Vai al contenuto
Melius Club

Hostiles - Ostili - 2017

Pinkflo

Messaggi raccomandati

Inviato

Del 2017 mi era sfuggito, un western (filmone) che mi è sembrato a poco dal capolavoro. Attori sceneggiatura ma soprattutto una visione del mondo da proporre. Si parla del genocidio dei nativi americani. Uno dei migliori 3 film sul tema che ho visto. È anche un film crudo e d'azione dal quale emerge in modo progressivo e incisivo la tesi del regista che spero si ripeterà in futuro in altre prove. Forse il carattere del protagonista emerge in modo non completamente verosimile, non tanto per quello che pensa ma per una questione narrativa, comunque secondaria, ma si poteva fare meglio nella caratterizzazione. Forse qualche incoerenza e inverosimiglianza di sceneggiatura e di scrittura ma alla fine non me la sento di essere troppo severo. Non direi eccessivamente emozionante e sentimentale visto che non fa mancare la parte del ragionamento e della valutazione. In qualche modo si può paragonare a un balla coi Lupi.

Anche in contesto odierno, dove sembrano mancare in modo urgente i punti di riferimento, che siano autenticamente religiosi o costituzionali, questo film è benvenuto. Da vedere.

• Melius 1
Inviato

Felice di confermare quanto scritto da chi mi precede. A mio parere un ottimo film, passato quasi inosservato qui da noi, nonostante la presenza di attori quali la Pike e Bale in grande forma. Un film con una magnifica fotografia e impreziosita dalla colonna sonora, siamo sempre su un forum di appassionati di musica, di quel genietto, a mio parere, di Max Richter. Un film che, nonostante la violenza e il dolore che caratterizza buona parte del film, lascia spazio alla speranza e al possibile incontro tra mondi diversi. Io lo consiglio.

Stefano

spersanti276
Inviato

Ottimo anche a mio vedere

Inviato

Non un brutto film, ma comunque la risaputa storia americana dei nemici che nelle giuste circostanze si guadagnano il reciproco rospetto.

Consolatorio

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...