Vai al contenuto
Melius Club

Qui Luce & Gas

bost

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, otaner ha scritto:

Come per la benzina...basta  fare sempre trenta euro

esatto, proprio come me, che però essendo un bonvivant faccio perfino 40 euro.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

faccio perfino 40 euro

Beato te😃

Inviato

Posso parlare per l'ambito lavorativo (38 Kwh installati) perchè in ambito casalingo penso le differenze siano minime fra gestori.

Dopo 15 anni ho mandato affanzum nel giro di un anno Eni per il gas (dopo aver scoperto che si erano arrobbati con contabilizzazioni errate 10k euro in 3 anni, e ci hanno messo "solo" un anno a restituirli a rate) ed Enel perchè la tariffa che praticavano era largamente superata in convenienza (qualcosa come il 25%, che su 38 Kwh sono soldini a fine anno).

Ora sono con un fornitore unico per elettricità e gas, un'azienda locale che compra sul mercato e rivende. Al momento ci troviamo bene, stiamo vedere che succede con questi ultimi aumenti.

Inviato

Si installano i kW... i kWh si consumano... 🙄

è la stessa differenza tra la velocità di un’auto ed i km che ha percorso...

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Si installano i kW... i kWh si consumano... 🙄

è la stessa differenza tra la velocità di un’auto ed i km che ha percorso...

Si vabbè, credo che la maggior parte del pueblo abbia compreso il succo del discorso attinente al thread,  anche senza la tua comunque  doverosa e puntualissima precisazione metrologica.

Miii che tigna, pensa ad averlo in casa tutto il giorno...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se vi va potete dire quanto pagate il metano a mc in bolletta? Non il costo materia, proprio il costo euro in fattura/mc fatturati. Magari dicendo anche chi è il gestore. Io ho avuto dall'anno scorso un aumento sconcertante.

Inviato

io su un contatore condominiale ultima bolletta di questo novembre  € 0.78 finito ivato al m3. fornitore aim energy ( vicenza ).

però tieni presente che le accise e l' addizionale regionale variano in base al consumo, più consumo

più va su, come le tasse che sono progressive.

• Thanks 1
Inviato

Eni bolletta Settembre-Ottobre-Novembre 132 mc per 107€ ovvero 0.81€/mc. 

Sti stro#zi nonostante abbiano allineato la fatturazione alle letture reali continuano a mantenere le stime, mi hanno stimato 50mc in più al 3 dicembre rispetto alla lettura reale del 30 Novembre. Proprio non ce la fanno a fare le cose a modo. 

• Thanks 1
extermination
Inviato

Bolletta ottobre novembre spese materie prime trasporto oneri di sistema e imposte ; 0,90 metro cubo.

• Thanks 1
Inviato

@Severus69 caro Severus, io sono trai pochi sfortunati ( o fortunati ) che abitano in una zona di Pd non metanizzata. Quindi se vuoi ti posso raccontare quanto mi costa la mia legna tra improperi vari per taglio e stoccaggio dal bosco alla casa, e poi il lavoro giornaliero tipo schiavo per portare su la legna, oppure quanto sgancio di gasolio ( anticipatamente) per h2o e poco altro. Ci farei firma e controfirma a spendere un tot+un tot per avere il gas disponibile.🥵

Inviato

@vaurien2005 finita questa buriana puoi mettere il bombolone del gpl, comunque

sono ladri patentati anche quelli

Inviato

@vaurien2005 Capisco...di contro però abiti in una zona bellissima! 

Io ho chiesto perché dallo scorso anno sono passato da 0,65 euro metro cubo a quasi 1,5 euro! Con lo stesso fornitore, capisco l'aumento della materia prima, ma è veramente esagerato, e da quello che leggo ben oltre la media di altri fornitori.

Inviato

@Severus69 e’ proprio, questo strabismo nei vari prezzi che rende impossibile una verifica puntuale e una scelta circostanziata del fornitore

Inviato

@Severus69 di che zona sei, chi sarebbe il fornitore ( così lo evito a priori )

@vaurien2005 tieni presente che col metano almeno sai cosa scorre dentro ai tubi, col gpl 

nemmeno quello.

Inviato

@audio2 Io sono nel comune di Padova. Il fornitore è Sorgenia, che fino ad un paio di mesi fa aveva buoni prezzi, ora mi hanno raddoppiato il costo del kW e quasi triplicato quello del gas...

Inviato

@Severus69 scrivi a De Benedetti e protesta; ricordo che sorgenia ha fatto un buco tot a MPS

Inviato
18 ore fa, Severus69 ha scritto:

Se vi va potete dire quanto pagate il metano a mc in bolletta? Non il costo materia, proprio il costo euro in fattura/mc fatturati. Magari dicendo anche chi è il gestore. Io ho avuto dall'anno scorso un aumento sconcertante.

Costo euro in fattura un  0,79 euro il metano con Eon e  circa 0,30 euro a kwh la luce con Enel (mercato tutelato)  nelle ultime bollette arrivate ad oggi,  però ho notato che han stornato  il costo degli oneri di sistema  in queste ultime arrivatemi.

P.S.: per curiosità quanto  ti fà pagare invece Sorgenia? Pensa  che la stavo prendendo in considerazione per i contratti luce in vista della chiusura del mercato tutelato.

• Thanks 1
Inviato
54 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Io sono nel comune di Padova

orcoboia, siamo vicini di provincia

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili