Vai al contenuto
Melius Club

Quad 303 vs 405

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha provato il pre passivo Tisbury con i finali Quad? 

Inviato
31 minuti fa, Oscar ha scritto:

Ora non esageriamo con l'economia.

Provalo... 

Inviato

@releone71 provato a suo tempo e fiondato dalla finestra sempre a suo tempo.

Se per voi quello vuol dire suonare bene, allora non parlo piu.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Oscar ha scritto:

provato a suo tempo e fiondato dalla finestra sempre a suo tempo.

Esagerato... 

Inviato

No, fa veramente cagare.

Altro che esagerato.

Poi accoppiarlo con amplificazioni del calibro di Quad, peggio mi sento.

PS: ho un 405-2 nella mia collezione.

Lui è rimasto, lo scatolo/pre è stato fiondato.

• Haha 1
Inviato

@Oscar mah! Questo giudizio tranchant mi stranizza assai. Non dico sia un pre phono stratosferico, e d'altronde pure l'onnipresente e straconsigliata AT-VM95 in termini assoluti è un mezzo chiodo. Ma in termini relativi sono buoni prodotti. In particolare, il TCC lo trovo meglio di certe scatolette entry level di marchi dichiaratamente hi-fi, pensa un po'. Chissà che esemplare ti è capitato per le mani...

Inviato

@releone71 ora non andiamo a trovare scuse... Rimane un bidone e consigliarlo di usare con apparecchiature di livello, mi suona strano.

L'ho ascoltato nuovo di pacca e poi provato pure a modificare per tentare di ricavare sangue da una rapa... Ma nulla.

Ps: la AT95 non è un mezzo chiodo. È un chiodo intero. E si, l'ho ascoltata e fa parte della mia collezione di testine.

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, Oscar ha scritto:

Rimane un bidone e consigliarlo di usare con apparecchiature di livello, mi suona strano.

A me suona strana questa tua pessima esperienza col 754, ma ci può stare. Resta pur sempre un prodotto economico fatto in Cina. Ragione di più per tenermi il mio. 

Inviato

@releone71 allora vorra dire che sono abituato ad ascoltare altro.

Per me non meritano menzione a certi livelli.

Renato Bovello
Inviato

@Oscar Ciao Oscar , come vedi il 405-2 con le Minima FM2 ? 

PS Hai notizie di Luciano ? State bene ? 

Inviato

@Renato Bovello tutto bene, grazie. Luciano è un bel po che non lo sento.

Per l'accoppiata Minima FM2 e 405-2 lo vedo molto bene se cerchi un suono rilassante ma potente.

La velocita non la fara da padrone, ma scena e voci dovrebbero essere da primato.

• Thanks 1
Inviato

Cercate un bell' AGI511 da accoppiare al 402-2 e poi ne riparliamo. Al finale come minimo vanno sostituiti gli IC d'ingresso originali con altri più prestanti.

Inviato

Il 405-2 modificato cambia veramente faccia, mantenendo le sue peculiarita soniche di base.

La consiglio se si vuole migliorare la performance generale e soprattutto, quei pochi lati "dolenti" del Quad.

Ps: non diventa un Krell... Rimane il solito amplificatore pacioso di sempre, ma con maggiore piglio e precisione.

Inviato

Arrivato ieri il 405, ma solo oggi sono riuscito a collegarlo. Intanto funziona perfettamente, e questa è già un'ottima cosa. Poi che dire il primo approccio è ottimo, non avverto assolutamente quella durezza e vetrosita` di cui avevo letto in qualche recensione. Anzi, suona senza minimamente creare fatica d'ascolto, concreto,  pulito, equilibrato e ciliegina sulla torta spinge alla grande. Con le Electrovoice che già di loro hanno una dinamica esplosiva, si riesce ad avere volumi elevati senza andare in affanno con i picchi dinamici. Delle gran bordate! Ma la cosa più importante è che suona musicale e per niente affaticante. Nei prossimi giorni lo proverò con le Tannoy...

Screenshot_2021-10-12-18-46-11-71_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

• Melius 1
Inviato

@Severus69 dimmi dove hanno scritto che il 405 è duro e vetroso.

Hanno seri problemi di udito.

Inviato

@Oscar In una discussione in un forum, non qui su Melius e in una recensione su Stereophile. Ma sinceramente dopo averlo ascoltato non mi interessa proprio. Va veramente bene. A queste cifre è semplicemente favoloso. 

• Amministratori
Inviato

forse è stato abbinato ad diffusori non adatti, in genere suono affaticante e vetroso è tipico del clipping