Vai al contenuto
Melius Club

Installazione aspiratore

leoncino

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma se voglio solo che parta quando accendo la luce e si spenga quando spengo lo a luce?

Ossia come se non avesse il timer!

Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Un consiglio spassionato e come dice qualcun altro,su certe cose un minimo di conoscenza bisogna averlo,si possono fare danni,specialmente sulle persone

ecco. Bravo Nixie, io così la intendevo. Se scherzi con me lo capisco ma se scherzi con uno che "non sa attaccare due fili" non si sa se capisce 🙂

@leoncino scusa, te la dico come va detta. Se non hai ancora capito come collegare quel ventilatore devi piantarla lì che non sei in grado. Questo lavoro è come fare le aste in prima elementare: se non riesci a capire come si fa non devo farlo. PUNTO. E senza offese inutili, è per il tuo e l'altrui benessere. Fai qualcos'altro

Inviato

Leoncino meglio chiamare l'elettricista,  anche se è un lavoro fool proof,  non si sa mai, potresti andare a trovare il Creatore e poi ci  rimarresti male due volte.😀

Inviato

Grazie di tutto, siete voi che spiegate alla c.

Ho costruito decine di ciabatte e so come si connette un cavo, se siete incapaci di dare un tutorial allora potete anche farne a meno di scrivere, nessuno è obbligato a rispondere!

Se poi volete fare i superiori a me non può che fregarmene.

Se leggo dei post dove ognuno dice la sua, uno mi dice di ponteccillare, l'altro che così no va bene, un altro che devo collegare i tre colli, un altro prova così o così etc.

Il volevo solo sapere se posso usare un estrattore dotato di timer non avendo i 3 fili.

Di questi estrattori ne ho già cambiato altri, ma tutti senza timer.

Se non ci fosse stato il timer e la mancanza del terzo filo non avrei certo avuto bisogno di aiuto.

Se avevo un terzo filo di certo non avrei chiesto come fare.

Comunque grazie lo stesso.

Inviato

Oh raga, capito?

siamo noi incapaci. Questo non capisce manco lo schema elettrico più elementare che si possa disegnare: “accensione ad un punto su due utilizzatori in parallelo” e noi siamo incapaci. 
a’ leoncí e vacce vah

Inviato

Bella gente siete degli incapaci totali, punto

Inviato

17 minuti fa, leoncino ha scritto:

Guarda che i forumer ti hanno dato tutte le spiegazioni necessarie ed in modo chiaro, anche se forse un po' disordinato, ma è ovvio in un forum. Un ringraziamento sarebbe stato più appropriato.

Comunque:

• visto che stacchi la corrente
  • che il timer non ti interessa

usa lo schema di @Martin anche io ho collegato così. Riallego lo schema per chiarezza.

PS: si declina ogni responsabilità in caso di cadute dalla scala, incendi o mogli ink@§§@te. 🙂 

image.png.03442f09a9a185246e5bf251fa59cef0.png

Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

siamo noi incapaci.

e ti risponde che fa le ciabatte

ciabatta che normalmente fai e poi la colleghi

direi poco calzante con fili che arrivano da un impianto

ci sono momenti in cui pensi che forse se si becca un 230 che gli strina i polpastrelli non e' proprio una cosa cosi negativa

Inviato
23 minuti fa, leoncino ha scritto:

si vero non tutti hanno un CV con "decine di ciabatte"

Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

fa le ciabatte

image.png.3191cff2546a3924bf7d71f4fc9b22a0.png

Inviato

Il filo blu si vede, e quello nero ? 

image.png.aab4a08fa9c26931fc9312828f80f3ee.png

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, Jack ha scritto:

mo' vedi come capisce lo scienziato

è più portato per le discipline letterarie, umanistiche e teologiche

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

mo' vedi come capisce lo scienziato.

la tua risposta , post 4, perfetta (non era chiaro in quel momento che la funzione timer non gli serviva)

Poi Martin gli ha fatto il disegnino per uso senza timer.

Ma lui voleva il tutorial ...e che razzo per un cavallottino il tutorial mi sembra il minimo sindacale.

.

Pero' sa fare le ciabatte e , scusami, al CNR quando uno e' un Ciabattronico si mettono tutti a 90 gradi.

.

Credo  di avere capito chi c'e' dietro lo pseudonimo Leoncino

il rettore di un noto politecnico del nord italia  mi ha raccontato che  pochi giorni fa dopo anni era riuscito a trovare un docente in Ciabattronica. E mi ha detto che si contano sulle punte delle dita...bruciacchiate dalla 230 durante il tentativo di montare ventoline nei bagni.....

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Il filo blu si vede, e quello nero ? 

però queste si mettono a terra da sole, giusto?

• Haha 1
Inviato

Non ho fatto il Classico, com'era quella di "Sutor, ne ultra crepidam" ? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @