Jack Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @tomminno con quanto anticipo ti è arrivato il cambio tariffa? non ho capito 1
tomminno Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Repetita iuvant Scusate non so cosa sia successo! E da mobile non riesco a cancellare...
bost Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 ero luce e gas mercato tutelato. Ad oggi non so col gas con chi mi hanno messo. Nessuna comunicazione. Vorrei provare a telefonare a Enel, ma magari cominciano a propormi tariffe nuove ecc. Senza muovere mosche come si puo sapere dove mi hanno gettato? un po di preoccupazione c è, leggo di gente che si trova bollette con tariffe quadruplicate...
SerG Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @bost io non ho ancora fatto scelte. Da quello che so, per il gas dovrebbe rimanere lo stesso fornitore, con una tariffa aggiornata. Sono con loro da anni, e quindi spero che l’aggiornamento sia entro limiti accettabili, in caso contrario, deciderò sul da farsi. Per l’elettricità, dovrei avere tempo sino a luglio per eventuali sorprese. Sbaglio?
Jack Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 2 ore fa, SerG ha scritto: Sono con loro da anni, e quindi spero che l’aggiornamento sia entro limiti accettabili Non lo è. Paghi PSV + una quarantina di centesimi + oneri + accise + IVA non molti sanno che da qualche settimana l’IVA sul gas è passata dal 5 al 22%. Se googli trovi ampia documentazione di cosa succede a chi non sceglie un contratto personalmente. Sono messo anche io come te perché sono un pigro del casso ma devo darmi una mossa nei prossimi giorni per l’ultima utenza a gas che mi è rimasta. L’anno prossimo passo a PdC anche quella
SerG Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @Jack Più che altro, non ho fatto nessuna scelta per il caos che si è creato intorno a questo cambiamento, condito dalle decine di offerte, spesso telefoniche (non richieste), più o meno lecite. Per il gas, penso che la società fornitrice dovrebbe fare il possibile per trattenermi, visto la continua ricerca di nuovi utenti da parte di tutti. Nel caso non fosse così, potrà approfittarsi per una o due bollette, poi mi perde. In base a come andrà con il gas, deciderò cosa fare per la luce. P.S.: Da qualche parte avevo letto che molti utenti passati al mercato libero, sono stati penalizzati, trovandosi a pagare bollette molto più salate rispetto alle aspettative. Anche per questo non ho preso decisioni in merito.
bost Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 ...insomma, chi era nel tutelato e non si è mosso, ad ora non sa se è ancora li o altrove...sperem...
piergiorgio Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 13 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Io direi di rivolgersi a facile.it. Un paio di settimane fa ho provato ad accedere per quanto riguarda le tariffe internet casa. Stavo ancora verificando le offerte quando squilla il telefono: prefisso 02, Milano, rispondiamo...(ai cellulari se non in rubrica non rispondo più) erano loro, sicuramente hanno preso il numero dai dati inseriti per accedere alle funzioni. Quello che mi hanno suggerito e' né più né meno quello che mostrava il sito, senza considerare tutte le discriminanti che ogni compagnia applica (es. Vodafone obbligo di 2 anni prima di recedere, modem a pagamento ecc.) per cui il contatto diretto non mi e' stato per nulla utile. Comunque sia facile.it e' un comodo motore di ricerca.
Jack Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 16 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Io direi di rivolgersi a facile.it. serve a niente, guadagnano dai fornitori, stanno coi fornitori. L’unico sito, terza volte lo scrivo 😁, è https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/ di Arera che è l’agenzia ufficiale che fissa(va) le tariffe e regola il mercato Poi, fatta la cernita e la scrematura, andare sui siti dei fornitori con le migliori proposte e verificarle e validarle definitivamente ed aderire. Occhio a legger tutta la rava e la fava perché i contratti son pieno di specchietti e va valutato tutto nel suo complesso. Come al solito lo stato ci ha messo del suo nel permettere mille penēs e variabili per confondere. Non è un caso che tantissimi propongono prezzo fisso al mese, dove il consumatore non può capire niente di ciò che c’è dentro e manco gli conviene ottimizzare i consumi… porcate come sempre.
Paolo 62 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: Occhio a legger tutta la rava e la fava perché i contratti son pieno di specchietti e va valutato tutto nel suo complesso Proprio qui che si può prendere la fregatura.
Idefix Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/ Cifre fuori di testa....
goldrake7 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 alcune simulazioni fatte poco fà .... prezzo indicizzato prezzo fisso
goldrake7 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 nel prezzo indicizzato vedo che PULSE ha PUN = 0,000 e Psbil = 0,000 , altri invece PUN e PSV non è mai zero ...... quale conviene tenere in considerazione Psbil o il PSV ? la differenza tra prezzo indicizzato e prezzo fisso è circa 20€ mensile
goldrake7 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 l'offerta di PULSE che ho postato secondo voi è conveniente, o ci sono "costi nascosti" ?
Messaggi raccomandati