goldrake7 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 3 minuti fa, Jack ha scritto: la città più bella di Sicilia tutta l'Italia è bellissima, sono le persone che la rendono spesse volte uno schifo 1
bost Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 ero con gas Enel mercato tutelato, ad oggi non so se sono ancora con loro o mi hanno nesso all asta, che provi a chiamare il mio vecchio gestore se sono ancora con loro?
audio2 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 se vai sul sito dell' arera o di qualche autoriti che non mi ricordo qual è tanto è uguale, ci sono tutte le zone di chi è stato venduto all' asta e a quale compagnia.
Paolo 62 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 La fine del mercato tutelato per i non vulnerabili dovrenbbe essere a Luglio. Che io sappia mandano una lettera.
pino Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Se si è nel tutelato e non si è nella categoria vulnerabili,si passa alla Placet,un mercato moderato per tre anni poi nel libero.
Jack Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 4 minuti fa, pino ha scritto: Se si è nel tutelato e non si è nella categoria vulnerabili,si passa alla Placet,un mercato moderato per tre anni poi nel libero. oh bravo Pino. Il tutelato nel gas è già finito, o avete scelto o siete nel placet come me l’elettrico finisce a metà anno 1
esoteria Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Ma dove vivete? In un monolocale da 30 m2 o state completamente al gelo? 2-300 mc di gas in pieno inverno a dicembre o gennaio?? io ho appena saldato la bolletta che andava da metà novembre al 25 gennaio e sono la bellezza di 1.100 mc, villetta singola su 3 livelli cappotto, vetrocamere etc zona pedemontana a nord ovest. termostati su 20° di giorno indicativamente la caldaia viaggia 9 ore al giorno. nel consumo c'è anche l'acqua calda sanitaria per 5 persone. Ad ogni modo grazie a Melona che ha reintrodotto l'IVA 22% e gli oneri di distribuzione a fronte di una spesa per il gas di 501€ pago una bolletta di 1.099.00€
audio2 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 ora fa, esoteria ha scritto: state completamente al gelo io ho clienti che per mantenere un adeguato ( per loro ) stile di vita in pratica tengono spento poi la casa si riempie di muffa e frignano storie vere
pino Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Febbraio 181 mc. Sono 10 giorni che ho acceso due deumidificatori,e t 21/22 C°,umidità relativa interna media 55 %,oggi va meglio,in questi giorni umidità relativa esterna sempre sopra l'80 %. Temperatura notturna 19°C. Regolazione mandata acqua di riscaldamento,tra 35 e 42 °C,a seconda della t ext.
Jack Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 22 minuti fa, pino ha scritto: Temperatura notturna 19°C. Non attenuare di notte Pino. Tieni la stessa t che ritieni confortevole 24 h. Scritto 10 volte ma invano pare ... so che è controintuitivo ma è così. Se lasci raffreddare la casa il sistema consuma molto di più per tornare in temperatura rispetto al mantenere la stessa costantemente. Se ti piace dormire più al fresco (anche a me piace) metti una testina sul radiatore della camera e regola su 19 solo quello. Vale soprattutto se si usa bassa temperatura di mandata come nel tuo caso e la casa non è isolatissima... (questo non lo so nel tuo caso)
bost Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: o avete scelto o siete nel placet come me 4 ore fa, audio2 ha scritto: se vai sul sito dell' arera o di qualche autoriti che non mi ricordo qual è tanto è uguale, ci sono tutte le zone di chi è stato venduto all' asta e a quale compagnia. sulla gazza ho letto che per il Veneto ha vinto Hera, ma sul sito arera mi dice :Offerta non disponibile per il CAP o Comune inserito... boh...
Jack Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 @bost io ho Hera. Non i migliori prezzi, sito complicato. Per ora non scelgo. Me ne occuperò in estate. Con un paio d mesi ancora di riscaldamento - e queste temperature - cambia di niente, costano più le tasse ed il dispatching che la materia prima Aspetta la bolletta di Gennaio (ma dovresti averla), li c'è scritto chiaro chi è il tuo fornitore e che condizione hai sul placet
bost Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: aio (ma dovresti averla ancora niente , ma leggo sulla gazza di vecchine che si sono ritrovate offerte placet con importo quadruplo
Jack Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 24 minuti fa, bost ha scritto: ancora niente , ma leggo sulla gazza di vecchine che si sono ritrovate offerte placet con importo quadruplo è strano siamo a marzo ormai. la mia era un po’ meno a gennaio col placet che a dicembre con il tutelato. di più non so dirti —- ps di ste cose non leggere sulla gazza dai… parlino di coppie e bartali se sono ancora capaci di farlo, cosa di cui dubito, io ho gratis la versione digitale di quella di carta, aperta una volta, visto lo schifo che è diventata, mai più letta
bost Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @Jack no, intendo il gazzettino, la gazza do un occhiata le ultime pagine, è un rito: il mattino dai cinesi ( un baraccio , prima del covid cerano tanti pensionati,ora...) gazzettino e gazzetta, il pomeriggio in pasticceria ( faccio parte dell arredo) con CdS e new Venezia...
bost Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @Jack no, intendo il gazzettino, la gazza do un occhiata le ultime pagine, è un rito: il mattino dai cinesi ( un baraccio , prima del covid cerano tanti pensionati,ora...) gazzettino e gazzetta, il pomeriggio in pasticceria ( faccio parte dell arredo) con CdS e new Venezia...
Jack Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @bost ah cavolo … ora di sera ne sai più di Bruno Vespa allora 😁
bost Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @Jack ...rispondo sempre che mi limito a guardare le foto...
Messaggi raccomandati