Paolosnz Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Salve, starei cercando delle casse a torre usate per l'impianto secondario (matrix element m / mcintosh ma252) che uso principalmente in cuffia, nel mio range di prezzo in zona ho trovato le: Tannoy Sensys 2 Maple Sonus Faber principia 5 Sonus Faber chameleon t qualcuno le ha sentite?
Oste onesto Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 55 minuti fa, Paolosnz ha scritto: Tannoy Sensys 2 Maple Ce le ha mio fratello, recentemente ha sostituito le sospensioni, che a parere del tecnico erano indurite. Le ho ri-ascoltate dopo il "tagliando" con un piccolo Rotel e devo dire che non mi sono dispiaciute affatto. Hanno guadagnato molto nei bassi e in generale nell'intellegibilita' del suono.
Paolosnz Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 @Oste onesto sai di che anno erano quelle di tuo fratello?
Oste onesto Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @Paolosnz non ricordo esattamente probabilmente 2004/2005. Chiederò.
buranide Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 1 ora fa, Oste onesto ha scritto: recentemente ha sostituito le sospensioni, che a parere del tecnico erano indurite. Sospensioni in gomma sostituite dopo pochi anni? Ambiente salmastro con esposizione ai raggi solari? Poi non pensavo neanche che esistessero i ricambi, non è che il tecnico si è limitato ad una pennellata di olio siliconico specifico ? (si usa per la manutenzione di tutte le guarnizioni di gomma che lavorano a deformazione)
Oste onesto Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Si, infatti la sostituzione puzza anche a me. C'era un woofer che non andava... probabilmente un contatto, ma, secondo lui era una questione di sospensioni. Secondo me ne ha solo approfittato per spillare un po' di soldi a mio fratello (anzi un bel po'!!).
Paolosnz Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 Dal seriale delle tannoy dovrebbero essere state costruite nel gennaio 1980.. Può essere?
Oste onesto Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 15 ore fa, Paolosnz ha scritto: sai di che anno erano quelle di tuo fratello? ho chiesto sono del 2007.
Paolosnz Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 7 ore fa, Paolosnz ha scritto: gennaio 1980 Mi correggo 2008 😬
buranide Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 11 ore fa, Oste onesto ha scritto: ne ha solo approfittato per spillare un po' di soldi a mio fratello (anzi un bel po'!!). Axx... ma allora a che serve un audiofilo in famiglia? 😁
Oste onesto Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 2 minuti fa, buranide ha scritto: Axx... ma allora a che serve un audiofilo in famiglia? 😁 ...infatti...ha avuto troppa fretta... pensa che ora vuole riportare una cassa dallo stesso tizio per la cupolina del tweeter ammaccata che la bimba ha un po' esplorato verso l'interno😊 Speriamo che aspetti cercherò di smontarla io....quando posso
Messaggi raccomandati