Vai al contenuto
Melius Club

Debago Audio: innovativi diffusori italiani

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono imbattuto in questo sito della Debago. Dovrebbe essere una nuova azienda di cui non so assolutamente nulla, però i diffusori, almeno esteticamente sono molto belli.

https://www.debagoaudio.com/

Inviato

Intriganti, OTL a stato solido, ossimoro o nuova invenzione?

Inviato

@alexis sei il

piu vicino di noi 

potresti andare a sentirle

Inviato

Le ho ri-sentite giusto questa mattina !

Inviato

@Coltr@ne Sono diffusori elettrostatici pilotati direttamente da ampli a stato solido dedicati. No chiedetemi di piu' sulla tecnica, ma sono gli unici che funzionano così. Sono partiti dalle Acoustat e le hanno riprogettate in chiave moderna, a stato solido. L'ascolto è quello d un diffusore elettrostatico di grande levatura, medioalti dettagliatissimi, transienti veloci, mai affaticante. Sono diffusori che faranno parlare molto di loro. 

Inviato

Interessante

fanno solo 1 modello?

hai in idea di costo?

Inviato

@gigi60 per ora hanno un solo modello. Per il prezzo non vorrei dare cifre a sproposito dato che non sono ancora uscite, però sono facilmente contattabili, vai sul loro sito e contattali, sono molto disponibili (ovviamente !). La sede legale è a Padova, ma la produzione al momento è in provincia di Vicenza

Inviato
26 minuti fa, marcopollo ha scritto:

ampli a stato solido dedicati

Non sono amplificatori, sono "generatori di campi elettrici"

Inviato

@magicaroma Non ne so molto di elettronica, anzi, ne so molto poco! Per me quello che c'è tra il preamplificatore e il diffusore è un ampli ! Quello che ho capito è che il diffusore delle DeBaGo è un carico capacitivo e non resistivo come i "normali" altoparlanti

Inviato

Visto il sito, molto interessante e intrigante!!!!

In bocca al lupo agli ideatori di questo progetto innovativo.

Emanuele

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

idea interessante, spero abbia successo. però mi piacerebbe sapere qualcosa sul prezzo anche orientativo. peccato però, sono stato la settimana scorsa a vicenza, a saperlo un salto per ascoltarli lo arei fatto mmolto volentieri

Inviato

a dir poco intriganti mi chiedo solo se ci sarà posto, all'interno di un segmento di mercato così ricco di proposte, per qualcosa di nuovo. Di certo hanno dalla loro un idea originale, speriamo che riescano a trovare spazi adeguati in giro per l'Italia e per il mondo per attenti ascolti, Il prezzo? Beh credo proprio che sarà impegnativo...