antimateria Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Salve a tutti. Avrei bisogno di un parere su alcuni bizzarri difetti di questo bel lettore cd Sony. Premetto che il lettore ha una storia abbastanza travagliata. Preso qualche anno fa su ebay tedesco, è arrivato funzionante ma con uno strano odore. Alla fine dopo qualche indagine si è scoperto che erano i famigerati condensatori di fabbrica, praticamente tutti mezzi scoppiati e conseguentemente maleodoranti! Cambiati i condensatori, è saltato fuori un altro strano problema: una specie di leggera distorsione audio nel segnale. Dopo altre indagini il responsabile è stato individuato nel circuito del muting. Ora non mi ricordo di preciso l'intervento fatto (non sono un tecnico e la mia memoria funziona sempre peggio), ma alla fine è stato risolto anche questo problema. Per un po' il lettore ha funzionato normalmente, ma poi ha inziato a non riconoscere i cd. Ma non sempre. Ogni tanto, quando gli girava. Da un po' di tempo invece ha preso a farlo regolarmente se il lettore non viene usato per diversi giorni. Se invece viene acceso almeno una volta al giorno, funziona senza problemi. Quando non riconosce i cd, a volte basta dargli un colpetto oppure spegnerlo e riaccenderlo un po' di volte col cd dentro e prima o poi lo riconosce e torna tutto normale. Dopo una delle volte che gli ho dato il colpetto, però, ha iniziato a fare un'altra cosa strana, ovvero il meccanismo di apertura/chiusura del tray è sempre attivo. MI spiego meglio. Se io apro il tray, lui non poi lo lascia aperto, ma dopo qualche secondo lo chiude automaticamente. Si hanno quindi solo pochi secondi per posizionare il cd. Poi una volta chiuso, tutto normale. Ma quando si espelle il cd, siamo sempre là: si hanno quei 2 o 3 secondi per prenderlo, sennò lui richiude tutto e si mette a rileggerlo. Sono indeciso sul da farsi. Se portarlo nuovamente da un tecnico, in attesa poi del nuovo bizzarro difetto che si paleserà dopo aver risolto quelli attuali (