puoi non dargli una mancia? Ok, ma sinceramente tu hai dato la mancia al rider per l’ottimo e celere servizio, nulla da eccepire nel caso, o hai fatto la carità all’anziano che ti ha bussato alla porta? Non ho nulla da eccepire neanche nel secondo caso ovviamente, ma è molto diverso.
audio2 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: in certi paesi mi sembra che la mancia sia un obbligo(date le basse paghe) a parte l' obbligo che non so bene, è quello il problema, le paghe basse. la gente bisogna pagarla, se gli affari non rendono meglio per tutti che chiudi.
ferdydurke Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Anche se non è obbligatoria come in USA mi è sempre sembrata buona cosa lasciare una mancia (piccola o grande dipende poi dalla qualità del servizio), ai rider mi pare necessario arrotondare sempre…trovo un po’ da pidocchiosi esimersi da dare un contributo a chi fa un servizio per noi…
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 3 Ottobre 2021 se non erro non è una nuova legge ma una sentenza della cassazione che sancisce il fato che le mance fanno parte del reddito e vanno dichiarate. Dato l'importo elevatissimo delle mance nel caso in questione sorge il dubbio che si sa trattato di un chiar caso di elusione fiscale, per far risultare il reddito percepito in nero come macia. Ossia sono nullatenete, conmpr una casa e dichiaro di avere ottenuto i solfi in modo legittimi dalle mance accumulate 2
Martin Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Qui in città sono note, da sempre, le mance dei croupier del casinò. Già con lo stipendio erano a livello dei comandanti alitalia dei tempi d'oro, alcuni con le mance raddoppiavano tranquillamente. Anni fa il comune volle mettere un freno alla pratica, stabilì che il personale avrebbe dovuto dichiarare e consegnare le mance a fine giornata, la somma sarebbe stata redistribuita secondo un criterio che teneva conto della anzianità, del livello e della esposizione (anche il personale non in contatto col pubblico avrebbe così ricevuto qualcosa). Parreva equo, ma apriti cielo: I cindacati insorsero per la lesione del diritto acquisito delle vecchie volpi. Si arrivò al punto che la dichiarazione con ripartizione valeva per gli assunti dopo una certa data, mentre quelli col capello d'argento e il dente d'oro potevano continuare a imbertare "el soramàn" al 100%
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: la somma sarebbe stata redistribuita secondo un criterio che teneva conto della anzianità, del livello e della esposizione (anche il personale non in contatto col pubblico avrebbe così ricevuto qualcosa). Parreva equo Ma non lo era, anzi era proprio concettualmente sbagliato in partenza ed alla fine è sbagliato proprio il concetto di mancia in quella realtà è forse non solo.
Martin Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: è sbagliato proprio il concetto di mancia Sono d'accordo. 1
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 1 minuto fa, Martin ha scritto: Sono d'accordo. Nello specifico poi non è neppure una vera e propria mancia, è una sorta di rito scaramantico, si lascia al croupier qualche fiche quando si vince.
Martin Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: si lascia al croupier qualche fiche quando si vince. non frequento il casinò ma credo che al personale sia proibito cambiare fiches.
Messaggi raccomandati