Vai al contenuto
Melius Club

Installazione aspiratore

leoncino

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

però queste si mettono a terra da sole, giusto?

aggiornamento, esiste anche versione senza terra .

Carina pero' "queste si mettono a terra da sole" 

Forte m'hai fatto ridere

image.png

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Il filo blu si vede, e quello nero ? 

non hanno il timer, han messo tutto blu, tanto sempre fili sono. La sezione va bene...

• Haha 1
Inviato

La migliore è la vecchia ciabatta a X, magari con strato di sudore e sugna vetrificato sulla soletta !

image.png.d3652eff2d9ec6d2eb81a2686b14f727.png

In versione invernale, gli stivali di gomma resi cabriolet da sapienti cesoie.

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

La migliore è la vecchia ciabatta a X

cablaggio a stella, intenditore!

• Haha 1
Inviato

@qzndq3 Ti faccio i complimenti per aver mantenuto la calma,e per come hai voluto essere utile fino all'ultimo.Io ,non ne sono proprio capace.Ciao.

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

Davo per scontato che l'alimentazione del dispositivo provenisse da un interruttore dedicato allo stesso. 

- I ponticelli "lato macchina" alterano l'integrità della stessa ai fini normativi. 

Siete assai ridicoli, leggete cosa ha detto dopo che gli è stato fatto capire che quello schema non era corretto.

E lo ha rifatto di penna dopo essersi corretto come sopra.

Mi dite come faccio a dare per scontato che quello schema è corretto dopo che ha detto che non lo era.

Inviato
4 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Ti faccio i complimenti per aver mantenuto la calma,e per come hai voluto essere utile fino all'ultimo.Io ,non ne sono proprio capace.Ciao

Grazie, ma sovente perdo la pazienza pure io.

Inviato

Ho detto che lo installo domani.

Ma a questo punto visto che nessuno ha dato per certo come installarlo con 2 fili lo mando indietro e ne prendo uno senza timer.

Inviato
20 minuti fa, leoncino ha scritto:

Ma a questo punto visto che nessuno ha dato per certo come installarlo con 2 fili

Leoncino rileggi bene il mio ultimo post a pag 2

ti ho dato ben 2 combinazioni diverse da provare (si tratta di mettere la fase che viene dall'interruttore (non il neutro) in un morsetto o in un altro

avendo premesso che :

"quello di martin non è uguale al "tuo" schema anche se può funzionare ma non temporizza più spegnendo la luce"

aggiungo la spiegazione : non avendo più una Fase diretta che non passa attraverso l'interruttore

vuoi confermare che siamo una carovana di ignoranti totalmente incapaci ?????????

PS: non sono elettricista, ho solo progettato per 10 anni apparecchiature in campo aerospaziale (NASA ESA aeritalia) e verso fine anni '80 sono stato tra i primissimi in Italia ad inserire un primo processore in un progetto che funzionava alla grande pur non avendo ben capito il funzionamento internamente del microprocessore stesso

Inviato
21 minuti fa, leoncino ha scritto:

Ma a questo punto visto che nessuno ha dato per certo come installarlo con 2 fili lo mando indietro e ne prendo uno senza timer.

Sei "de coccio", uno schema funzionante secondo le esigenze che hai espresso ti è stato fornito e confermato, inoltre hai davanti a te l'aspiratore.

Prendi una spina, due fili lunghi a sufficienza, un paio di forbici ed un cacciavite e fai una prova, non mi sembra serva un diploma in elettrotecnica, tanto più che se hai già assemblato delle ciabatte elettriche dovresti essere più che in grado di farlo.

Inviato
42 minuti fa, artepaint ha scritto:

ho solo progettato per 10 anni apparecchiature in campo aerospaziale (NASA ESA aeritalia)

Ora se non funziona l'aspiratore del cesso della stazione spaziale ISS sappiamo di chi è la colpa... 😁

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Ora se non funziona l'aspiratore del cesso della stazione spaziale ISS sappiamo di chi è la colpa

fecero un collaudo con la famosa fajolada brasiliana

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

la famosa fajolada brasiliana

Nella stagione giusta va bene anche la combinazione caldarroste+mosto bianco in corso di vinificazione, qui detto "torbòin".

Oltre alla ventilazione permette di controllare agevolmente pure lo sciacquone... 

Inviato

comunque da qualche parte ho letto che:

a) le scorregge fanno bene alla salute

b) sempre le suddette fanno dimagrire

ergo leoncino, se anche l' aspiratore non funziona va bene lo stesso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @