AudioLover Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Salve a tutti volevo aprire una discussione su quale delle due versioni sia effettivamente la migliore, ho letto che le 2 hanno un basso più presente ma meno controllato, ma che sono superiori alle 3 nella medio alta, chiunque abbia una idea o le abbia avute può intervenire per commentare un diffusore che è la storia ormai, e aggiungere quali sono le migliori amplificazioni da abbinarci.
AudioLover Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 Ricordo che un ascolto che piacque a tutti fu in abbinamento con il ma7900 Macintosh l'anno prima della pandemia a una famosa fiera.
Airo Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 A mio avviso le II sono nettamente superiori ! le III a confronto hanno un basso scarno e il medio (in plastica che non si può né vedere né sentire) ha un'impostazione moderna che non ha più niente o quasi del vero suono Klipsch… entrambe non sono campioni di raffinatezza e per questo mi sono trovato bene con ampli a ss nello specifico: Lavardin IT e un Electrocompaniet Eci 3 , l’unico valvolare (faccio prima a dirti quello che mi ha dato grande soddisfazione piuttosto che elencarti tutti quelli che mi sn passati) che ha saputo farle suonare al meglio è stato un AN Meishu Phono con le 300b .
Phil966 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Non conosco le tre ma ho le due e vanno molto bene
magoturi Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 C'e' addirittura chi preferisce la prima serie, comunque io le Cornwall le ho sentite con un Electrocompaniet amp 100 e mi son piaciute pero' non so di quale serie si trattasse. SALVO.
ClasseA Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Un po' più coerenti e aggraziate le III grazie a disposizione più ravvicinata altoparlanti e incrocio in frequenza più alto del woofer rispetto al mid ( 800 hz circa) 1
AudioLover Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 @ClasseA Con che amplificazioni lo consigli?
Cabrillo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @Ricky81 Ho comprato le Cornwall III da meno di un anno, dopo una felice convivenza con le Heresy III x parecchio tempo. Non conosco le II e neanche la prima serie. X quanto mi riguarda trovo che sia un gran diffusore, ottimamente ben suonante.
Cabrillo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 21 ore fa, Airo ha scritto: ha un'impostazione moderna che non ha più niente o quasi del vero suono Klipsch… Se lo dici tu... Presumo tu abbia ascoltato entrambe, forse anche la prima serie? Hai voglia di dire quali differenze hai riscontrato? Così da avere un'idea di cosa cambia. Grazie.
Cabrillo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 18 ore fa, magoturi ha scritto: C'e' addirittura chi preferisce la prima serie Vero. Componenti in alnico Electro Voice !? e trombe dei medi e tweeter in ghisa.
Airo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @Cabrillo no purtroppo non conosco la prima serie , ho ascoltato bene la terza e non mi ha convinto per nulla , un suono piatto e stridulo senza alcuna emozione e , come già detto sopra con la cw II non sono proprio paragonabili… la cw II è un altro sentire: basso corposo (rispetto alla terza) e musicale , medio alti vividi ( tromba in ghisa! ) , le voci sn un tantino nasali ma con un tocco di emotività che le rende piacevoli e coinvolgenti soprattutto con le registrazioni jazz/blues/rock datate . Prego .
ClasseA Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 37 minuti fa, Airo ha scritto: suono piatto e stridulo senza alcuna emozione e , come già detto sopra con la cw II non sono proprio paragonabili… la cw II è un altro sentire: Con tutto il rispetto nulla di tutto questo. Beh, se gli attacchi un Technics anni 90.. forse... Io le amplifico col McIntosh ma2275 e hanno una barca di bassi, corposità e morbidezza su tutta la linea... meno nasali delle II. Semmai sono un filo più impastate e corpose delle II , volendolo considerare un difetto ( non io) 2 ore fa, Ricky81 ha scritto: Con che amplificazioni lo consigli? Devono essere di qualità, meglio se valvolari. Dipende quanta birra vuoi... dimensioni locale etc... Io, ma son di parte ti consiglio um finale McIntosh il 275 e preamplificatore o valvolare o stato solido sempre McIntosh. Sorgente meglio il vinile ma anche il digitale ormai è sdoganato ( c'è sorgente digitale di qualità o meno...).
Cabrillo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, ClasseA ha scritto: Con tutto il rispetto nulla di tutto questo. Condivido. Io le Amplifico con un Audiodarex single ended di 845/211 in pura classe A ( 28 watt ) e suonano magnificamente. Le faccio andare anche con preamplificatore Counterpoint sa 3000 e finale TOA P 300 D e anche cosi vanno alla grande.
Airo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @ClasseA Non ho motivi di scrivere cose diverse da quelle che sono state le mie esperienze/impressioni personali , così come non ho motivi per non credere alle tue impressioni personali . Sappiamo bene tutti quanto sia soggettiva e articolata questa nostra bella passione… consiglierei di chiudere con un bel a ciascuno il suo suono e , guai se così non fosse ☝️ ciao !
AudioLover Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 @ClasseA Come mai solo valvolari? con un woofer così pensavo che uno stato solido bello potente che lo sappia tenere a bada fosse l'ideale
ClasseA Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @Ricky81 Preferibilmente, non solo... Il woofer è grosso ma non è un gommone ( vedasi tipo sospensione). Stato solido di qualità comunque ce ne sono... però non è così semplice avere la stessa liquidità e finezza di grana dei buoni valvolari sulle medio/alte.
raf_04 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Il 8/10/2021 at 16:29, Ricky81 ha scritto: il ma7900 come ce lo vedi? Io ho posseduto per 20 anni diversi modelli di Klipsch e ho provato molti valvolari ma la naturalezza e la soddisfazione di cui godo da quando possiedo un Mcintosh non le ho mai provate in passato.
Messaggi raccomandati