Vai al contenuto
Melius Club

Sarà la città più sporca del mondo, ma è la più bella del mondo.

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

castel sant’angelo

ci credi che da romano non sono mai riuscito a visitarlo? Molte volte provo vergogna a sapere che un turista giapponese ha visto più cose di me a Roma🤣 sarà il fatto che oramai uno è abituato a vederlo quasi tutti i giorni.

9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono stato recentemente a Genova

San Lorenzo a Genova è un'altra cosa di cui andare fieri. @mozarteum ma tornando a Roma è stata una mia impressione che rispetto agli anni passati mi siano sembrati in netto aumento i clochard? 

Si ma sono concentrati in poche aree. Molti al colonnato di San Pietro anche perche’ li vicino c’e’ una mensa e il Papa ha voluto anche dei servizi igienici.

Non saprei dire se sono piu’ o meno che prima

4 anni fa, approfittando di un 4-5 giorni di pausa, presi la bicicletta e accompagnato dalla mia compagna (che ancora me lo rinfaccia) volli andare a Siena (in treno) per poi tornare a Roma seguendo la Via Francigena. Non sto a raccontare le peripezie dovute al fatto che la mia compagna dopo due salite iniziò ad insultarmi, arrivammo a Bagno Vignoni che conoscevo solamente come tappa della Via Francigena. Mi si è aperto uno spettacolo unico, un posto fiabesco. Ci piacque cosi tanto che lasciammo perdere la Via Francigena (che mesi dopo ripresi da solo) e ci fermammo due giorni li e ne approfittammo per girare un pò la Val D'Orcia, Buonconvento, San Quirico D'Orcia, Pienza. Posti assurdi, di una bellezza straordinaria.

• Melius 1

Una caratteristica unica che ha Roma rispetto a qualsiasi altra metropoli e’ il semplice piacere di camminarci attraverso, magari con un cono gelato in mano. Due soldi dove altrove bisogna entrare in costosi locali di tendenza. Felicita’ outdoor.

In poche centinaia di metri (che a Parigi servirebbero a fare il giro di un solo palazzo della Grandeur, tutti uguali o a New York a viandare fra grattacieli montoni senza una fontana una piazza una “prospettiva” (per vederne una bisogna attraversare il Ponte di brooklin), in poche centinaia di metri dicevo si attraversano secoli di storia architettura e arte. La modernita’ e’ molto ben rappresentata dall’eur quartiere di bellezza de chirichiana.

Questa e’ la ragione per cui nei weekend soprattutto invernali Roma non si svuota affatto, si resta volentieri e questo vale per ogni ceto

La val d’orcia e’ da sturbo. Altra strada che consiglierei di vedere e’ la scansanese fra manciano e scansano…

Comunque i Toscani hanno saputo difendere il territorio come nessuno in Italia

10 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

Non sto a raccontare le peripezie dovute al fatto che la mia compagna dopo due salite iniziò ad insultarmi,

Stamattina a Roma pioveva e allora dove si va se non sotto il colonnato del Bernini? Dov'è nella linda Londra una cosa così bella? Poi mi è presa la fissa di salire sul cupolone evitando l'ascensore, io sono uno abituato a scarpinare in montagna: sai che gli ultimi gradini prima di "uscire a riveder le stelle" mi è preso una specie di attacco di panico su quei gradini stretti stretti? Se ne devono essere accorte due turiste americane che mi hanno ceduto il posto vicino a quelle finestrelle che ci sono prima di arrivare fuori. Pensa te che figura da pollo! Se avessi potuto sarei velocemente ridisceso, ma era senso unico😁

• Haha 1

@ferrocsm ecco, un'altra cosa che mi manca è salire sul cupolone 🤣 Immagina che oramai io ho la bici della mia compagna a casa mia e la vuole vendere perchè da quel giorno non vuole più uscire con me in bici🤣

5 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

vi facevo più frequentatori di via delle zoccolette

Se avessi avuto l'auto un giretto sulla Salaria l'avrei fatto, ma mi ha accompagnato Italo che poi mi ha lasciato a piedi. Ma con la pandemia le avrei poi trovate sui loro tacchi improbabili e dallo scarso equilibrio? 😀

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference