Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 9 Ottobre 2021 5 ore fa, pass ha scritto: Sono affascinato dal loro tornio Mi attizza molto della Proxxon la fresatrice MF 70 che poi molti motorizzano il piano di lavoro per ottenere una fresatrice a controllo numerico su più assi; resto ammaliato nel vedere i video di appassionati DIY che allestiscono il piano di lavoro con motori e che poi si dedicano alla programmazione appoggiati da software Arduino per far funzionare il tutto .....peccato che per me è praticamente buio pesto. ps. tutto ok riguardo il girapadelle?
Oscar Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Ho una levigatrice orbitale B&D superfiga che avevo comprato una decina di anni fa per rifare gli infissi. Riaccesa poco tempo fa, mi è letteralmente esplosa in mille pezzi in mano. L'eccentrico del comando dell'orbitale era fatto in zama...
andrea1972 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ho un trapano a percussione Bosch linea verde comperato nel 1988 idem 88-89 se non ricordo male. erano costruiti dalla scintilla in svizzera. erano piu vicini alla linea blu attuale come qualità. la linea verde attuale è fatta in ungheria, in cina, non ha nulla a che fare con la linea verde di 30 anni. ho anche una graffatrice elettrica di quegli anni, sempre dalla qualità egregia.
gian62xx Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Il 8/10/2021 at 09:50, Oscar ha scritto: Al lavoro finito anche io ho fatto alcune "teste" , ma di scooter. il mio dremel e' made in mexico.
gian62xx Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @alberto1954 si puo' anche prendere cinese, dipende dall'uso, ma e' fondamentale trovare i mandrini di ricambio, che abbiano lo stesso passo di dremel per esempio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 9 Ottobre 2021 2 ore fa, andrea1972 ha scritto: ho anche una graffatrice elettrica di quegli anni, Idem la uso poco ma quando serve non mi ha mai tradito 2 ore fa, andrea1972 ha scritto: erano costruiti dalla scintilla in svizzera. cose fatte allora che adesso ce le scordiamo purtroppo causa anche la scarsa o minima qualità dei materiali, se non spendendo adeguatamente.
pass Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Il girapadelle sta aspettando il ritorno del suo braccio dalle sapienti mani di Daniele Siamo in dirittura di arrivo poi pubblicherò una serie di foto e di ringraziamenti 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 9 Ottobre 2021 16 minuti fa, pass ha scritto: Il girapadelle sta aspettando il ritorno del suo braccio dalle sapienti mani di Daniele orpo, si tanto tempo di attesa? So che di solito ci mette tanto se gli si concede tempo.
pass Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Non gli ho fatto fretta Come tu ben sai è da quel dì che avevo messo da parte tutto in attesa di tempi migliori.. Che sono arrivati 😃
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 9 Ottobre 2021 7 minuti fa, pass ha scritto: Non gli ho fatto fretta ecco il motivo 7 minuti fa, pass ha scritto: Che sono arrivati si può scrivere .... finalmente?
alberto1954 Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 Guardando il catalogo Proxxon ho visto che ci sono utensili a 220v ed altri a 12volt con trasformatore esterno. Mi spiegate il diverso utilizzo?? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 12 Ottobre 2021 1 ora fa, alberto1954 ha scritto: Mi spiegate il diverso utilizzo?? sarà come per i stagnatori che sono sia a 220 che con una base trasformante la 220 a 12 o 18 o 24V ......quello a 220 te lo porti dovunque quello a 12V hai la piccola scomodità di portarsi dietro anche il trasformatore o la base completa. Si presume poi che disponenedo di un trasformatore esterno in caso di sbalzi di corrente o altre anomale si salvaguardi l'utensile a danno del solo trasformatore. Da verificare sulle specifiche (se dichiarate) per quello a collegamento diretto alla presa VS quello a trasformatore se la potenza rimane la stessa per entrambi o se a trasformatore risulta inferiore.
Messaggi raccomandati