Vai al contenuto
Melius Club

Crash totale delle piattaforme WhatsApp, Instagram e Facebook​‼️

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 non ti illudere, tra un po' quelli in crisi di astinenza attaccano con gli SMS. 

Inviato

@Martin E' stato il tentativo non andato a buon fine dell'aspiratore di si è discusso nell'altro tread. 😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

l'idiozia aziendale di chi usa per gli accessi un sistema che va giù assieme al resto

In quegli ambienti (e anche in ambienti molto meno pretenziosi) è considerato eretico mettere in dubbio l'affidabilità del sistema, persino offensivo verso i colleghi pipparoli degli IP-address...

Ho numerose esperienze dirette in proposito... 

Inviato

@Velvet

Un grosso gestore telefonico nazionale ha installato serrature elettroniche remotizzate su migliaia di siti.  In quasi metà dei casi non funzionano. Poiché non si può dire che l'idea e la sua implementazione sono state particolarmente imbecilli, quando devi entrare e il dispositivo non funziona ti autorizzano ad aprire col piede di porco e poi aprono una procedura di "atti vandalici"...

Inviato

"Sarebbe un'errata configurazione dei server di Facebook, quindi un errore interno, la causa del down totale che sta investendo da diverse ore le app. Lo riporta il New York Times che ha raccolto la spiegazione di John Graham-Cumming, chief technology officer di Cloudflare, una società di infrastrutture web. Sempre il Nyt spiega che Facebook avrebbe inviato una squadra ad uno dei suoi data center a Santa Clara, in California, per resettare manualmente i server."

Ho come l'impressione che qualcuno già sta con gli scatoloni a raccogliere le proprie cose e lasciare per sempre le aziende di Zucchinamberg.

Inviato

Sono tornati. 

Ho scritto un rutto liberatorio a caratteri cubitali. 

Inviato

Ecco, tornato Facebook mi è sparita la fibra di Windtre. Si stanno dando il cambio. 

Aggiornamento: tornata ora.

Inviato

Tutta colpa mia.

Cercavo di fare un ponticello o di estirpare il timer o il contrario di tutto e ho fatto saltare Zuckenberg.

Ieri mattina colpa Enel con stacco e riattacco rapido della corrente per 3 volte mi ha fottuto un minicomputer e un altro mi dà problemi, spero resettando Daphile torni a funzionare.

Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

installato serrature elettroniche remotizzate su migliaia di siti.

Se è il "Giano" è da mò che esiste.

Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

Ah Ah è saltato un fusibile NH4, non trovano la maniglia e non sanno che fare...

image.png.bc6437382a1e4d7887969ce0a852bbe1.png

È  che tutti i migliori tecnici internazionali erano alle prese con un'impegnativa istallazione di un aspiratore...

Inviato
10 ore fa, Savgal ha scritto:

Cosa è xhamster?

Un criceto transessuale.

Inviato
8 ore fa, Velvet ha scritto:

l'idiozia aziendale di chi usa per gli accessi un sistema che va giù assieme al resto

Non vedo come possa essere altrimenti. Chi deve avere il database dei dipendenti se non l'azienda stessa?

È andata giù tutta la rete di facebook per colpa del bgp. Niente poteva arrivare da nessuna parte nella loro rete. 

Inviato
9 ore fa, Angelo83 ha scritto:

Sempre il Nyt spiega che Facebook avrebbe inviato una squadra ad uno dei suoi data center a Santa Clara, in California, per resettare manualmente i server

Il chief, il ceo, l'architect.... insomma tutta gente laureata, dottorata e masterizzata in: "Hai provato a spegnere e riaccendere?"

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Non vedo come possa essere altrimenti. Chi deve avere il database dei dipendenti se non l'azienda stessa?

È andata giù tutta la rete di facebook per colpa del bgp. Niente poteva arrivare da nessuna parte nella loro rete.

Segregazione delle reti e dei sistemi di accesso a livello locale nelle sedi maggiori/critiche con replica giornaliera dei db.

Presso tre grossi clienti noi abbiamo fatto così. In uno di questi pur con il CED fermo per un vero incidente fisico, il controllo accessi, ovviamente, è rimasto operativo. Idem per i sistemi della sicurezza fisica e di controllo allarmi, disservizi ed incidenti.

Comunque il/i BGP connette/connettono router che gestiscono autonomamente le proprio reti, quindi chi ha effettuato il disegno di reti e sistemi ha ravanato per prati con confederazioni o router reflector un po' azzardati, oppure non è stato solo il BGP...

Probabilmente hanno modificato pesantemente le configurazioni di rete cappellando di brutto ed evidenziando tutte le criticità non solo verso il mondo esterno, ma anche all'interno della loro rete/organizzazione. IMHO

Schelefetris
Inviato
5 ore fa, leoncino ha scritto:

Tutta colpa mia.

La conferma della teoria del caos, nell'esempio si parla di farfalla che sbatte le ali etc... ora è: un @leoncino "pontifica" un timer in Italia e salta tutta la silicon valley  

😄 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione